concordo
"Che cazzate che scrive la gente!" (cit.)
Esatto !!! (per chi vuol cogliere la tua ironia )
Basterebbe leggere una delle tante statistiche che mostrano l'effetto dell'introduzione del casco nella riduzione degli incidenti mortali in moto.
concordo
"Che cazzate che scrive la gente!" (cit.)
figuriamoci per un minuto300w non sono pochi....ma con l'allenamento opportuno si raggiungono senza essere Nibali. (che ne ha oltre 400 ). Tieni presente che parliamo di 300w per 1 ora.....in 10/15 minuti a raggiungerli sono molti ma molti di più.....
Le responsabilità del caso se le dovrà assumere comunque, indipendentemente dall'eventuale omologa o no del mezzo.Ho riportato questo fatto omettendo di specificare che l'investimento è avvenuto sulle strisce pedonali e che la ebike procedeva a velocità sostenuta, non lo ho scritto per due ragioni: per non aggiungere cazzate su cazzate e perchè la dinamica è quasi ininfluente in quanto se anche il malcapitato avesse attraversato e tagliato la strada alla ebike che procedeva a 10 km orari il conducente di questa, pur non avendo commesso nessuna infrazione riconducibile all'evento dovrà rispondere del perchè si trovava alla guida di un mezzo NON omologato ed assumersi le responsabilità del caso.
Questo per rispondere alla tua affermazione, per quanto riguarda la domanda, confesso di non avere elementi sufficienti per rispondere ad un quesito così intelligente.
Adesso vado un po' OT, ma non si possono leggere bestialità del tipo la legge sul casco obbligatorio in motorino,che in sud Italia nessuno rispetta , sopratutto perché oltre ad essere una legge che in un determinato territorio per motivi " climatici,culturali ed ambientali è senza senso , ma come si fa a scrivere cose di questo tipo, e non mi si venga a dire " prova tu a mettere il casco al sud con il caldo ecc ecc" la legge c'è, punto e basta! È inutile scrivere della facilità o meno di manomettere il sistema di sblocco perché non centra nulla, come scriveva qualcuno prima di me , anche lo " Stop " è una legge si è liberi di trasgredire lo stesso discorso per il semaforo , il rosso è solo un colore! Detto tutto questo le leggi vanno rispettate, giuste o non giuste! Poi tornando alla nostra questione chi sblocca in caso di controlli/incidenti se ne assumerà la propria responsabilità.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sì l'ho provata e ce l'ho, e sì mi sembra decisamente realistico fare i 45 km/h sul piano! Il motore ti aggiunge qualcosa come 250W, quindi arrivare a 500W totali non mi sembra un'impresa titanica, e con 500W sul piano tu a quanto vai? 50 è esagerato, ma anche pesassi 100kg + bici saresti sicuro sopra i 40. Rettifico le cifre e dico "40/45" invece di "45/50", non credo la sostanza cambi molto.
Se ci devi fare pochi chilometri come nell'esempio della persona che si fa il tratto di strada verso la farmacia/supermercato/altro uso sporadico diciamo che i 40/45 km/h mi sembrano alla portata di molti.
Esatto !!! (per chi vuol cogliere la tua ironia )
Basterebbe leggere una delle tante statistiche che mostrano l'effetto dell'introduzione del casco nella riduzione degli incidenti mortali in moto.
Sì l'ho provata e ce l'ho, e sì mi sembra decisamente realistico fare i 45 km/h sul piano! Il motore ti aggiunge qualcosa come 250W, quindi arrivare a 500W totali non mi sembra un'impresa titanica, e con 500W sul piano tu a quanto vai? 50 è esagerato, ma anche pesassi 100kg + bici saresti sicuro sopra i 40. Rettifico le cifre e dico "40/45" invece di "45/50", non credo la sostanza cambi molto.
Se ci devi fare pochi chilometri come nell'esempio della persona che si fa il tratto di strada verso la farmacia/supermercato/altro uso sporadico diciamo che i 40/45 km/h mi sembrano alla portata di molti.
Basterebbe solamente un barlume di senso civico nelle persone che non ci sarebbe bisogno delle leggi che tu definisci "inutili" se a bordo sentiero si trovano le cartacce degli integratori buttate in mezzo al bosco non penso sia rsponsabilità della forestale che non controlla i ciclisti.....
Certo che se tutti ragionano come te quindi.... c'è la legge... non mi sta bene ma siccome nessuno la fa rispettare faccio come caXXo mi pare..... non andiamo da nessuna parte.... come già stiamo facendo.....
Le istituzioni designate sono in perenne affanno e lo stato centrale non fa nulla per aiutarle.... anzi..... ma qui siamo palesemente in OT!!!!
Certo che Gelindo.... se 67 è il tuo millesimo di nascita e ragioni così.......(
Ti sei già dato tutte le risposte da solo.
Questo è un paese dove il senso civico non ce l'ha nessuno perchè nessuno ha saputo insegnarlo.
Eh no caro qui ti sbagli di grosso.... ai miei figli il senso civico glielo insegno io.... non demando la cosa alle istutuzioni!!!
Quindi non continuare a dare la colpa alle istituzioni!!!
Che poi chi deve controllare non lo fa (o non riesce a farlo) per i più svariati motivi.... che poi le pene vengano abbassate sempre per i più svariati motivi ()... e non si arrivi mai a condannare/punire nessuno.... questo è un altro discorso....
Ma noi siamo i primi a doverci comportare secondo coscienza.... altrimenti poi non ci dobbiamo lamentare se le cose vanno a puttane!!!
Eh no caro qui ti sbagli di grosso.... ai miei figli il senso civico glielo insegno io.... non demando la cosa alle istutuzioni!!!
Quindi non continuare a dare la colpa alle istituzioni!!!
Che poi chi deve controllare non lo fa (o non riesce a farlo) per i più svariati motivi.... che poi le pene vengano abbassate sempre per i più svariati motivi ()... e non si arrivi mai a condannare/punire nessuno.... questo è un altro discorso....
Ma noi siamo i primi a doverci comportare secondo coscienza.... altrimenti poi non ci dobbiamo lamentare se le cose vanno a puttane!!!
......direi che la si può chiudere qui.....
Quelle velocità le puoi fare per qualche secondo, se vuoi provare la velocità massima raggiungibile utilizando il massimo dell'assitenza.
Nella realtà l'utilizzo della e-mtb sbloccata serve a far tenere una velocità di crociera sul piano che si potrebbe tenere con una bicicletta muscolare di 10/11 Kg. e soprattutto a consentire a chi ha una e-mtb di rimanere, sul piano, insieme a coloro che hanno una muscolare.
Con il blocco in funzione, in pianura, oltre i 25 km/h sembra di pedalare controvento e con la catena impastata di Bostik.
Da sbloccati si riescono a tenere in pianura i classici 30/32 Km/h che diceva l'amico all'inizio della discussione.
Per superare tali velocità con biciclette da 22/23 Kg. e ruote tassellate, bisogna utilizzare il massimo dell'assitenza (quindi con pochissima autonomia) e farsi un culo a ramazza.
Perchè sei rimasto senza parole?
Non riesci più a fare i tuoi discorsi moralistici sulla correttezza e sul senso civico del tenere le E-mtb bloccate a 25 Km/h?