Quoto alla grande, ma meglio tardi che mai.
Anche se cmq, ci sarebbe un ragionamento da fare..
Perchè c'era un tetto massimo di 700???? A quale pro?!?
Ok, lo sconto del 30%, ma su cosa?!?!? non solo le bici.. ma anche 1) Pedalata assistita (che arriva a costare quasi come un motorino) e 2) ciclomotori "ecologici".
Queste due categorie è facile che superino i 1000-2000 e qui ci starebbe anche bene lo sconto di 700 per quei poveri mortali che a fine mese ci arrivano a filo.
Chi prende una bici a pedalata assistita è un anziano e/o una persona con problemi di deambulanza, persone con un più o meno alto livello di handicap fisico.. persone a cui è giusto andare incontro maggiormente con gli incentivi.. e fanQLo chi ha preso la bici da 2700 pagandola "solo" 2000. Una bici del genere o sei un agonista (e allora ce l'hai pagata dalla squadra) e fai gare, o sei uno a cui piace avere la Golf anzichè la Punto, e visto che è un capriccio sul plusvalore, puoi pagartelo!!!
Sia ben chiaro, non ce l'ho con chi si è fatto la biga deluxe (fesso chi non ha approfitatto del regalo statale) ma seplicemente ho espresso come secondo me avrebbe dovuto ragionare il ministero.
Purtroppo, per un motivo o per l'altro, hanno omesso di fare un distinguo di massimale tra biciclette "normali" e gli altri veicoli.
Ed ora come funziona la cosa??
hanno abbassato il massimale a 200, ma hanno fatto il distiguo bici "normali" - Pedalata Assistita/Ciclomotori??
Da quel che so io NO