Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
saro stordido.... ma anche chi è in lista d'attesa avrà solo 200€ di incentivo o salamente con i nuovi incentivi ci sarà il tetto a 200????

Il mio sivende oggi mi ha detto che ieri è arrivata la circolare + notifica dalla Bianchi che riassumendo dice:
DAL 18 SETTEMBRE riaprono gli ecoincentivi,
sconti del 30% ma con tetto di 200€ per le bici nuove che verranno acquistate.

Quelle già prenotate col vecchio eco-incentivo godranno del vecchio sistema, i soldi necessari per colmare il disavanzo creato verranno pescati dal budget del prossimo ecoincentivo, e con i rimanenti si procederà.

Si parla di 5-6 milioni di euro di incentivi, e non più di 10 milioni (come era stato detto in principio) perchè è stato previsto che per colmare l'esubero di eco-incentivi richiesti serviranno circa 4 milioni.
(Questa seconda parte riguardante le quote però è una voce di corridoio)

E questo è il quanto.
Bye!!
:i-want-t:
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
Giusto, non si sà niente.

Vorrei essere mago: e vedere che uno sconto di 700 € non ci sarà più, che le bici avranno un target mirato a chi usa la bici con lo scopo alternativo di non inquinare, i bambini siano i privilegiati all' acquisto della loro "prima bici" VERA, che chi l'acquisterà per andare al lavoro oltre all'incentivo possa scalarla dalle tasse.

Ma prima i soldi devono bastare a coprire quelle già vendute!

Ciao, se qualcuno vuol azzardare altre previsioni le rileggiamo dopo agosto magari in autunno.

Chi si si avvicina di più un premio, offro io.
---------------------------------------------------------
Mi autopremio, anzi mi bicipremio da solo, Grazie a tutti Buonanotte e buone pedalate.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
se il venditore è onesto secondo me con 200 euro di ecoincintivo piu 15 20% di sconto si raggiunge piu o meno la quota di prima .

Però siccome sono tutti bastardoni e dicono che oltre all'incentivo non possono scontare niente misà proprio che le bici oltre le 1000 euro conviene prenderle per i fatti propri da adesso...! E poi scusate a fine anno non ci sono i vecchi modelli che vengono scontat già da sé?!?!?!
mi sono rotto leggermente le p@@@e ad aspettare loro mi vogliono far perdere l'estate (ho sempre desiderato una mtb o comunque una bicicletta decente) non ci penso proprio me la compro da solo quasi quasi anche perché non ci penso proprio ad andare in giro con un mezzo con su scritto "mezzo acquistato con il contributo tale dei tali" e il logo del ministero perché quelli sono i nostri soldi... Il logo lo accetterei solo se tutti i parlamentari sulle borsette delle mogli mettessero "borsa acquistata con il contributo dei poveri contribuenti" HA RAGIONE MASINI CHE CANTA CHE È UN PAESE L'ITALIA DOVE TUTTO VA MALE!!!!
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
Però siccome sono tutti bastardoni e dicono che oltre all'incentivo non possono scontare niente misà proprio che le bici oltre le 1000 euro conviene prenderle per i fatti propri da adesso...! E poi scusate a fine anno non ci sono i vecchi modelli che vengono scontat già da sé?!?!?!
mi sono rotto leggermente le p@@@e ad aspettare loro mi vogliono far perdere l'estate (ho sempre desiderato una mtb o comunque una bicicletta decente) non ci penso proprio me la compro da solo quasi quasi anche perché non ci penso proprio ad andare in giro con un mezzo con su scritto "mezzo acquistato con il contributo tale dei tali" e il logo del ministero perché quelli sono i nostri soldi... Il logo lo accetterei solo se tutti i parlamentari sulle borsette delle mogli mettessero "borsa acquistata con il contributo dei poveri contribuenti" HA RAGIONE MASINI CHE CANTA CHE È UN PAESE L'ITALIA DOVE TUTTO VA MALE!!!!

penso onestamente che tutti i bastardoni (ops rivenditori) Ti stanno ringraziando.
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
ISi parla di 5-6 milioni di euro di incentivi, e non più di 10 milioni (come era stato detto in principio) perchè è stato previsto che per colmare l'esubero di eco-incentivi richiesti serviranno circa 4 milioni.
(Questa seconda parte riguardante le quote però è una voce di corridoio)

E questo è il quanto.
Bye!!
:i-want-t:
Da quel che so io non è cosi che stanno le cose :il-saggi:
I milioni stanziati sono 10, però quelli destinati alla bicicletta saranno la metà. Questo perchè i produttori di motocicli si sono lamentati per aver preso poche briciole del budget stanziato al primo giro di giostra. Per cui: 10 milioni di budget complessivo = 5 milioni alle bici + quelle a pedalata assistita e 5 ai motocicli.
I 5 milioni stanziati alla bici però vanno "depurati" dai soldi delle pratiche ancora da accettare, indi per cui soldi ce ne sono molti meno.
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
secondo me (ripeto...secondo me)

ha moooooolto più senso il limite dei 200 euro

questo perché gli eco incentivi avevano come target persone normali che erano incentivate a prendersi la bicicletta scassona da pochi euro da sostituire all'auto....
con il limite dei 700 euro invece i soldi sono finiti anche a chi aveva giò la bici ne ha approfittato per prenderne un altra da più seria magari da usare solo nei week end

chiariamoci...non c'è niente di male...ma alla fine il target era la persona normale che prende la bici da sostituire all'auto...quindi..condivido la scelta di limitare ai 200 euri
 
secondo me (ripeto...secondo me)

ha moooooolto più senso il limite dei 200 euro

questo perché gli eco incentivi avevano come target persone normali che erano incentivate a prendersi la bicicletta scassona da pochi euro da sostituire all'auto....
con il limite dei 700 euro invece i soldi sono finiti anche a chi aveva giò la bici ne ha approfittato per prenderne un altra da più seria magari da usare solo nei week end

chiariamoci...non c'è niente di male...ma alla fine il target era la persona normale che prende la bici da sostituire all'auto...quindi..condivido la scelta di limitare ai 200 euri
hai ragione il tuo discorso ha certamente un senso...
ma se si pensa che con l'incentivo tutti coloro che hanno acquistati una bici dal giorno dopo comincino ad andare al lavoro, a fare la spesa,etc etc in bici ci stgiamo forse un pò illudendo.... perchè chi è abituato a non muovere un passo a piedi non salira di certo su una bici spece in città trafficate e prive di piste ciclabili.
certo l'incentivo ha avuto degtli effetti... sono appena tornato da un giro con la bdc e onestamente ho visto un mucchio di persone in bici tuttte con bici nuove, in maggioranza coppie di mezz'età, l'anno scorso non era così! le prime domeniche calde in giro c'eravamo solo pochi appassionati e qualche fenomeno che quel giorno non aveva voglia di fare gare!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
secondo me (ripeto...secondo me)

ha moooooolto più senso il limite dei 200 euro

questo perché gli eco incentivi avevano come target persone normali che erano incentivate a prendersi la bicicletta scassona da pochi euro da sostituire all'auto....
con il limite dei 700 euro invece i soldi sono finiti anche a chi aveva giò la bici ne ha approfittato per prenderne un altra da più seria magari da usare solo nei week end

chiariamoci...non c'è niente di male...ma alla fine il target era la persona normale che prende la bici da sostituire all'auto...quindi..condivido la scelta di limitare ai 200 euri

Mi voglio proprio umiliare per farvi capire la mia condizione... in vita mia ho posseduto 4 biciclette

  1. bicicletta discreta (forse la migliore che ho avuto) misura 20" usata da 5-9 anni
  2. bicicletta prestata e distrutta da mia zia (da passeggio) rosa, con il tubo femminile, parafanghi, portapacchi
  3. mtb rigida comprata al supermercato
  4. mtb biammortizzata pagata 114 euro da supermercato
ora che mi sono reso conto che la situazione era buona grazie agli incentivi e desideravo la mtb che sogno (alla fine ho deciso per una Bottecchia FX 576 che comunque non è il top ma mi avrebbe consentito decorose passeggiate per anni) da anni tutto e svanito e mi trovo a correre a presso al sole 24 ore nella speranza che pubblichi notizie riguardanti gli incentivi...

Grazie a voi del forum leggo che torneranno a settembre, il tetto massimo sarà 200€ e sulla bici metteranno un adesivo... Scusate lo sfogo ma vista la situazione viene spontaneo mandare a quel paese stato e rivenditori

I primi perchè non hanno avvertito nessuno per consentire l'acquisto della bici

I secondi perchè speculano sulla situazione

Che paese di m@@@a...
la mtb me la compro con i soldi miei e pretendo lo sconto così lo stato se ne va a quel paese e i soldi NOSTRI se li tiene cari cari il sivende mi fa lo sconto altrimenti GLI SPACCO LA FACCIA!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
secondo me (ripeto...secondo me)

ha moooooolto più senso il limite dei 200 euro

questo perché gli eco incentivi avevano come target persone normali che erano incentivate a prendersi la bicicletta scassona da pochi euro da sostituire all'auto....
con il limite dei 700 euro invece i soldi sono finiti anche a chi aveva giò la bici ne ha approfittato per prenderne un altra da più seria magari da usare solo nei week end

chiariamoci...non c'è niente di male...ma alla fine il target era la persona normale che prende la bici da sostituire all'auto...quindi..condivido la scelta di limitare ai 200 euri

Tutto giusto ... se fosse stato così da subito!
Cambiare così drasticamente le condizioni di utilizzo della medesima campagna di incentivazione nel giro di pochi mesi (3 ...?) mi sembra alquanto sperequativo, sopratutto se chi è in coda per esaurimento fondi (e quindi, a rigor di logica, fuori dagli incentivi tanto quanto me che non sono riuscito ad inserire la pratica) beccherà non solo i 700 eurozzi, ma avrà anche la precedenza sulle nuove domande!
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
Tutto giusto ... se fosse stato così da subito!
Cambiare così drasticamente le condizioni di utilizzo della medesima campagna di incentivazione nel giro di pochi mesi (3 ...?) mi sembra alquanto sperequativo, sopratutto se chi è in coda per esaurimento fondi (e quindi, a rigor di logica, fuori dagli incentivi tanto quanto me che non sono riuscito ad inserire la pratica) beccherà non solo i 700 eurozzi, ma avrà anche la precedenza sulle nuove domande!


si è vero...infatti doveva essere di 200 euro subito...
sto ecoincentivo è stato organizzato proprio male....
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
hai ragione il tuo discorso ha certamente un senso...
ma se si pensa che con l'incentivo tutti coloro che hanno acquistati una bici dal giorno dopo comincino ad andare al lavoro, a fare la spesa,etc etc in bici ci stgiamo forse un pò illudendo.... perchè chi è abituato a non muovere un passo a piedi non salira di certo su una bici spece in città trafficate e prive di piste ciclabili.
certo l'incentivo ha avuto degtli effetti... sono appena tornato da un giro con la bdc e onestamente ho visto un mucchio di persone in bici tuttte con bici nuove, in maggioranza coppie di mezz'età, l'anno scorso non era così! le prime domeniche calde in giro c'eravamo solo pochi appassionati e qualche fenomeno che quel giorno non aveva voglia di fare gare!

secondo me l'idea non era certo quella di pretendere che chi acquistava na bici dal giorno dopo l'avesse usata

l'idea era piuttosto di piazzare molte ici nelle case delle persone...cosicche...magari un po alla volta...con le belle giornate...venisse voglia di usarla...

sarebbe comunque stato un successone (considerando la mentalità italiana che impone di usare l'auto anche per 1 km di spostamento)
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
Mi voglio proprio umiliare per farvi capire la mia condizione... in vita mia ho posseduto 4 biciclette

  1. bicicletta discreta (forse la migliore che ho avuto) misura 20" usata da 5-9 anni
  2. bicicletta prestata e distrutta da mia zia (da passeggio) rosa, con il tubo femminile, parafanghi, portapacchi
  3. mtb rigida comprata al supermercato
  4. mtb biammortizzata pagata 114 euro da supermercato
ora che mi sono reso conto che la situazione era buona grazie agli incentivi e desideravo la mtb che sogno (alla fine ho deciso per una Bottecchia FX 576 che comunque non è il top ma mi avrebbe consentito decorose passeggiate per anni) da anni tutto e svanito e mi trovo a correre a presso al sole 24 ore nella speranza che pubblichi notizie riguardanti gli incentivi...

Grazie a voi del forum leggo che torneranno a settembre, il tetto massimo sarà 200€ e sulla bici metteranno un adesivo... Scusate lo sfogo ma vista la situazione viene spontaneo mandare a quel paese stato e rivenditori

I primi perchè non hanno avvertito nessuno per consentire l'acquisto della bici

I secondi perchè speculano sulla situazione

Che paese di m@@@a...
la mtb me la compro con i soldi miei e pretendo lo sconto così lo stato se ne va a quel paese e i soldi NOSTRI se li tiene cari cari il sivende mi fa lo sconto altrimenti GLI SPACCO LA FACCIA!

scusa..ma come la vedo io tu non avresti dovuto rientrare nel target previsto negli incentivi...
lo scopo principale dell'incentivo non era di dare "la bici figa"..."la bici dei sogni"....ma una bici "normale" che ti consenta di andare in giro per la città e lasciare a casa l'auto...
bici che si aggirano tranquillamente sui 200/250 euro...

dare 700 euro è stato un errore...e appunto molti si sono lanciati su modelli top di gamma(svuotando in pochissimo tempo l'incentivo)...ma quello non doveva essere lo spirito dell'incentivo...doveva essere di dotare più persone possibili di una 2 ruote onesta...per andare in centro...a lavoro..al parco..a fare la spesa...a trovare gli amici...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
secondo me in questo forum facciamo un pò di confusione sul senso degli ecoincintivi.
se parliamo di econincintevi deve essere incentivato un tipo di bicicletta , ovvero quella che sostitisce l'auto quella che permette di limitare lo smog, che può essere una city bike o cmq una bici da città .
non penso che uno vada al lavoro con una bici da freeride ride o con una bici in carbonio da 3000 euro.
le bici da città non costano più di 500-600 euro (quelle buone) ecco allora che 200 euro al massimo hanno un senso.
il governo ha fatto un errore prima con il regalo dei 700 euro e sicuramente molti di noi hanno sfruttato questo errore per acquistarsi una bici nuova , ma non è che lo stato è tenuto a regalare i soldi a tutti colori che vogliono mantenersi il proprio hoobby, perchè allora dovrebbero fare incentivi per comprare un fucile, poi per comprare il paracadute, la muta du sub o la tavola da surf ...ecc eccc

e parlo da uno che ha la bici da 2500 euro..ma non per questo aspetto aiuti per cambiarla, se me lo posso permettere e ne ho voglia lo faccio e rinuncio a qualcosa, altrimenti mi tengo questa o la compro piu economica, come è sempre stato.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
scusa..ma come la vedo io tu non avresti dovuto rientrare nel target previsto negli incentivi...
lo scopo principale dell'incentivo non era di dare "la bici figa"..."la bici dei sogni"....ma una bici "normale" che ti consenta di andare in giro per la città e lasciare a casa l'auto...
bici che si aggirano tranquillamente sui 200/250 euro...

dare 700 euro è stato un errore...e appunto molti si sono lanciati su modelli top di gamma(svuotando in pochissimo tempo l'incentivo)...ma quello non doveva essere lo spirito dell'incentivo...doveva essere di dotare più persone possibili di una 2 ruote onesta...per andare in centro...a lavoro..al parco..a fare la spesa...a trovare gli amici...
Scusa forse non ho fatto intendere che ora non possiedo più bici perché tutte distrutte....!

e comunque sia se l'incentivo sarebbe stato incentrato sull'acquisto esclusivo di city bike sarebbe andato bene lo stesso perché a me in genere piace andare in bici anche a lavoro o a fare la spesa... E comunque a me va bene una bici che non si sgretoli come quelle del supermercato! La mtb è solo uno sfizio forse pure sprecato per l'uso che ne farei
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo