Con estrema gioia vi comunico che la mia pratica, inserita il 07/05, è stata approvata e lunedì porterò a casa la mia SPECIALIZED Stumpjumper Expert!!! :-?
qualche giorno fa sul sole24ore ho letto che i fondi erano ormai esauriti, li ministero in tilt ecc ecc per cui ho rinunciato a provarci dicendomi "troppo tardi ciccio la prossima volta svegliati prima!"
invece qui leggo che l'amico asteroide di vicenza (PS ci ho abitato 10 anni!!! bellissimi i berici!!) ha avuto la cosa approvata in "soli" 15 giorni (giusto no? 22-7 )e quindi la cosa sembra ancora funzionante
era l'ultimo fortunato o sono ancora in tempo?
in altre parole: qualcuno ha avuto in questi ultimi giorni l'esperienza opposta? cioè si è sentito dire che l'iniziativa è ormai chiusa esaurita svuotata?
(domani sera comunque faccio un salto da un biciclettaro)
(ok ok sono le 10 di domenica mattina, ma che razza di biker ....adesso vado....)
Speriamo che sto governo si dia una mossa a fare le cose x bene almeno una volta!! Almeno x noi biker!! Visto che anche io necessito di una new bike visto ke l'ultima me l'hanno fottuta da qlc mese!!! In bocca al lupo a tutti!!
Siamo stati anche fin troppo fortunati che gli incentivi si siano allargati anche ad alcuni marchi stranieri. Forse se il governo avesse incentivato solo la vendita di biciclette di bassa gamma,non ci sarebbe stata tutta sta confusione.
Speriamo che sto governo si dia una mossa a fare le cose x bene almeno una volta!! Almeno x noi biker!! Visto che anche io necessito di una new bike visto ke l'ultima me l'hanno fottuta da qlc mese!!! In bocca al lupo a tutti!!
Notizie da un rivenditore:
gli incentivi non ripartiranno prima di metà giugno
Non è a caso!Buttata li a caso come fanno in molti oppure da notizie certe?
io non mi lamenterei troppo, anzi mi ritengo un fortunato beneficiario di una "svista" di cui approfitterò senz'altro per fare il mio upgrade ciclistico
è facile farsi prendere la mano e dimenticare lo scopo ultimo di questi incentivi
che non è certo quello di migliorare il parco bici italiano, nè tantomeno aiutarci a comprare l'ultima novità californiana in titanio
per carità io ci sguazzo e sarò ben lieto di comprarmi un mtb "d'oltre-budget" grazie a questi incentivi, ma con questo non calerà il mio utilizzo dell'auto a favore della bici, in quanto già oggi non uso l'auto per scalare single tracks nei boschi ))
onestamente se fossi stato il ministro avrei incentivato esclusivamente bici urbane, entro certi ragionevoli limiti di budget e tecnologia, cioè quelle che realisticamente possono porsi come alternativa a motorino e auto e far usare meno i mezzi motorizzati
non è il caso dei tanti (come me e i tanti forumisti che leggo qui) che vverranno finanziati "solo" per fare l'upgrade che ci siamo finora negati
non credo proprio che fosse questa la preoccupazione del ministro
onestamente chiediamoci e rispondiamoci: se lo scopo è diffondere l'uso della bici in italia, sono meglio 10 milioni spesi per consentirci di passare dall'alluminio al titanio, o 10 milioni spesi per migliorare le piste ciclabili, i percorsi dedicati in città, il fondo stradale nelle corsie protette, la segnaletica.....?
chi è di milano sa bene cosa significa usare la bici: è un atto di eroismo e gusto del rischio, purtroppo non di ecologia e movimento fisico: per cui noi milanesi ci ritroviamo spesso controvoglia col culo in auto, anche in percorsi dove avremmo volentieri usato la bici
non importa se figa, californiana, o in titanio......
non avrebbe potuto fare incentivi solo per marchi italiani, ci sono delle leggi comunitarie e di libero mercato da rispettare
si ed è uno scandalo che il ministero....se ne sia dimenticato ed abbia impiegato una settimana per rimettere le cose a posto.