ECCOLE ... le nostre FLASH ....

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Ragazzi...chiedo una info a voi esperti di C'Dale....un mio amico è in procinto di acquistare il solo frameset della Scalpel (penso il modello Himod1 ma correggetemi se sbaglio).....a questo punto si pone il problema ruote...scartando le slr cosa si può fare per avere un mozzo anteriore per lefty (penso ad un dt swiss ad esempio) da montarsi con cerchi tipo stans ztr olympic o race?
Grazie.
Mi interessa, sono nella stessa situazione...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ciao Ragazzi...chiedo una info a voi esperti di C'Dale....un mio amico è in procinto di acquistare il solo frameset della Scalpel (penso il modello Himod1 ma correggetemi se sbaglio).....a questo punto si pone il problema ruote...scartando le slr cosa si può fare per avere un mozzo anteriore per lefty (penso ad un dt swiss ad esempio) da montarsi con cerchi tipo stans ztr olympic o race?
Grazie.

Mozzi per lefty: frm, cannondale (che lo produce dt swiss), soul kouzak, Aken. Cmq eliflap ne conoscerà altri.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Mozzi per lefty: frm, cannondale (che lo produce dt swiss), soul kouzak, Aken. Cmq eliflap ne conoscerà altri.

Se non erro, Leonardi racing ha brevettato un mozzo con una specie di QR per lefty (non occorre mollare la pinza per togliere la ruota) e l'ha presentata alla fiera di Padova. Se spulciate qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141760&page=7[/URL]
dovreste trovare i dettagli (scusate ma non mi sono riletto tutta la discussione per estrarre solo la parte del mozzo per lefty)
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Se non erro, Leonardi racing ha brevettato un mozzo con una specie di QR per lefty (non occorre mollare la pinza per togliere la ruota) e l'ha presentata alla fiera di Padova. Se spulciate qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141760&page=7[/URL]
dovreste trovare i dettagli (scusate ma non mi sono riletto tutta la discussione per estrarre solo la parte del mozzo per lefty)

Ho parlato ieri con Ondo, l'ideatore del mozzo per lefty munito di quick release. La commercializzazione avverrà prossimamente ma non immediatamente. Quindi non ho dato questa opzione in quanto nn subito disponibile.:smile:
 

sdg71

Biker velocissimus

Grazie mille!

Io consiglierei al mio amico quelle su base mozzi soul...non so perché ma FRM mi ha sempre attirato poco....che ne pensi? Lui non cerca la max leggerezza (tra le altre cose non è nemmeno un peso piuma)...però è interessato al sistema stan a livello di cerchi (ztr)...possibile che non si trovi il solo mozzo anteriore dt (tipo 240) per lefty? Lo danno solo a c'dale nelle ruote complete?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Grazie mille!

Io consiglierei al mio amico quelle su base mozzi soul...non so perché ma FRM mi ha sempre attirato poco....che ne pensi? Lui non cerca la max leggerezza (tra le altre cose non è nemmeno un peso piuma)...però è interessato al sistema stan a livello di cerchi (ztr)...possibile che non si trovi il solo mozzo anteriore dt (tipo 240) per lefty? Lo danno solo a c'dale nelle ruote complete?

I mozzi delle ruote assemblate (dt swiss, slr, xtr) purtoppo nn si trovano. Magari le trovi cannibalizzate da ruote smesse.
Di mozzi anteriori per lefty prodotti da dt swiss c'è quella cannondale (foto) e quelle che montano nella flash team.
Cmq i soul sono ottimi, in teoria anche tune e extralite dovrebbero fare qualcosa.

cannondale_lefty_si.jpg
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
i nuovi mozzi frm titano penso invece che siano interessanti. sono a flangia alta e distanziata quindi permettono raggi più corti e riduzione di campanatura, hanno asse maggiorato, sono molto leggeri, con un nuovo sistema di ruota libera al post. che ho sentito abbia superato i problemi che c'erano sui mozzi precedenti ed infine sono made in italy e con prezzo equo.
io li sto seriamente valutando per l'aquisto.
il mozzo posteriore soul kozack costa un botto. a quel prezzo c'e di molto meglio.
tra i mozzi anteriori c'è anche il tune cannonball in due versioni dal costo maggiore (spropositato a mio parere nel caso della versione sl).
a breve anche l'extralight, anch'esso non certo economico.
a mio parere inutile spendere 200-250 € per un mozzo anteriore, che in fondo poi sono due cuscinetti............
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
il mozzo posteriore soul kozack costa un botto. a quel prezzo c'e di molto meglio.
....
a mio parere inutile spendere 200-250 € per un mozzo anteriore, che in fondo poi sono due cuscinetti............


sul sito della Soul Kozak vendono il set anteriore e posteriore dei loro mozzi a 125 euro .....
:spetteguless:

non mi paiono tanti soldi.....


e quello lefty viene 78 euro ....
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
sul sito della Soul Kozak vendono il set anteriore e posteriore dei loro mozzi a 125 euro .....
:spetteguless:

non mi paiono tanti soldi.....


e quello lefty viene 78 euro ....

urca! a questo prezzo sono da prendere al volo!
come forse ricordi sto girando un pò per ruote lefty. io i soul disc edge lefty + post li avevo trovati in un sito italiano a a circa 86 e 360 € rispettivamente.
sei davvero una miniera di informazioni.
p.s. prima della scelta finale, comunque, se non ti disturba ti contatto in p.m.
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
ECCOMI........... è appena arrivata anche a me la flash Himod2...... ritirata ieri...... uno spettacolo......
A breve foto e pesi con le piccole modifiche che ho fatto............
Sono entrato anche io nella famiglia Cannondale............!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo