Come detto la legge c'è, e bisogna rispettarla, ma è innegabile che sia pessima e discriminante...
Dura lex..... sed lex.....
Come detto la legge c'è, e bisogna rispettarla, ma è innegabile che sia pessima e discriminante...
Chi l'ha detto? Ci sono vagonate di salite asfaltate o ben sterrate che finiscono in cima a una discesa goduriosa. Mai sentito parlare delle risalite meccanizzate? . Un motore più potente aumenta il numero di discese.
scusa ma di che stai parlando?
1 lo sblocco non da piu potenza al motore, ma solo toglie il limite di velocità
2 per andare a 25 kmh su una salita del 7% servono per una persona di 70kg piu 22 di bici solo 550-600W circa a voi i calcoli
Quello che ha scritto Samuelgol è giusto e sbagliato al tempo stesso.
"Un motore più potente" consente oggettivamente di salire più velocemente, visto che la potenza è appunto la variazione di lavoro nell' unità di tempo... ma lo sblocco non aumenta la potenza...
Ed è necessario farlo a 50 km/h, tanto più con una mtb?
A 50 all'ora ci arrivano (e ci rimangono) i pro e gli amatori di alto livello, vale a dire lo zerovirgolazeroqualcosa delle bici in circolazione, una PS di una gara di superenduro si vince intorno ai 25 km/h, questo tanto per dare un ordine di grandezza e chiarire come quello dei 50 all' ora sia un argomento che non ha senso.
Ad ogni modo, nessuno vieta di fare i 50 km/h spinti (totalmente o parzialmente) da un motore. Bollo targa e assicurazione, e si è liberi di farlo.
Fatto sta che state pedalando dei motorini non più delle biciclette!
Fatto sta che state pedalando dei motorini non più delle biciclette!
ciclomotori
Secondo me tu non sai come funziona una e-bike
A 50kmh magari no (che poi per tenere quella velocità bisogna menare non poco sui pedali), ma 35 in piano non mi sembrano così fuori dal mondo anche per una mtb e un non pro. Se 50 sono pericolosi, sono pericolosi per tutti...
Allora si limita a tutte le bici i 25 su strade pubbliche... non vedo distinzioni di pericolo. Imho, rimane solo un problema di introiti mancanti...
Questa è la mia E-Bike o Pedelec che dir si voglia.... 250W con sensore di pedalata e cut off freno posteriore.....
Assolutamente street legal.........
che poi nulla vieta di andare a 30 o più anche con la bici bloccata, basta pedalare! Il peso in più della ebike può influire sull'accelerazione, cioè il tempo necessario per arrivare a 30 km/h (ma il grosso, cioè passare da 0 a 25 lo si fa con l'aiuto) ma una volta arrivati alla velocità voluta per mantenerla il peso è ininfluente
Si certo è una cargobike (.... adattata a trasporto prole) e sicuramente non la uso per farci le discese a sestri levante!
Però clima permettendo mi faccio 15km casa lavoro e ritorno..... e vi assicuro che andare ai 25 in città, in pista ciclabile oppure no.... è mooooolto più pericoloso che girare a Sestri!!
Questa è la mia E-Bike o Pedelec che dir si voglia.... 250W con sensore di pedalata e cut off freno posteriore.....
Assolutamente street legal.........
Ovviamente in piano
Perchè le salite sono solo quelle over 6%................
Mi spieghi, pur su salite asfaltate o ben sterrate come fai a salire a più di 25 Km/h?
Ah, vuoi dire su salite inferiori al 6%?
Ecco se è questo che volevi dire (?) allora hai ragione!
Vale per te quanto detto prima....ovvio, ho specificato su asfalto....ma di asfalto parlava la persona a cui rispondevo, dicendo che era irrealistico farci i 25.............
Si che serve, ma superare i 25 in salita, probabilmente e perlomeno sterrata, mi pare abbastanza irrealistico ed improbabile. ...........
Continuo a non capire: intanto lo sblocco non aumenta la potenza del motore (forse non lo sai), ma consente solo di superare il blocco dei 25 Km/h.............
Vi ha già risposto Sembola.scusa ma di che stai parlando?
1 lo sblocco non da piu potenza al motore, ma solo toglie il limite di velocità
..........
Più potenza non vuol dire più w. Il motore può esprimere più di 25 orari. Giusto? Se gli ci metti un limitatore, non ne riduci la capacità di portarti over 25? Se togli quel limitatore, non lo riporti alla sua originale capacità? Il limitatore non è un limitatore assoluto, è relativo. Ma sempre di limitatore parliamo. A una certa velocità smette di erogare potenza = riduce la potenza erogata = se lo togli aumenti la potenza erogata. O no?............
"Un motore più potente" consente oggettivamente di salire più velocemente, visto che la potenza è appunto la variazione di lavoro nell' unità di tempo... ma lo sblocco non aumenta la potenza...
Fortuna che ci sono quelli come te che invece sanno tutto.....tranne forse qualche rudimento base di fisicasi era capito che non sapeva minimamente come funzionasse la cosa