Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
meno male c'è Canyon a tirare un po' le orecchie al mercato,i Tedeschi prendono sempre più piede speriamo anche le altre marche spuntino prezzi più competitivi in futuro :mrgreen:

ma si può..una Fisher con la Talas Slx e Avid Elixir 3350euro? non la prenderei nemmeno con il 30 di incentivo :il-saggi: per fare un esempio..
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
da dipendente dico che in ogni caso con un incentivo di 700€ da aggiungere al mio piccolo budget potrei cercarmi qualcosa di interessante..... senza si ridimensionano le mie ambizioni....
certo che però il fatto che con l'incentivo non ti aggiungano un piccolo sconto che normalmente fammi dal prezzo di listino mi fa pensare....


Oltre allo sconto io richiederei pure il trasporto ed il rimessaggio a fine stagione, nonchè un'autista per il ritorno a casa, una assicurazione contro il tempo perso durante le forature e l'usura della sella, il rientro dopo 2 anni al termine della garanzia di un modello equipollente, .........qualcos'altro?:nunsacci:

Ciao.
 

saio85

Biker popularis
il classico sconto del 10% sarebbe giusto farlo ed era pure presvisto dal ministero, bastava indicare la voce sconto sulla fattura... l'unico problemino è avere la faccia tosta di chiederglielo, visto che generalmente "regalano" in dotazione contakm, pompetta,...
 

PATSZ

Biker novus
23/4/09
26
0
0
novara
Visita sito
guarda, a me è stato detto :" non posso farti sconti perchè quando inserisco la cifra nel modulo,mi danno il totale già scontato del 30%..dovrei rimetterceli io di tasca mia.."..adesso sono in attesa di sapere quando ripartiranno e spero di riuscire a prendere qualcosa...
 

saio85

Biker popularis
D: E' necessario emettere la fattura in un modo particolare?

R: Sulla fattura si dovrà indicare, come per la campagna precedente la dicitura "Incentivo del Ministero dell'Ambiente". L’incentivo è riconosciuto sull’importo di vendita finale comprensivo di IVA. Riportare dettagliatamente in fattura, oltre all’importo di vendita, anche quello degli accessori e delle spese accessorie. L’importo di vendita, Iva inclusa, non può essere superiore al prezzo di listino comunicato al Ministero dai rispettivi Costruttori/ Importatori (eventuali sconti applicati dal rivenditore devono essere indicati , pur mantenendo inalterato l’importo del contributo assegnato ad ogni singolo veicolo e presente in questo programma). Stessa fattura o stesso veicolo non possono essere oggetto di più di un incentivo.

questo dalle faq del sito www.incentivimotocicli.it
 

gius1978

Biker novus
8/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
D: E' necessario emettere la fattura in un modo particolare?

R: Sulla fattura si dovrà indicare, come per la campagna precedente la dicitura "Incentivo del Ministero dell'Ambiente". L’incentivo è riconosciuto sull’importo di vendita finale comprensivo di IVA. Riportare dettagliatamente in fattura, oltre all’importo di vendita, anche quello degli accessori e delle spese accessorie. L’importo di vendita, Iva inclusa, non può essere superiore al prezzo di listino comunicato al Ministero dai rispettivi Costruttori/ Importatori (eventuali sconti applicati dal rivenditore devono essere indicati , pur mantenendo inalterato l’importo del contributo assegnato ad ogni singolo veicolo e presente in questo programma). Stessa fattura o stesso veicolo non possono essere oggetto di più di un incentivo.

questo dalle faq del sito www.incentivimotocicli.it


come al solito c'è sempre chi fa il furbo...
...l'insegnamento che ne traggo è: l'ennesimo trionfo della grande distribuzione !!!
vi assicuro che la professionalità che dovrebbe contraddistinguere la piccola distribuzione io non l'ho riscontrata!!!
grande decathlon (al quale purtroppo non mi sono rivolto ma che certamente mi vedrà cliente per la prossima bike)...
io credo che la tarantella dello sconto sul prezzo di listino oggi non abbia più senso!!!
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
come al solito c'è sempre chi fa il furbo...
...l'insegnamento che ne traggo è: l'ennesimo trionfo della grande distribuzione !!!
vi assicuro che la professionalità che dovrebbe contraddistinguere la piccola distribuzione io non l'ho riscontrata!!!
grande decathlon (al quale purtroppo non mi sono rivolto ma che certamente mi vedrà cliente per la prossima bike)...
io credo che la tarantella dello sconto sul prezzo di listino oggi non abbia più senso!!!

Giusto, ma devi farlo non solo a parole, non "eventualmente" come descritto
 

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
oggi sono stato da un sivende della mia zona ke tratta anke specialized(la marca ke interessa a me) e mi sono informato x la stumpjumper fsr comp...lui mi fa di listino è 2290€ ma se aspetti un paio di settimane circa la mandiamo a prendere con gli incentivi , così la prendi cn 700 € in meno... scusate la domanda, ma ancora nn si sa niente sui nuovi incentivi, giusto???
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
il classico sconto del 10% sarebbe giusto farlo ed era pure presvisto dal ministero, bastava indicare la voce sconto sulla fattura... l'unico problemino è avere la faccia tosta di chiederglielo, visto che generalmente "regalano" in dotazione contakm, pompetta,...


Classico che? previsto da chi?

Attenti che se siete abituati allo sconto e vi adagierete sugli incentivi si passerà ad un mercato simile a quello automobilistico dove gli sconti saranno sì maggiori, gli incentivi una prassi ed i listini veramente gonfiati ad hoc. Grande prezzo - grande sconto = gli stessi soldi di prima ( di più)da spendere!

Ciao
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
oggi sono stato da un sivende della mia zona ke tratta anke specialized(la marca ke interessa a me) e mi sono informato x la stumpjumper fsr comp...lui mi fa di listino è 2290€ ma se aspetti un paio di settimane circa la mandiamo a prendere con gli incentivi , così la prendi cn 700 € in meno... scusate la domanda, ma ancora nn si sa niente sui nuovi incentivi, giusto???

Giusto, non si sà niente.

Vorrei essere mago: e vedere che uno sconto di 700 € non ci sarà più, che le bici avranno un target mirato a chi usa la bici con lo scopo alternativo di non inquinare, i bambini siano i privilegiati all' acquisto della loro "prima bici" VERA, che chi l'acquisterà per andare al lavoro oltre all'incentivo possa scalarla dalle tasse.

Ma prima i soldi devono bastare a coprire quelle già vendute!

Ciao, se qualcuno vuol azzardare altre previsioni le rileggiamo dopo agosto magari in autunno.

Chi si si avvicina di più un premio, offro io.
 

gius1978

Biker novus
8/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
Giusto, ma devi farlo non solo a parole, non "eventualmente" come descritto

alcune città propongono un bonus di 70 euro (indipendentemente dalla cifra spesa purchè non inferiore al bonus) previa accettazione della domanda ed esibizione della fattura (pleonasticamente con l'indicazione dell'acquirente) di acquisto della bike...
io credo che sia il miglior compromesso in tema di incentivi!
in tal modo sarei io a spuntare il miglior prezzo dai negozianti in concorrenza realizzandosi una sorta di differenziazione dei venditori in base ad assistenza post acquisto, prezzo di vendita, affidabilità, ecc...
in tutti gli altri casi viva la grande distribuzione che tuttavia propone ottimi prodotti a prezzi competitivi!!!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Classico che? previsto da chi?

Attenti che se siete abituati allo sconto e vi adagierete sugli incentivi si passerà ad un mercato simile a quello automobilistico dove gli sconti saranno sì maggiori, gli incentivi una prassi ed i listini veramente gonfiati ad hoc. Grande prezzo - grande sconto = gli stessi soldi di prima ( di più)da spendere!

Ciao

Proprio perchè classico (e, quindi, con ogni probabilità già "previsto" sul listino) mi sembra davvero sciocco rinunciarci!
Del resto, il discorso è abbastanza chiaro e semplice: l'incentivo non grava sulle tasche dei rivenditori, per cui proprio non si riesce (o almeno io non ci riesco) a capire perchè al momento dell'acquisto non si dovrebbe chiedere (ed ottenere) il "classico" sconto, inclusi gadget ed accessori in dono come è sempre stato da che io ricordi.
Gli incentivi (eco o meno che siano) sono stati previsti per dare una spinta alle vendite del settore non per far lucrare un 10% in più ai negozianti, imho ...
 

gius1978

Biker novus
8/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
alcune città propongono un bonus di 70 euro (indipendentemente dalla cifra spesa purchè non inferiore al bonus) previa accettazione della domanda ed esibizione della fattura (pleonasticamente con l'indicazione dell'acquirente) di acquisto della bike...
io credo che sia il miglior compromesso in tema di incentivi!
in tal modo sarei io a spuntare il miglior prezzo dai negozianti in concorrenza realizzandosi una sorta di differenziazione dei venditori in base ad assistenza post acquisto, prezzo di vendita, affidabilità, ecc...
in tutti gli altri casi viva la grande distribuzione che tuttavia propone ottimi prodotti a prezzi competitivi!!!


scusatemi ma è il mio punto di vista considerando la brutta esperienza avuta con il negozietto a cui mi sono rivolto...
 

gius1978

Biker novus
8/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
Proprio perchè classico (e, quindi, con ogni probabilità già "previsto" sul listino) mi sembra davvero sciocco rinunciarci!
Del resto, il discorso è abbastanza chiaro e semplice: l'incentivo non grava sulle tasche dei rivenditori, per cui proprio non si riesce (o almeno io non ci riesco) a capire perchè al momento dell'acquisto non si dovrebbe chiedere (ed ottenere) il "classico" sconto, inclusi gadget ed accessori in dono come è sempre stato da che io ricordi.
Gli incentivi (eco o meno che siano) sono stati previsti per dare una spinta alle vendite del settore non per far lucrare un 10% in più ai negozianti, imho ...


quoto
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
L'incentivo non grava sulle tasche dei rivenditori ed vero!

L'incentivo grava su tutti i contribuenti ed anche quì non ci piove.

l'incentivo deve dare una spinta, quand'è il momento giusto, ed il momento sarebbe stato giusto dopo l'estate.

Buonanotte, leggerò il resto domani.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
proprio perchè classico (e, quindi, con ogni probabilità già "previsto" sul listino) mi sembra davvero sciocco rinunciarci!
Del resto, il discorso è abbastanza chiaro e semplice: L'incentivo non grava sulle tasche dei rivenditori, per cui proprio non si riesce (o almeno io non ci riesco) a capire perchè al momento dell'acquisto non si dovrebbe chiedere (ed ottenere) il "classico" sconto, inclusi gadget ed accessori in dono come è sempre stato da che io ricordi.
Gli incentivi (eco o meno che siano) sono stati previsti per dare una spinta alle vendite del settore non per far lucrare un 10% in più ai negozianti, imho ...
straquoto!!!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
speriamo presto !!

10 milioni non sno pochi e dovrebbero essere sufficienti se i professionisti non aspettano per prendersi la bici da 7000 eur
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi ne ho pieno i maroni di questi incentivi.......:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
La bici nuova già l'ho ordinata tanto è una CUBE e questa ditta tedesca non partecipa agli incentivi!!!!

Ma non avete ancora capito che ci hanno dato la solita caramellina tipo "social card" per farci credere ricchi e felici?? E invece ce lo mettono in quel posto e chi ci guadagna sono sempre chi vende e non chi compra???????? Ma quali consumatori.........consumati al massimo!!!!!:il-saggi:

Ragioniamo insieme:
In fondo se compri una bici da € 2000 un buon si vende ti toglie sempre 300-400 euri specie se sei un cliente. Ma quello che mi fa incazzare è che i si vende hanno approfittato di questi incentivi e hanno fatto il prezzo pieno, dicendo tanto è già scontato dallo stato, ovvero preso dalle nostre tasse!!!!!:arrabbiat:
Quindi non hanno fatto gli onesti facendo i classici sconti del 10-15% e in fondo è come se tu avessi pagato la bici a prezzo pieno per loro
Domanda: chi ci ha guadagnato???? come al solito sempre loro!!!!! :nunsacci::nunsacci:
Preferisco accontentarmi del solito sconto sul prezzo e non pagare gli incentivi con le mie tasche di constributore!!!

Non solo, molti si vende hanno venduto alla grande con gli incentivi perchè anche quando già sentivano nell'aria che gli incentivi erano finiti e intasati invogliavano a ordinare lo stesso con l'incentivo. Poi ti telefonavano dopo du giorni e ti comunicavano che l'incentivo non c'era più, ma la colpa non era la sua e quindi ti proponevano metà e metà, ovvero, un 15% di sconto che in genre fanno!!!!
Domanda: chi ci ha guadagnato???? come al solito sempre loro!!!!! :nunsacci::nunsacci:

Siamo nel Modno ed in particolare in Italia: nessuno ti regala niente!:il-saggi:
Ciao
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Ragazzi ne ho pieno i maroni di questi incentivi.......:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
La bici nuova già l'ho ordinata tanto è una CUBE e questa ditta tedesca non partecipa agli incentivi!!!!

Ma non avete ancora capito che ci hanno dato la solita caramellina tipo "social card" per farci credere ricchi e felici?? E invece ce lo mettono in quel posto e chi ci guadagna sono sempre chi vende e non chi compra???????? Ma quali consumatori.........consumati al massimo!!!!!:il-saggi:

Ragioniamo insieme:
In fondo se compri una bici da € 2000 un buon si vende ti toglie sempre 300-400 euri specie se sei un cliente. Ma quello che mi fa incazzare è che i si vende hanno approfittato di questi incentivi e hanno fatto il prezzo pieno, dicendo tanto è già scontato dallo stato, ovvero preso dalle nostre tasse!!!!!:arrabbiat:
Quindi non hanno fatto gli onesti facendo i classici sconti del 10-15% e in fondo è come se tu avessi pagato la bici a prezzo pieno per loro
Domanda: chi ci ha guadagnato???? come al solito sempre loro!!!!! :nunsacci::nunsacci:
Preferisco accontentarmi del solito sconto sul prezzo e non pagare gli incentivi con le mie tasche di constributore!!!

Non solo, molti si vende hanno venduto alla grande con gli incentivi perchè anche quando già sentivano nell'aria che gli incentivi erano finiti e intasati invogliavano a ordinare lo stesso con l'incentivo. Poi ti telefonavano dopo du giorni e ti comunicavano che l'incentivo non c'era più, ma la colpa non era la sua e quindi ti proponevano metà e metà, ovvero, un 15% di sconto che in genre fanno!!!!
Domanda: chi ci ha guadagnato???? come al solito sempre loro!!!!! :nunsacci::nunsacci:

Siamo nel Modno ed in particolare in Italia: nessuno ti regala niente!:il-saggi:
Ciao




quoto tutto.. ma sul fatto di partenza dal prezzo di listino è cosa giusta e indiscutibile... perchè giustamente se no come facevano a mangiarci sopra tutti ? colazione pranzo e cena ? :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo