Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A

Antiruggine

Ospite
Bici ritirata il 7 mag con regolare scontrino ancora la pratica non è passata...

Secondo me qualche conce così farà il furbo:
venderà la biga a prezzo pieno, dicendo all'acquirente che sta aspettando il rimborso per poter rendere i soldi allo stesso. Una volta arrivato l'incentivo si terrà i soldi in più dicendo al compratore che la pratica non è passata...
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Secondo me qualche conce così farà il furbo:
venderà la biga a prezzo pieno, dicendo all'acquirente che sta aspettando il rimborso per poter rendere i soldi allo stesso. Una volta arrivato l'incentivo si terrà i soldi in più dicendo al compratore che la pratica non è passata...


Se ti dice che non e' passata lo fai collegare al sito internet dell unicredit dove inseriscono le pratiche e cosi da li lo leggi se davvero non e' passata.... C'e' una sezione con lo stato di tutte le pratiche inserite da lui
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
si, solo per la seconda parte, dato che incentivare bici al di sopra di 500 euro...
mah


sono daccordo che bici di un certo prezzo non sono da uso quotidiano ma verranno poi usate come sport ma una volta che un governo qls spende qualche soldo in qualcosa di sensato diamogliene atto... meglio 700 euro di incentivo a me per una bici da 3000 euro ad esempio che quei 700 se li spenda il politico di turno ( e sappiamo tutti come... )
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
E vaiiiii il sivende ha confermato il mio ordine con l'incentivo e ci aggiunge pure un bel 10% !!!! W l'onesta non sono proprio tutti solo dei commercianti ingordi !!! Solo che per avere la mia GIANTT XTC 2 ADVANCE devo aspettare ancora 15 giorni !!

Ma per portare avanti la pratica il negoziante non deve inserire il numero di serie del telaio?
Come ha fatto se non ha la bici in casa?
 

giorfed

Biker novus
2/4/08
23
2
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,
questo è quello che mi ha risposto un noto rivenditore di bike della capitale a domanda se avessi potuto ordinare ina bike solo se incentivata:

Salve,
in realtà i nuovi fondi stanziati serviranno a coprire le
tante pratiche che al momento sono rimaste inevase, solo la
parte eccedente verrà poi rimessa sul mercato anche se, a
detta dell'ANCMA, non c'è una data certa su quando questi
fondi saranno effettivamente disponibili, dovranno infatti
passare prima al vaglio della CORTE DEI CONTI, perciò
potrebbe essere tra 1 mese come 2 come addirittura slittare
al prossimo anno.
In ogni caso fino a che non ci sarà una comunicazione
ufficiale precisa non so dirle nulla di preciso.

State attenti poichè potrebbero avviare la pratica e in seguito accertato che i soldi siano finiti chiedervi il prezzo pieno......
 

OLUM

Biker serius
Gira anche voce (manco tanto, visto che ad un conoscente è successo davvero!) che alcuni commercianti senza scrupoli facciano figurare un Vostro acquisto (ovviamente dev'essere a conoscenza dei Vostri dati), che ricordo, può constare di max 3 biciclette, che così scontate si rivendono con calma ;-) ...
Col risultato che allo "Stato" risultano già 3 Vostri acquisti anche se non nè avete fatto manco mezzo.
OKKIO
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Oki sient'amme:il 28 aprile vado dal rivenditore Specy per acquistare una bici con incentivo, do acconto e tutto, il commesso mi dice che di andare dopo il 5 maggio a ritirarla (nb:mezzo gia in magazzino),stamattina la signorina che gestisce le vendite mi ha detto che non sa ancora se e quando potro ritirare la bici con l'incentivo e che come azienda sono in trattativa col ministero e non sanno quanto tempo ci vorrà perchè i fondi sono gia finiti e forse e dico forse ne stanzieranno altri....MINISTERO RRRULEZZZ!!!
 

KevinSmith

Biker novus
1/3/09
1
0
0
Pordenone
Visita sito
dopo che ho saputo degli ecoincentivi, tipo il 23 aprile, sono andato dal mio negoziante di fiducia e ho preso ciò che avevo già in mente da qualche tempo - Whistle Miwok 941d - bici ordinata e dopo due giorni presa. prezzo di listino 880 con eco 616. data ritiro 27 aprile con regolare fattura. il negoziante mi ha chiesto il documento e il codice fiscale e fatto firmare la ricevuta di consegna. esperienza positiva.
 

Ninni70

Biker novus
28/4/09
1
0
0
Catania
Visita sito
io ho acquistato la mia sintesi 7 teen usufruendo degli incentivi , ma 2 miei amici non sono riusciti ad usufruirne a causa dei disservizi del sito del Ministero e della poca competenza del rivenditore al riguardo :(( .
 

Alexfit

Biker novus
20/7/08
17
0
0
Vicenza
Visita sito
Prima il sivende ha chiamato giant per sapere se avevano ancora la bike della mia taglia, vista la disponibilità ha inserito la pratica, ma sembra che ora non sia più obbligatorio inserire il numero di telaio. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo