Non è possibile una detrazione su una spesa 2009 nella dichiarazione 2008.
Come no, sarebbe stato meglio... e i soldi da ridare ai negozianti, chi ce li metteva?
Qualsiasi operazione di bilancio DEVE essere coperta, almeno finchè la Costituzione è in vigore. Senza contare che un contributo prolungato avrebbe avuto l'effetto di far vendere tante bici oggi e nessuna o quasi per mesi: come ingozzare il maiale oggi e tenerlo a digiuno per mesi : scommettiamo che a Natale non ci arriva?
Anche perchè mi risulta che i governi siano eletti dalla gente. Evidentemente alla "ggente" interessa altro.
Tutto è possibile basta deciderlo e un decreto che lo attui! E se non nel 730 attuale, una richiesta fatta per altre vie tramite autocertificazione! Fissi un limite di tempo di qualche mese, stabilisci regole ed eviti questo caos! Troppo difficile in Italia. Ma le leggi personali e gli aiuti alle banche si decidono in due giorni!
Scusami ma sul denaro ai negozianti non mi hai capito proprio: Io comperò la bici per il suo valore intero. Il negoziante i soldi già li prende da me! E il rapporto con lui finisce, felice lui felice io! Costituzione salva!!!
Sono io che ottengo il rimborso dallo Stato per altre vie!!!!!!!
.
Ovvio che in tal caso ci vuole un sistema funzionante e ben regolato, non il pasticcio creato in questo mese. Un po' di pubblicità nei mezzi di informazione ed una corretta burocrazia ministeriale!
Il paragone del maiale non calza, ed è pretestuoso. Il negoziante vuol fatturare il massimo sempre, se in un mese guadagna quanto guadagna di solito in quattro, si lamentarà del mal di pancia!!!??? Inoltre vendendo più bike amplia il suo parco clienti, che potrà tornare per qualsiasi altra evenienza e gli farà pubblicità.
E tale operazione, non solo per le bici, andrebbe ripetuta per altri settori più importanti.
Io non vorrei essere nei panni di quei negozianti che hanno dato le bici scontate del 30%, hanno fatturato per l'intero valore e una volta che dovessero scoprire che l'incentivo non gli è stato assegnato.......... che fanno chiamano il cliente reclamando i soldi?
Questo eco-incentivo è un bluff da qualunque modo lo si voglia guardare!
E parlo anche nel caso avessi potuto usufruirne!
La massa non è detto abbia ragione, un governo deve anche educare e dare il buon esempio...... e negli ultimi 15 anni ....meglio non esprimersi!
Comunque buona pedalata a tutti ...............
Caro Sembola riteniamoci felici di condividere la stessa passione per le bici!
Tanto con la passione, incentivo truffaldino o meno, una MTB la prenderemo per altre vie.