ECCOLE ... le nostre FLASH ....

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ECCOMI........... è appena arrivata anche a me la flash Himod2...... ritirata ieri...... uno spettacolo......
A breve foto e pesi con le piccole modifiche che ho fatto............
Sono entrato anche io nella famiglia Cannondale............!!!!!

aspettiamo con ansia le foto, i pesi, modifiche, i componenti, impressioni di guida ... tutto ...
:sbavon:

ciao
 

mauryd

Biker popularis
5/12/07
47
0
0
Modena
Visita sito
Ieri sera mi ha chiamato il mio sivende dicendomi che era arrivato il nuovo collarino della Flash, in sostituzione di quello attuale. Questa sett lo vado a ritirare, anche se io non ho avuto nessun problema di serraggio quello attuale !!!:-)
 

mauryd

Biker popularis
5/12/07
47
0
0
Modena
Visita sito
abbiamo +- le stesse misure, come ti ci trovi con la M?

e per l'attacco manubrio?
come ti sei regolato? andava bene quello ordinato? hai avuto possibilità di cambiarlo poi?

ciao

Per me misura perfetta, mi trovo benisimmo.Ho sempre usato C'dale in misura M negli anni. Anche l'attacco è OK la lunghezza è giusta per il mio tipo di guida, magari un pelino alto se sei abituato ad una posizione più racing.
Ciao
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
ho trovato su hibike.it la ruota anteriore 2008 slr lefty a sei fori prezzo 289,00 + 9,90 € di trasporto che faccio la compro e mi tengo le mie che sono ancora in buone condizioni, e aspetto l'anno prossimo che mavic metta in commercio alcuni prototipi visti in giro sulle riviste a 1,200g DI PESO, CHE DITE???

2 anni fa sapevo che a 100eu ti mandavano in assistenza le mavic e te le tornavano con mozzo lefty
icon5.gif
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
ho trovato su hibike.it la ruota anteriore 2008 slr lefty a sei fori prezzo 289,00 + 9,90 € di trasporto che faccio la compro e mi tengo le mie che sono ancora in buone condizioni, e aspetto l'anno prossimo che mavic metta in commercio alcuni prototipi visti in giro sulle riviste a 1,200g DI PESO, CHE DITE???


icon5.gif

Lascia stare mavic, io ho le slr '08 per lefty, sono robuste, belle e affidabili. Ma in scorrevolezza fanno :bleah: Io mi prenderei le Shimano xtr. Logicamente IMHO.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
2 anni fa sapevo che a 100eu ti mandavano in assistenza le mavic e te le tornavano con mozzo lefty

Per quanto mi riguarda ho accantonato la F1 con la lefty e quando sarà il momento andrò o sulla F2 con Fatty, o sulla Flash carbon4 o sulla cugina Stumpjumper HT.

La lefty della F1 pesa più di un chilo e mezzo (contro il chilo e 300 scarsi della fatty) e questo non è certamente un vantaggio su una bici da xc. I componenti li cambiamo tutti ma cambiare la lefty sulla F1 per alleggerirla non ha molto senso...

se poi devo aggiungerci molti euro per un secondo set di ruote... nel mio caso vorrei mantenere un paio di ruote buono per poterlo usare all'occorrenza anche sulla Epic e avendo già le SLR mi sembra una follia non poterle sfruttare sulle due bici.

La F1 rimane comunque a mio parere una bellissima bici.

I miei dubbi sono partire da un telaio da 1100 gr in carbonio (non è il mio materiale preferito) o dalla F2 upgradata con componenti più leggeri?
A proposito qualcuno sa il peso del telaio in alluminio della Flash (credo che si aggirerà sui 1550 dell'optimo)?
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
ho un set completo di slr 2008 disc 6 fori,
ora ho comprato la scalpel con la lefty e mi serve solo l'anteriore con mozzo lefty (parlo sempre di slr 2008) ho trovato su hibike.it solo l'anteriore a 289,00 euro il che mi alletta, contro i 650,00 per il set completo che sia shimano frm o mavic
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
guarda che la lefty alluminio opi sul sito cannondale nella sezione headshok la danno a 1365g

Per quanto mi riguarda ho accantonato la F1 con la lefty e quando sarà il momento andrò o sulla F2 con Fatty, o sulla Flash carbon4 o sulla cugina Stumpjumper HT.

La lefty della F1 pesa più di un chilo e mezzo (contro il chilo e 300 scarsi della fatty) e questo non è certamente un vantaggio su una bici da xc. I componenti li cambiamo tutti ma cambiare la lefty sulla F1 per alleggerirla non ha molto senso...

se poi devo aggiungerci molti euro per un secondo set di ruote... nel mio caso vorrei mantenere un paio di ruote buono per poterlo usare all'occorrenza anche sulla Epic e avendo già le SLR mi sembra una follia non poterle sfruttare sulle due bici.

La F1 rimane comunque a mio parere una bellissima bici.

I miei dubbi sono partire da un telaio da 1100 gr in carbonio (non è il mio materiale preferito) o dalla F2 upgradata con componenti più leggeri?
A proposito qualcuno sa il peso del telaio in alluminio della Flash (credo che si aggirerà sui 1550 dell'optimo)?
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
guarda che la lefty alluminio opi sul sito cannondale nella sezione headshok la danno a 1365g

CASPITA MA L'HANNO AGGIORNATO OGGI!

Domenica mi son fatto le mie belle tabelline con i pesi dei componenti delle Flash carbon 4, F1, F2 Stumpjumper HT Carbon comp e alu e sul sito Cannondale mi dava il peso a 1550, però c'era la foto della vechia lefty.

Adesso ricado nel baratro dell'indecisione......
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Lascia stare mavic, io ho le slr '08 per lefty, sono robuste, belle e affidabili. Ma in scorrevolezza fanno :bleah: Io mi prenderei le Shimano xtr. Logicamente IMHO.

Quoto a pieno Specialized...però sulla scorrevolezza io nn la considero così cacosa...ho notato la differenza perchè prima avevo al post il dt swiss 240s più scorrevole di un mozzo da bdc però all'anteriore rispetto al mozzo mavic che ho adesso non ho notato tutta sta differenza...anzi il cuscinetto ant mavic scorre alla pari del SI fatto da Dt-swiss per cannondale!
Per Paolo(Marsch) secondo me se ordini solo il mozzo mavic risparmi almeno la metà (io l'avevo visto su ebay originale mavic per slr a 120 euri)altrimenti compri solo l'ant nuovo per cannondale e l'ant del vecchio set lo metti in vendita sul mercatino e secondo me lo vendi subito!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo