Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
Se non compravi le bici al supermercato avresti già un somma accantonata per acquistare un onesto usato, non avresti inquinato l'Italia con del ferrame inutile e dannoso e soprattutto foraggiato con il tuo denaro le multinazionali dei centri commerciali. Ma di certo acquistare da qualche Bastardone è cosa non piacievole, potrebbe darti qualche garanzia, supporto, controllo. Meglio le bici al centro commerciale.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
Se non compravi le bici al supermercato avresti già un somma accantonata per acquistare un onesto usato, non avresti inquinato l'Italia con del ferrame inutile e dannoso e soprattutto foraggiato con il tuo denaro le multinazionali dei centri commerciali. Ma di certo acquistare da qualche Bastardone è cosa non piacievole, potrebbe darti qualche garanzia, supporto, controllo. Meglio le bici al centro commerciale.

Ciao

riferimento a Jonni89
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
riferimento a Jonni89

scusami ma con questa sottolineatura non ho capito dove vuoi andare a parare...
l'ultima bici l'ho presa la bellezza di 4 (dico quattro) anni fa da un biciclettaio del mio paesè che mi ha rifilato una bici l'ennesima da supermercato convinto di comprare un buon mezzo... Non mi sono mai informato per bene né sono esperto di biciclette è grazie a voi che ho aperto gli occhi è ho capito che sono soldi buttati e poi spiegami una sola cosa e ho finito secondo te non comprando nessuna bicicletta come avrei potuto avere ora un briciolo di passione per questo sport se ora non ci sarei nemmeno stare in sù? Non ho mai avuto la disponibilità economica né le conoscenze né un negozio di fiducia (l'unico serio del mio paese ha aperto pochi anni fa) per comprare un buon mezzo

sia ben chiaro che sono un tipo pacifico non è per fare polemica

notte ragazzi
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
scusami ma con questa sottolineatura non ho capito dove vuoi andare a parare...
l'ultima bici l'ho presa la bellezza di 4 (dico quattro) anni fa da un biciclettaio del mio paesè che mi ha rifilato una bici l'ennesima da supermercato convinto di comprare un buon mezzo... Non mi sono mai informato per bene né sono esperto di biciclette è grazie a voi che ho aperto gli occhi è ho capito che sono soldi buttati e poi spiegami una sola cosa e ho finito secondo te non comprando nessuna bicicletta come avrei potuto avere ora un briciolo di passione per questo sport se ora non ci sarei nemmeno stare in sù? Non ho mai avuto la disponibilità economica né le conoscenze né un negozio di fiducia (l'unico serio del mio paese ha aperto pochi anni fa) per comprare un buon mezzo

sia ben chiaro che sono un tipo pacifico non è per fare polemica

notte ragazzi

in questo forum ,troverai ottimi consigli per una buona bici adatta alle tue esigenze senza spendere un capitale, poi come ti hanno suggerito al mercatino si posso trovare delle buone occasioni, considera che c'è gente che ogni anno cambia la bici solo per sfizio e una bici usata svaluta circa il 50% . poi ci sono marchi che nemmeno hanno aderito agli econincintivi e fanno ottime bici che a parità di montaggio costano il 30% dei marchi più blasonati .
quindi le soluzioni esistono, devi solo informarti bene, senza dovere prendere l'ennesima fregatura .

ciao
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Originariamente inviata da toni.bacan Visualizza il messaggio
-Chi ha 2000€ da spendere per una bici, ne può spendere anche 2500€
insomma....non è sempre così per tutti o per lo meno non per me....

non è obbligatorio fare "il passo più lungo della gamba".
Un altro potrebbe dire che lui la bici da 11000 euro non riesce a permettersela, ma nessuno ci obbliga spendere così tanto se non ne abbiamo le capacità
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
doveva essere di dotare più persone possibili di una 2 ruote onesta...per andare in centro...a lavoro..al parco..a fare la spesa...a trovare gli amici...

condivido il resto ma vorrei aggiungere che ho una bici da 480€ presa 3/4 anni fa e per me è il top.
Per dire che con meno degli mila euro che molti del forum speravano di spendere per la bici ci si può prendere delle biciclette oneste e fare quel che si vuole.
Tanto non siamo tutti sciumacher della bici.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
e parlo da uno che ha la bici da 2500 euro..ma non per questo aspetto aiuti per cambiarla, se me lo posso permettere e ne ho voglia lo faccio e rinuncio a qualcosa, altrimenti mi tengo questa o la compro piu economica, come è sempre stato.

o-o
siamo una razza in via d'estinzione :smile:

ps. a parte la bici da 2500 che non ho :duello:
 

posa

Biker novus
19/4/09
2
0
0
Arezzo
Visita sito
comunque non e' corretto se e' vero quello che si dice fare prima incentivi con 700€ poi passare a incentivi fino a 200€. Forse era meglio se ci studiano meglio e fare magari ad inizio anno dei nuovi ECOincentivi fatti come si deve (in italia lo so e' difficile).
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Mi voglio proprio umiliare per farvi capire la mia condizione... in vita mia ho posseduto 4 biciclette

  1. bicicletta discreta (forse la migliore che ho avuto) misura 20" usata da 5-9 anni
  2. bicicletta prestata e distrutta da mia zia (da passeggio) rosa, con il tubo femminile, parafanghi, portapacchi
  3. mtb rigida comprata al supermercato
  4. mtb biammortizzata pagata 114 euro da supermercato
ora che mi sono reso conto che la situazione era buona grazie agli incentivi e desideravo la mtb che sogno (alla fine ho deciso per una Bottecchia FX 576 che comunque non è il top ma mi avrebbe consentito decorose passeggiate per anni) da anni tutto e svanito e mi trovo a correre a presso al sole 24 ore nella speranza che pubblichi notizie riguardanti gli incentivi...

Grazie a voi del forum leggo che torneranno a settembre, il tetto massimo sarà 200€ e sulla bici metteranno un adesivo... Scusate lo sfogo ma vista la situazione viene spontaneo mandare a quel paese stato e rivenditori

I primi perchè non hanno avvertito nessuno per consentire l'acquisto della bici

I secondi perchè speculano sulla situazione

Che paese di m@@@a...
la mtb me la compro con i soldi miei e pretendo lo sconto così lo stato se ne va a quel paese e i soldi NOSTRI se li tiene cari cari il sivende mi fa lo sconto altrimenti GLI SPACCO LA FACCIA!


Piccolo consiglio: sei sicuro di prendere questa bici a quel prezzo??? Pensaci bene che a parità di prezzo trovi biciclette migliori (vedi Decathlon e Cube) con assistenze di tutto rispetto!!!!:il-saggi:
Lascia perdere la Bottecchia, ho avuto già le mie disavventure!!!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
A me non sembra giusto che alcuni abbiano preso la biga con 700€ di sconto !!

Dovevano subito mettere com' è adesso (200€ max)

Quoto alla grande, ma meglio tardi che mai.
Anche se cmq, ci sarebbe un ragionamento da fare..

Perchè c'era un tetto massimo di 700€???? A quale pro?!?
Ok, lo sconto del 30%, ma su cosa?!?!? non solo le bici.. ma anche 1) Pedalata assistita (che arriva a costare quasi come un motorino) e 2) ciclomotori "ecologici".
Queste due categorie è facile che superino i 1000-2000€ e qui ci starebbe anche bene lo sconto di 700€ per quei poveri mortali che a fine mese ci arrivano a filo.
Chi prende una bici a pedalata assistita è un anziano e/o una persona con problemi di deambulanza, persone con un più o meno alto livello di handicap fisico.. persone a cui è giusto andare incontro maggiormente con gli incentivi.. e fanQLo chi ha preso la bici da 2700€ pagandola "solo" 2000. Una bici del genere o sei un agonista (e allora ce l'hai pagata dalla squadra) e fai gare, o sei uno a cui piace avere la Golf anzichè la Punto, e visto che è un capriccio sul plusvalore, puoi pagartelo!!!

Sia ben chiaro, non ce l'ho con chi si è fatto la biga deluxe (fesso chi non ha approfitatto del regalo statale) ma seplicemente ho espresso come secondo me avrebbe dovuto ragionare il ministero.

Purtroppo, per un motivo o per l'altro, hanno omesso di fare un distinguo di massimale tra biciclette "normali" e gli altri veicoli.


Ed ora come funziona la cosa??
hanno abbassato il massimale a 200€, ma hanno fatto il distiguo bici "normali" - Pedalata Assistita/Ciclomotori??
Da quel che so io NO :nunsacci:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Quoto alla grande, ma meglio tardi che mai.
Anche se cmq, ci sarebbe un ragionamento da fare..

Perchè c'era un tetto massimo di 700€???? A quale pro?!?
Ok, lo sconto del 30%, ma su cosa?!?!? non solo le bici.. ma anche 1) Pedalata assistita (che arriva a costare quasi come un motorino) e 2) ciclomotori "ecologici".
Queste due categorie è facile che superino i 1000-2000€ e qui ci starebbe anche bene lo sconto di 700€ per quei poveri mortali che a fine mese ci arrivano a filo.
Chi prende una bici a pedalata assistita è un anziano e/o una persona con problemi di deambulanza, persone con un più o meno alto livello di handicap fisico.. persone a cui è giusto andare incontro maggiormente con gli incentivi.. e fanQLo chi ha preso la bici da 2700€ pagandola "solo" 2000. Una bici del genere o sei un agonista (e allora ce l'hai pagata dalla squadra) e fai gare, o sei uno a cui piace avere la Golf anzichè la Punto, e visto che è un capriccio sul plusvalore, puoi pagartelo!!!

Sia ben chiaro, non ce l'ho con chi si è fatto la biga deluxe (fesso chi non ha approfitatto del regalo statale) ma seplicemente ho espresso come secondo me avrebbe dovuto ragionare il ministero.

Purtroppo, per un motivo o per l'altro, hanno omesso di fare un distinguo di massimale tra biciclette "normali" e gli altri veicoli.


Ed ora come funziona la cosa??
hanno abbassato il massimale a 200€, ma hanno fatto il distiguo bici "normali" - Pedalata Assistita/Ciclomotori??
Da quel che so io NO :nunsacci:
sì, le bici a pedalata assistita hanno uno sconto massimo di 350 (o forse 450) euro, quindi più alto di quelle classiche.
comunque ti do ragione al 100%!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Piccolo consiglio: sei sicuro di prendere questa bici a quel prezzo??? Pensaci bene che a parità di prezzo trovi biciclette migliori (vedi Decathlon e Cube) con assistenze di tutto rispetto!!!!:il-saggi:
Lascia perdere la Bottecchia, ho avuto già le mie disavventure!!!

E no! e ora le voglio sapere le disavventure sono curioso? :rosik:
Bottecchia fa così schifo? sottolineo che il modell oche ho visto io nn è una bottecchia qualunque ma fa parte della linea race.. non penso che sia proprio a terra diamine! :nunsacci:
 

ubaldino

Biker novus
10/8/08
19
0
0
cecina
Visita sito
posso dire ce l'ho fatta...dopo un mese di storie,stamattina è finita la mia odissea.
mi hanno dato il via libera per fare il bonifico della mia full dynamix.
mercoledi ce la dovrei avere
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Quoto alla grande, ma meglio tardi che mai.
Anche se cmq, ci sarebbe un ragionamento da fare..

Perchè c'era un tetto massimo di 700€???? A quale pro?!?
Ok, lo sconto del 30%, ma su cosa?!?!? non solo le bici.. ma anche 1) Pedalata assistita (che arriva a costare quasi come un motorino) e 2) ciclomotori "ecologici".
Queste due categorie è facile che superino i 1000-2000€ e qui ci starebbe anche bene lo sconto di 700€ per quei poveri mortali che a fine mese ci arrivano a filo.
Chi prende una bici a pedalata assistita è un anziano e/o una persona con problemi di deambulanza, persone con un più o meno alto livello di handicap fisico.. persone a cui è giusto andare incontro maggiormente con gli incentivi.. e fanQLo chi ha preso la bici da 2700€ pagandola "solo" 2000. Una bici del genere o sei un agonista (e allora ce l'hai pagata dalla squadra) e fai gare, o sei uno a cui piace avere la Golf anzichè la Punto, e visto che è un capriccio sul plusvalore, puoi pagartelo!!!

Sia ben chiaro, non ce l'ho con chi si è fatto la biga deluxe (fesso chi non ha approfitatto del regalo statale) ma seplicemente ho espresso come secondo me avrebbe dovuto ragionare il ministero.

Purtroppo, per un motivo o per l'altro, hanno omesso di fare un distinguo di massimale tra biciclette "normali" e gli altri veicoli.


Ed ora come funziona la cosa??
hanno abbassato il massimale a 200€, ma hanno fatto il distiguo bici "normali" - Pedalata Assistita/Ciclomotori??
Da quel che so io NO :nunsacci:

quoto pienamente!
cmq dovrebbero partire con il 30% max 200€ per le bici e 30% max 450€ per le bici a pedalata assistita!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo