ECCOLE ... le nostre FLASH ....

per quanto mi piacciano le doppie ho optato per una soluzione "salva telaio"
ovvero la monto in spider tripla con corona centrale da 31 denti e 44, 22 extralite in modo da avere il peso molto simile alla doppia, una distanza del 44 un po più ampia.
io con questa configurazione guarnitura si e kit frm 27/42 credo di avere piu spazio possibile, perche viene tolto lo spessore dello spider.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
lo spider va in battuta e la corona è a filo quindi direi che come spazio siamo li, guadagni perchè il 42 è leggermente più piccolo quindi lo spazio aumenta, ci avevo pensato ma quelle corone proprio non mi piacciono.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao.
l'altro giorno ero felicemente intento ad effettuare una discesa fuoristrada a bordo della flash quando sento dalla zona sella un forte CRACK e la sella che si inclina verso l'alto

Ho detto: addio la sella (in carbonio) è partita!!!!
mi fermo e guardo ... fortunatamente la sella era ok

S'era solo spostato il morsetto del reggisella

Stringo con la brugola e riparto .... dopo altri 5 minuti ... ancora che si sposta

La cosa s'è ripetuta + volte anche ieri (provo a stringere al massimo ma appena prendo una "botta" un po' + forte siamo da capo)

Succede anche a voi? Può essere che la sella è troppo avanzata? Alcuni hanno detto di mettere un po' di grasso ... altri m'hanno consigliato di toglierlo del tutto ... boh!

ciao
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
ciao.
l'altro giorno ero felicemente intento ad effettuare una discesa fuoristrada a bordo della flash quando sento dalla zona sella un forte CRACK e la sella che si inclina verso l'alto

Ho detto: addio la sella (in carbonio) è partita!!!!
mi fermo e guardo ... fortunatamente la sella era ok

S'era solo spostato il morsetto del reggisella

Stringo con la brugola e riparto .... dopo altri 5 minuti ... ancora che si sposta

La cosa s'è ripetuta + volte anche ieri (provo a stringere al massimo ma appena prendo una "botta" un po' + forte siamo da capo)

Succede anche a voi? Può essere che la sella è troppo avanzata? Alcuni hanno detto di mettere un po' di grasso ... altri m'hanno consigliato di toglierlo del tutto ... boh!

ciao
non vorrei uscire fuori topic però anche io avverto lo stesso tipo di problema al mio regisella...l'altra volta stavo pure per essere impalato perchè mi si è svitata compl la sella...non capisco...centro la dentellatura,avvito al max il bullone e poi dopo un paio d'uscite mi si svita sempre...
P.s. tu che sella hai...?! monti ancora la fizik?
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ciao.
l'altro giorno ero felicemente intento ad effettuare una discesa fuoristrada a bordo della flash quando sento dalla zona sella un forte CRACK e la sella che si inclina verso l'alto

Ho detto: addio la sella (in carbonio) è partita!!!!
mi fermo e guardo ... fortunatamente la sella era ok

S'era solo spostato il morsetto del reggisella

Stringo con la brugola e riparto .... dopo altri 5 minuti ... ancora che si sposta

La cosa s'è ripetuta + volte anche ieri (provo a stringere al massimo ma appena prendo una "botta" un po' + forte siamo da capo)

Succede anche a voi? Può essere che la sella è troppo avanzata? Alcuni hanno detto di mettere un po' di grasso ... altri m'hanno consigliato di toglierlo del tutto ... boh!

ciao


per me prova con il frena filetti invece, dovrebbe funzionare alla grande
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
non vorrei uscire fuori topic però anche io avverto lo stesso tipo di problema al mio regisella...l'altra volta stavo pure per essere impalato perchè mi si è svitata compl la sella...non capisco...centro la dentellatura,avvito al max il bullone e poi dopo un paio d'uscite mi si svita sempre...
P.s. tu che sella hai...?! monti ancora la fizik?

la fizik l'ho venduta ed ho preso una sella in carbonio
ho dovuto acquistare anche gli adattatori perche ha un carrello maggiorato

@aspire; grazie per la dritta. Proverò

ciao
 
ciao.
l'altro giorno ero felicemente intento ad effettuare una discesa fuoristrada a bordo della flash quando sento dalla zona sella un forte CRACK e la sella che si inclina verso l'alto

Ho detto: addio la sella (in carbonio) è partita!!!!
mi fermo e guardo ... fortunatamente la sella era ok

S'era solo spostato il morsetto del reggisella

Stringo con la brugola e riparto .... dopo altri 5 minuti ... ancora che si sposta

La cosa s'è ripetuta + volte anche ieri (provo a stringere al massimo ma appena prendo una "botta" un po' + forte siamo da capo)

Succede anche a voi? Può essere che la sella è troppo avanzata? Alcuni hanno detto di mettere un po' di grasso ... altri m'hanno consigliato di toglierlo del tutto ... boh!

ciao
cavolo mi è successo ieri in piena gara..in una ripartenza dopo un dosso sono andato di peso sulla sella.e CRAKKK...:-(( :-(( avevo pensato di aver rotto il reggisella o adirittura il telaio poi per fortuna era solo il morsetto poi durante la gara non mi ha dato piu noie..per fortuna
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Cavolo, avete tutti dei mostri di biciclette... Con il budget a mia disposizione il meglio che ho potuto prendere è stata la F3 in alluminio, però ha scritto Flash anche lei sul telaio! ;-)
Arriva tra un paio di settimane, spero che non mi emarginerete troppo! :-P
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
ciao.
l'altro giorno ero felicemente intento ad effettuare una discesa fuoristrada a bordo della flash quando sento dalla zona sella un forte CRACK e la sella che si inclina verso l'alto

Ho detto: addio la sella (in carbonio) è partita!!!!
mi fermo e guardo ... fortunatamente la sella era ok

S'era solo spostato il morsetto del reggisella

Stringo con la brugola e riparto .... dopo altri 5 minuti ... ancora che si sposta

La cosa s'è ripetuta + volte anche ieri (provo a stringere al massimo ma appena prendo una "botta" un po' + forte siamo da capo)

Succede anche a voi? Può essere che la sella è troppo avanzata? Alcuni hanno detto di mettere un po' di grasso ... altri m'hanno consigliato di toglierlo del tutto ... boh!

ciao
Per le prime tre uscite su sterrato ho avuto lo stesso problema....dopo di che mi sono stufato della dinamometrica e ho tirato di forza e mi sembra di aver risolto il problema..........speriamo.........:i-want-t:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ciao.
l'altro giorno ero felicemente intento ad effettuare una discesa fuoristrada a bordo della flash quando sento dalla zona sella un forte CRACK e la sella che si inclina verso l'alto

Ho detto: addio la sella (in carbonio) è partita!!!!
mi fermo e guardo ... fortunatamente la sella era ok

S'era solo spostato il morsetto del reggisella

Stringo con la brugola e riparto .... dopo altri 5 minuti ... ancora che si sposta

La cosa s'è ripetuta + volte anche ieri (provo a stringere al massimo ma appena prendo una "botta" un po' + forte siamo da capo)

Succede anche a voi? Può essere che la sella è troppo avanzata? Alcuni hanno detto di mettere un po' di grasso ... altri m'hanno consigliato di toglierlo del tutto ... boh!

ciao

uso questo mess come QUOTE , riprendendo nel discorso anche le repliche relative.

il grasso va messo. ma va anche messo un goccio di frenafiletti solo sulla parte terminale della vite , meglio se lo metti nel foro direttamente almeno non perdi il frenafiletti nell'infilare la vite

serraggio a 10-12 Nm

http://www.use1.com/

http://www.use1.com/support/manuals/index.php

da dove dovete scaricare SUMO fitting (english)

eppoi se non l'avete :

http://www.cannondale.com/ita/ita/CannondaleFiles/Manuals/2010_flash_owners_manual_supplement.pdf
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
i morsetti li ho presi usati (ma ben tenuti) da un forumendolo

anche io non ho la dinamometrica e vado ad occhio ... si vede che così come faccio ora non va bene

@eliflap: grazie per le info :-) ma non vorrei che la sella sia troppo avanzata

(però con il "posteriore" che poggia sulla partle larga della sella ci vado molto comodo... sob!)
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
uso questo mess come QUOTE , riprendendo nel discorso anche le repliche relative.

il grasso va messo. ma va anche messo un goccio di frenafiletti solo sulla parte terminale della vite , meglio se lo metti nel foro direttamente almeno non perdi il frenafiletti nell'infilare la vite

serraggio a 10-12 Nm

http://www.use1.com/

http://www.use1.com/support/manuals/index.php

da dove dovete scaricare SUMO fitting (english)

eppoi se non l'avete :

http://www.cannondale.com/ita/ita/CannondaleFiles/Manuals/2010_flash_owners_manual_supplement.pdf

Eliflap...tu che per non flashisti se un guru......aiutami un pò per il portaborraccia da installare sulla mia Himod2...... ora ne ho installato uno in carrbonio ....ma non rende niente... tu cosa monti sulle tue bambine di accattivante????:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo