ECCOLE ... le nostre FLASH ....

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Tiè, la metto anche qui!

10_03_07_cannondale_flash_f3_new_01.JPG
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao. Quando con la Flash2 equipaggiata "di serie" (quindi con attacco manubrio integrato SI) faccio una salita abbastanza ripida, l'anteriore si alza un po'

come faccio? bisogna sostituire tutto l'attacco? esistono di angolazioni differenti?
 
ciao. Quando con la Flash2 equipaggiata "di serie" (quindi con attacco manubrio integrato SI) faccio una salita abbastanza ripida, l'anteriore si alza un po'

come faccio? bisogna sostituire tutto l'attacco? esistono di angolazioni differenti?
questo è il prezzo da pagare ad avere una bici leggera ....:loll: prova ad avvicinarti un po' con la sella prima di sostituire l'attacco..che comunque lo trovi in diverse lunghezze e angolazioni..
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
modificare l'angolo di pedalata per non impennare? lo sconsiglio.
più che altro impara la tecnica e la ripartizione del peso, ti sarà sicuramente più utile.


quoto , basta spiaccicarsi sul manubrio , come fai al mare in spiaggia :

sdraiati :smile:

scherzo ovviamente, ma prova quella salita in diverse posizioni e vedrai subito quella necessaria a farla in maniera efficace
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Dopo circa due mesi di utilizzo e due granfondo all'attivo posso senz'altro tirare le prime coclusioni sulla mia Flash Himod 2.
Sono molto entusiasta dell'acquisto fatto, la trovo molto reattiva negli scatti e molto semplice da guidare anche in traiettorie che sinceramente prima, con una merida in carbonio e una sid world cup con steli da 32, faticavo a tenere.....
Nelle salite molto pendenti si apprezza la leggerezza ma bisogna stare attenti alla ruota davanti.....bisogna distendersi per evitare che si alzi....
Il carro posteriore è favoloso e sono sincero nel dire che fà rimanere incollata la ruota posteriore al terreno......non come una full ma quasi.....
Unica nota dolente sono le ruote dt 1.4, non per quanto riguarda la scorrevolezza che senz'altro è superiore alle mavic slr ma per la sostituzione dei copertoni.......mi spiego meglio: Le dt 1.4 sono ruote fornite da dalla dt appunto e sono solo per camera d'aria,trasformate con il kit originale dt dal mio sivende, in tubbles mi sembravano eccezzionali finchè mi sono trovato nella necesssità di dover cambiare la gomma per una gara che si prevedeva molto fangosa (x-bionic challenger). Con mia grande sorpresa o faticato come una belva per scalzare la gomma che c'era sopra e NON SONO RIUSCITO IN NESSUNA MANIERA ad installare le nuove geax gatto.
Il mio sivende mi ha liquidato dicendo che c'è un problema di compatibilità già riscontrato tra geax e dt e che la cosa non era baypassabile.....
Conclusione..... attenzione all'acquisto della Himod 2....rischiate di non poter installare tutti i tubbless che volte...... pensate molto bene alle ruote da mettere sopra....
Per il resto............LA BICI E' UNA BOMBA........e domenica prossima la metto alla prova al Laigueglia
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
quoto , basta spiaccicarsi sul manubrio , come fai al mare in spiaggia :

sdraiati :smile:

scherzo ovviamente, ma prova quella salita in diverse posizioni e vedrai subito quella necessaria a farla in maniera efficace


ovviamente se mi prendi una rampa superinclinata è un conto, ma lavorando con la lunghezza dell'attacco non si risolve molto.
Normalmente su salite ripidi non è la leggerezza dell'anteriore che sbilancia (o meglio se hai un anteriore leggero lo senti ma non è tutto)
al 90% delle volte tende ad impennarsi per la brutalità della pedalata, se uno la mantiene fluida e ha la sensibilità sui pedali sentirà molto meno la possibilità di rebaltarsi rispetto ad uno che si trova sulla rampa e cerca di farla solo con le spinte di potenza...
questo intendevo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo