E noi sfigati di Milano City?

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
ciao bei bagai, sto accarezzando l'idea di avvicinarmi al mondo della mtb, ce l'avete qualche consiglio da dare su qualche bel giretto da fare per un neofita che sia allo stesso tempo turisticamente appagante e tecnicamente non massacrante? Così inizio a farmi un idea di che itinerari ci sono in giro.
Zona como lecco andrebbe benissimo, se si sale un po' in quota non c'è problema. Ma anche se c'è qualcosa di tranquillo tipo lungo il ticino per provare un po' la bici appena mi arriva. :i-want-t:

Il Parco Ticino (io in genere vado in zona Bernate) ha delle ciclabili lungo le sponde, l'unica accortezza è che quando piove tanto in alcuni punti si allagano e diventano dei pantani. In zona Como ci sono tutti i percorsi sul triangolo di Lariano e sulla dorsale. Come scrivevo in un post precedente, salire fin sotto al Boletto o procedere dopo i rifugi (fino ai faggi) non presenta particolari difficoltà tecniche. Il sentiero dei faggi è un po' esposto. A scendere ci sono varie alternative, alcune tecniche e altre no (per es. da Capanna Mara si può andare verso Albavilla seguendo una strada "cementata").

Varese/Lecco sono piene di altri posti dove girare (basta fare un giro nella sezione "itinerari" per trovare qualche traccia. Altrimenti c'è Montevecchia... ogni tanto si organizza anche lì.
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
Grazie a @logio @Rebel Yell @l.j.silver e Dimitri (che non so se è sul forum) per il girozzo di oggi e sopratutto per avermi aspettato nella mia discesa "supertecnica" con solo il freno dovanti!

Giornata perfetta, sole, fresco e fango quasi assente, questa foto è il perfetto riassunto della giornata.

image.php

bella foto! Complimenti al giro!
 

diellevu

Biker popularis
20/9/10
61
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, io ci sono per qualcosa sabato mattina o meglio ancora domenica mattina visto che il meteo promette bene, fatemelo sapere con un po' di anticipo, non riduciamoci sempre all'una di notte. Anche perchè a mezza notte vado a letto. Per RebelYell, se non si conclude niente per la MTB, se vuoi domenica mattina o pomeriggio con le bici da strada si potrebbe andare alla certosa di Pavia via ciclabile, ci sono stato settimana scorsa in macchina, e ho visto che sono ca 20 kilometri a tratta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo