E noi sfigati di Milano City?

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ghost,
Grazie per le informazioni!

Mi sapresti indicare qualche percorso carino nei paraggi?



...di nulla.

Percorsi specifici purtroppo non ne conosco li in zona, so solo come arrivare all'Idroscalo.

Io partivo da viale Argonne, cavalcavia Buccari, via Corelli, per poi entrare nel Parco Forlanini e puntare all'Idroscalo.

dall'idroscalo puoi arrivare al naviglio e da li fare la ciclabile ma è tutto asfalto, io abito vicino l'idroscalo e purtroppo
si trova solo asfalto da quelle parti io da li arrivo anche a Monza ma per percorsi belli vado a Montevecchia

...vale anche quanto scrive Littlebon perché purtroppo in prossimità di Milano trovi solo piattume (se consideriamo le ciclabili del Naviglio, quella della Martesana e Villoresi, Idroscalo, ecc.).

Se vuoi un po' di salite e discese devi puntare al Montevecchia oppure il "lato bergamasco" dell'Adda dove inizi a trovare qualche salita, discesa e punti tecnici.

...insomma va "tirata su" l'auto oppure bisogna prendere il treno ma su quest'ultimo non sono ferrato.
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
...di nulla.

Percorsi specifici purtroppo non ne conosco li in zona, so solo come arrivare all'Idroscalo.

Io partivo da viale Argonne, cavalcavia Buccari, via Corelli, per poi entrare nel Parco Forlanini e puntare all'Idroscalo.
lo faccio anche io dopo lavoro quel giro
viale molise -> campania->corelli -> forlanini -> viale corsica
x3-4 volte! (l'unico dislivello era il cavalcavia prima di corelli lol)

C'è il lambro che ha una bella montagnetta! Se scendete dalla parte verso gli skater è abbastanza ripida pure
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
lo faccio anche io dopo lavoro quel giro
viale molise -> campania->corelli -> forlanini -> viale corsica
x3-4 volte! (l'unico dislivello era il cavalcavia prima di corelli lol)

C'è il lambro che ha una bella montagnetta! Se scendete dalla parte verso gli skater è abbastanza ripida pure

...si, hai ragione Eresia18, dimenticavo il Parco Lambro anch'esso bello ma, come gli altri posti che citavo prima, sono tutti validi solo per giri post lavoro (in città) secondo me o quando si ha poco tempo o quando si vuole "far andare un po' la gamba" ma, se ti vuoi divertire e metterti un po' alla prova (fiato e tecnica), bisogna andare fuori Milano...

P.s.: nota a parte per la Montagnetta San Siro dove un po' di fiato sul Monte Stella te lo puoi fare volendo...
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
...si, hai ragione Eresia18, dimenticavo il Parco Lambro anch'esso bello ma, come gli altri posti che citavo prima, sono tutti validi solo per giri post lavoro (in città) secondo me o quando si ha poco tempo o quando si vuole "far andare un po' la gamba" ma, se ti vuoi divertire e metterti un po' alla prova (fiato e tecnica), bisogna andare fuori Milano...

P.s.: nota a parte per la Montagnetta San Siro dove un po' di fiato sul Monte Stella te lo puoi fare volendo...
si il sabato o la domenica, con il treno a 30 minuti sei verso lecco o como e qualcosa di interessante lo trovi!
Oppure, golasecca (dove sono andato con persone del forum settimana scorsa!)
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
ciao, è uno dei miei percorsi la ciclovia Martesana, solitamente la prendo dove inizia ( via De Marchi ) e risalgo il canale anche fino a dove nasce ( Trezzo D'adda ) ed è possibile continuare poi a risalire l'Adda,centrale Enel Taccani e avanti ancora,Paderno,Cornate, Brivio, e avanti e puoi arrivare fino a Lecco; una variante che faccio solitamente è partire dal parcheggio del cimitero di Truccazzano e,costeggiando la Muzza,risalirla fino a Cassano,poi dall'alveo del fiume si prende una deviazione sterrata e si risale fino a Groppello,poi da li' la ciclabile ( sterrata ) ti riporta sul percorso per le centrali Enel; se vuoi sgambare senza salite è l'ideale! almeno due volte l'anno è d'obbligo la 100km, salire fino a Lecco e ritorno,114 circa km!
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
ragass, ieri sera,tornando da lavoro,ho incrociato all'altezza di via Soperga/pza Duca D'Aosta,due biker con zainetto,lanciati in direzione Martesana;
forse nn sapevano che da li a breve un bel temporalone con annessa grandinata li avrebbe colti alla sprovvista, son per caso utenti del forum???:specc::smile:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Interessante, non sapevo avessero fatto nuovi sentieri.

Io però per questo weekend sono in Liguria, senza bici perchè ho venduto il telaio sabato scorso. Spero almeno di riuscire a farmi prestare un frontino, così da fare un giretto.

Griffin MOMENTO MOMENTO - YouTube


parafrasando il buon Peter:
momento momento momento momento momento momento momento
hai venduto la bici????
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
e mostracelo però! Cos'hai preso? Mi aspetto grandi cose! Io ho preso un manubrio ANSWER rosso e nero anodizzato per 30 euro... colpa dei vostri manubrio da esposizione che mi hanno tentato

Non svelo nulla, posso solo dirti che è un(D)A BOMBa. :hahaha:

Eheh, fidati che oltre all'estetica il manubrione ha il suo perchè. :spetteguless:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ROBBA GROSSA ALLORA! Li avevo guardati anche io ti ricordi? Prezzi interessanti e ora pure belli. Ma l'hai preso nuovo? Tra l'altro il Castel Bravo è ancora lì, ma gli hanno cambiato l'ammo.

Nuovo certo. Mi ricordo sì, te lo consigliavo fortemente il castle bravo. Io però non ho preso quello, ma il modello con un po' più di escrusione.

Liguria, dove? quando?

Ciao Renato. Da domani fino a domenica vicino Recco.
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Vorrei fare un bel giretto sabato o domenica, posso caricare un'altra MTB oltre alla mia, qualcuno ha in mente qualcosa? Tipo Como? non ci sono mai andato in MTB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo