ECCOLE ... le nostre FLASH ....

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
i gusti son gusti ... poi sinceramente per lo meno io non guardo l'estetica nei freni ma come si comportano quanto pesano come è la frenata anche perchè non ci vado in centro alle sei del pomeriggio a farmi una vasca .. lo stesso discorso vale per la sella lo so che è brutta ma se con una sella piu bella magari in carbonio dopo due ore di bici ho il c**o a pezzi preferisco tutta la vita la mi orrenda smp!!
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
i gusti son gusti ... poi sinceramente per lo meno io non guardo l'estetica nei freni ma come si comportano quanto pesano come è la frenata anche perchè non ci vado in centro alle sei del pomeriggio a farmi una vasca .. lo stesso discorso vale per la sella lo so che è brutta ma se con una sella piu bella magari in carbonio dopo due ore di bici ho il c**o a pezzi preferisco tutta la vita la mi orrenda smp!!

non la mettere sul personale : i magura 2009 sono stati un buco nell'acqua !

da ex possessore di almeno 7 impianti magura su bici precendenti anche io aspettavo con ansia i modelli 2009 , prevedento grosse novità ...

la presentazione ad agosto 2008 in pompa magna si è rivelata un boomerang : i problemi alla pinza sono stati risolti a maggio 2009 ... anche se ho i miei dubbi dato che sul web ne girano talmente pochi ... quanti ne han venduti ???

... anche come primo montaggio , nessuno mi pare li abbia scelti ...altro flop grosso per una ditta che fa freni top di gamma ...

i tedeschi sono stati schiacciati da Formula con gli R1 ...innovativi , leggeri , potenti

andranno come i Marta SL 2007 - 2008 presumo con un peso pochi g inferiore ...

per la sella ognuno ha la sua , per carità ... ma se stai male sul carbonio sono 3 cose che te lo hanno fatto scartare :

- problemi di compatibilità del fondoschiena
- un fondello dei pantaloncini sbagliato
- una sella indecente

( nell'ordine che ognuno preferisce , io le ho messe a caso)

io ne ho provate tante , ormai sono 9 anni che uso selle minimali ...

ma il mondo delle bici è vario , per fortuna ..almeno ognuno ha la sua bici fattapposta

:prost::prost:
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
nulla di personale ma se incominciamo a guardare all'estetica dei freni non è piu finita io ho preso i magura ad agosto e da quando li ho montati mai un problema affidabili potenti come piacciono a me e devo dire che col disco da 140 non pensavo si comportassero cosi domenica ho fatto circa 1500 metri di dislivello con tante discese anche dure problemi 0 per quanto riguarda che non li montano nelle bici di serie forse perchè costano parecchio anche la cannondale con la scalpel team di quest' hanno non monta piu il dt in carbonio ma il fox.. io non so se tu riesci a stare 3 0 4 ore in bici su una sella in carbonio se si beato te io non riesco ho provato un mare di selle e le uniche che mi fanno stare per quel tempo senza problemi sono queste
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
salve a tutti .... visto che in tanti possedete gia' la flash .... a parte i pesi e upgrade vari, c'e qualcuno ha delle info a riguardo di come funziona questa nuova FLASH .... sarebbe bello avere un confronto con i vari ''PRO E CONTRO '' tra '' optimo -taurine e la neonata FLASH ...
grazie e buone pedalate a tutti :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
nulla di personale ma se incominciamo a guardare all'estetica dei freni non è piu finita io ho preso i magura ad agosto e da quando li ho montati mai un problema affidabili potenti come piacciono a me e devo dire che col disco da 140 non pensavo si comportassero cosi domenica ho fatto circa 1500 metri di dislivello con tante discese anche dure problemi 0 per quanto riguarda che non li montano nelle bici di serie forse perchè costano parecchio anche la cannondale con la scalpel team di quest' hanno non monta piu il dt in carbonio ma il fox.. io non so se tu riesci a stare 3 0 4 ore in bici su una sella in carbonio se si beato te io non riesco ho provato un mare di selle e le uniche che mi fanno stare per quel tempo senza problemi sono queste

Io pure spesso mi sparo 3 0 4 ore in mtb con una SLr carbon "spellata" quindi con la sola struttura in carbonio...Eliflap ha ragione...quello che conta di più per il fondoschiena non è la sella ma il fondello dei pantaloncini...io lo noto che quando cambio gli short sento qualche fastidio in più se non sono imbottiti a dovere...paradossalmente il carbonio ammortizza molto di più di una bella imbottitura in schiuma di lattice...
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao Ragazzi...chiedo una info a voi esperti di C'Dale....un mio amico è in procinto di acquistare il solo frameset della Scalpel (penso il modello Himod1 ma correggetemi se sbaglio).....a questo punto si pone il problema ruote...scartando le slr cosa si può fare per avere un mozzo anteriore per lefty (penso ad un dt swiss ad esempio) da montarsi con cerchi tipo stans ztr olympic o race?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo