Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

grignolino

Biker popularis
14/4/09
46
0
0
bruino(to)
Visita sito
agiungo qualcosa anche se come sempre tutto il sentito dire va preso per quello che è...
personalmente la bici l'ho presa "casualmente" con gli incentivi, ero andato per prendere una bici e dal negoziante ho scoperto che ci sarebbero stati gli aiuti ministeriali..per cui ho versato un acconto dicendo che senza incentivi avrei preso un modello, con incentivi l'altro.Il lunedi son partiti gli incentivi e insieme a loro la mia richiesta.
Ieri lo stesso negoziante mi diceva che per settembre e ottobre effettivamente dovrebbe ripartire il giro degli incentivi ma che stavolta le regole saranno diverse e si parla di un 20% su un massimo di 1000 euri di costo del mezzo, come a dire...un po di sconto per chi compra una bici con fini appunto "ecologici"...cioè mi prendo una bici per usarla al posto dell'automobile o per fare un po' di movimento visto che l'incentivo non nasce con lo scopo di cambiare bici già di livello e caratura medio alta.
Su questo aspetto potrei anche essere d'accordo così come il difendere il prodotto italiano e blablabla...tutto condivisibile.
Praticamente secondo il venditore e un rappresentante di non so che marca(olmo??) li presente il prossimo girò sarà nettamente diverso da quello appena passato....
Sarei cauto quindi nell aspettare la manna dell incentivo....forse meglio lavorarsi il negoziante a dovere per contare su un 8-10% che sperare e trovarsi con un 20 entro i mille euro totali di spesa.
Aggiungo un altra cosa...molti piccoli negozianti si sono trovati a praticare il 30 di sconto senza sapere:i-want-t: quando riavranno i soldini indietro...e con il 30 si mangiano esattamente la loro fetta di guadagno.
A questo punto posso capire che non gradiscano che gli sia richiesto il canonico sconto aggiuntivo.....
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Oggi dal mio sivende è arrivata una mail dal ministero,nella quale si dice che gli incentivi ripartiranno a settembre,sempre con lo sconto del 30% sul prezzo di listino,però con un tetto massimo di sconto di 200 eurozzi...
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Oggi dal mio sivende è arrivata una mail dal ministero,nella quale si dice che gli incentivi ripartiranno a settembre,sempre con lo sconto del 30% sul prezzo di listino,però con un tetto massimo di sconto di 200 eurozzi...

Ma è una notizia ufficiale confermata? Non ne ho trovato traccia da nessuna parte o comunicazini ufficiali ... seil tetto è 200€ tanto vale lo sconto del negoziante che su importi maggiori è superiore
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
da fonti ufficiose:
la riunione tra il minitero e l'ancma d eiri è saltata.... si siederanno il giorno 15... non so quanto attendibile sia l'informazone.
risultato se cosi fosse anche per chi si è messo in lista con la prima trance di incentivi lascio perdere subito;200 € è la metà dello sconto che normalmente mi spetterebbe a prezzo pieno.
ciao
questi incentivi mi stanno incentivando il nervoso!!!!e mi fanno passare la voglia di bici.
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito

A tutte le aziende aderenti alla campagna di incentivi del Ministero dell'Ambiente.<?XML:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P></O:P>

<O:P></O:P>

Si è avuto ieri un incontro tra ANCMA e Ministero dell'Ambiente con importanti e interessanti prospettive sul fronte ecoincentivi.<O:P></O:P>

<O:P></O:P>

La notizia certamente più attesa è quella che conferma una <?XML:NAMESPACE PREFIX = ST1 /><ST1:PERSONNAME ProductID="nuova campagna" w:st="on">nuova campagna</ST1:PERSONNAME> di incentivi per le biciclette con un nuovo fondo di 5/6 milioni di euro al netto delle pratiche in lista d'attesa. La cifra è funzione di una analisi che sarà effettuata la prossima settimana e che deve tenere conto necessariamente degli stanziamenti che andranno a "sanare" le pratiche attualmente in lista di attesa. <O:P></O:P>
Riassumendo, sono confermati i nuovi fondi più i fondi necessari a pagare le fatture emesse fino al 13 di maggio per tutti coloro che registreranno le fatture sul sistema in modalità "lista d'attesa". Tali fondi saranno resi disponibili grazie ad una procedura apposita e d'urgenza del Ministero dell'Ambiente.<O:P></O:P>
<O:P></O:P>

<O:P> </O:P>

Resta inteso che l'ammontare totale delle pratiche in "lista d'attesa" non potrà superare la fotografia chiesta da ANCMA alle aziende e pervenute in Associazione un paio di settimane or sono.<O:P></O:P>
<O:P></O:P>
I tempi di pagamento.<O:P></O:P>

A causa della concentrazione di vendite nel mese di maggio, il Ministero sta costituendo una Task Force per il controllo e il successivo pagamento delle pratiche con le seguenti prevedibili tempistiche:<O:P></O:P>

1) Pratiche validate ad aprile 2009: pagamento luglio 2009.<O:P></O:P>

2) Pratiche validate a maggio 2009: pagamento agosto 2009.<O:P></O:P>

3) Pratiche in lista d'attesa: pagamento a settembre 2009.<O:P></O:P>

<O:P></O:P>

I tempi della nuova campagna.<O:P></O:P>

Si prevedono a settembre. A darne la comunicazione ufficiale sarà il Ministro Prestigiacomo in persona durante l'inaugurazione di EICMA BICI il 18 settembre 2009.<O:P></O:P>

Avremo un convegno in fiera (probabilmente domenica 20 settembre) con tutti i negozi che vorranno partecipare dove consegneremo loro un manuale operativo che riassumerà tutte le novità della <ST1:PERSONNAME ProductID="nuova campagna" w:st="on">nuova campagna</ST1:PERSONNAME> di incentivazione. Saranno comunicate in quell'occasione tutte le novità per gli inserimenti nel sistema delle pratiche.<O:P></O:P>

L'intento del Ministero dell'Ambiente sembra orientato ad un opportuno supporto della bicicletta, considerato l'impatto ambientale nullo di questo mezzo di trasporto.<O:P></O:P>

Annunciare una <ST1:PERSONNAME ProductID="nuova campagna" w:st="on">nuova campagna</ST1:PERSONNAME> di incentivazione dell'acquisto di biciclette, a settembre, al rientro dalle vacanze, è certamente un invito ad usarla quotidianamente per tutti quegli spostamenti inferiori ai 5Km nelle città inquinate e congestionate e una dimostrazione di grande e moderna sensibilità ambientale da parte del Ministro e del Ministero dell'Ambiente.<O:P></O:P>

<O:P></O:P>

Le modalità della <ST1:PERSONNAME ProductID="nuova campagna" w:st="on">nuova campagna</ST1:PERSONNAME><O:P></O:P>

Visto l'obiettivo del Ministero dell'Ambiente di favorire la maggior diffusione possibile del veicolo ecologico per eccellenza, e considerati i prezzi medi di vendita della precedente campagna, le modalità saranno, con tutta probabilità, le seguenti:<O:P></O:P>

1) Incentivo all'acquisto di una bicicletta con sconto del 30% fino ad un massimo di 200 euro<O:P></O:P>

2) Incentivo all'acquisto di una bicicletta a pedalata assistita con sconto del 30% fino ad un massimo di 450 euro.<O:P></O:P>

3) Una bicicletta per ciascun codice fiscale. Ogni persona fisica dunque potrà comprare una sola bicicletta.<O:P></O:P>

4) Scontrino fiscale al posto della fattura di vendita con l'indicazione del numero e della data dello stesso nella procedura, che sarà velocizzata e semplificata nell'inserimento dati.<O:P></O:P>
5) L'applicazione di un logo sulle biciclette incentivate che trovate in allegato. Sarà a cura di ANCMA la sua realizzazione nei modi e nelle misure ritenute più opportune.<O:P></O:P>

<O:P></O:P>

<O:P></O:P>

Riguardo al Decreto Direttoriale mai entrato in vigore il 13 maggio scorso, la posizione del Ministero, al momento, sembra ferma sul rimandare le richieste alla <ST1:PERSONNAME ProductID="nuova campagna" w:st="on">nuova campagna</ST1:PERSONNAME> di incentivi aziende/listini/rivenditori di settembre, ponendo queste aziende, con la loro posizione, in forma prioritaria di immissione alla <ST1:PERSONNAME ProductID="nuova campagna" w:st="on">nuova campagna</ST1:PERSONNAME> sia pure con le nuove modalità descritte prima.<O:P></O:P>
<O:P></O:P>

Di tutto questo e di cosa occorre e sia opportuno comunicare alla rete commerciale, nonchè ai media, si indice una riunione in ANCMA per:<O:P></O:P>

<O:P></O:P>

martedì 9 giugno 2009<O:P></O:P>​
alle ore 16:00<O:P></O:P>​
in Via Antonio da Recanate <ST1:METRICCONVERTER ProductID="1 a" w:st="on">1 a</ST1:METRICCONVERTER> Milano.
<O:P></O:P>​
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
5) L'applicazione di un logo sulle biciclette incentivate che trovate in allegato. Sarà a cura di ANCMA la sua realizzazione nei modi e nelle misure ritenute più opportune.

<?XML:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P>:maremmac: teeerrrriiibbbbiiiillllleeeee...è un logo bruttissimo!!!</O:P>
 

gnello

Biker serius
2/6/09
107
0
0
cantù
Visita sito
Oggi ho comprato la mia bike...il sivende mi ha detto che è arrivata una circolare in cui si conferma la ripartenza degli incentivi a settembre con la percentuale di sgravio del 30 % ma con un tetto max di 200 euro....

Questo è quanto
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
1) Incentivo all'acquisto di una bicicletta con sconto del 30% fino ad un massimo di 200 euro<o:p></o:p>

Che bello da 700€ a 200€..... :arrabbiat::arrabbiat:

Certo, un tetto massimo di sconto superiore di 500€ avrebbero fatto molta gola anche a me (fesso chi sputa nel piatto in cui manga), mi sarei fatto volentieri una biga di livello superiore a quella che mi sto prendendo, però è anche vero che questi soldi sono stanziati per sensiblizzare la gente ad un uso di veicoli alternativi ed ecologici, quindi è giusto che vengano stanziati e ripartiti in maniera più razionale. :spetteguless:

Così invece di far felici MILLE bikers che si rifanno il parco bici, si faranno contente TREMILA persone che vanno ad acquistarsi la bici per usarla nel quotidiano, magari così "l'incentivo all'ecologia" avrà più effetto.

Pensandoci bene:
-Chi ha 2000€ da spendere per una bici, ne può spendere anche 2500€
-Chi guarda nel portafogli si accontenta di bici di gamma più bassa (700-1000€) e riesce a godere cmq di quasi tutta la percentuale di sconto.
-Chi ha una bici da MilA€ non la usa per il movimento quotidiano.
-Chi ha la CityBike da 3-500€ è molto più probabile che lo faccia.


Hola!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo