E noi sfigati di Milano City?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ti sei mai addentrato proprio in tutto il parco? Perdersi no ma ci son docesce cattive. Con gradoni, toboga..

Insomma.. Meglio andare con un gruppo ecco

se uno trova un tratto troppo pericoloso per lui può sempre scendere, quello che intendevo dire è che non ci sono punti esposti o precipizi.

Ma visto che siamo in tema, qualcuno sa dove trovare la mappa con i sentieri vietati? Ho guardato sul sito del parco ma non l'ho trovata
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
se uno trova un tratto troppo pericoloso per lui può sempre scendere, quello che intendevo dire è che non ci sono punti esposti o precipizi.

Ma visto che siamo in tema, qualcuno sa dove trovare la mappa con i sentieri vietati? Ho guardato sul sito del parco ma non l'ho trovata

Sono vietati tutti quelli più belli... Da quando hanno messo i divieti io evito di girare a Montevecchia...
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
se uno trova un tratto troppo pericoloso per lui può sempre scendere, quello che intendevo dire è che non ci sono punti esposti o precipizi.

Ma visto che siamo in tema, qualcuno sa dove trovare la mappa con i sentieri vietati? Ho guardato sul sito del parco ma non l'ho trovata

infatti avevo letto di sentieri vietati e gente non proprio amichevole in zona, ma non ho capito dove si può e dove non si può andare.

per aggregarsi magari aspetto ancora un po', la bici è nuova ho zero esperienza, devo ancora capire troppe cose tra cui vedere come si comporta in salita sia la bici che la gamba, per ora sarei solo un peso morto.
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
791
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Se il vento si calma oggi passo da Idroscalo.
Per questo fine settimana vorrei fare qualcosa di bello Monza, Montevecchia o dove volete voi. se qualcuno di Milano SUD si vuol aggregare ci uniamo a quello di Monza e Brianza (Posso montare 1 MTB oltre la mia)
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Domani mattina sono da Gio, vediamo di capirci qualcosa, se era solo messa in sede male la vite non lo so, fatto sta che ho frenato e dal raccordo con la leva ha speuzzato di brutto.

Qualcuno sa se dove va in sede l'oliva d ottone nella leva deve starci qualche gommino? Perche' l ho tirato fuori e non ce'
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
nessuno ogni tanto va a fare girare la gamba nel trittico cave-trenno-bosco in città? Trenno è fondamentalmente un piattone ma ho visto che tra cave e bosco in città una 20 di chilometri si riescono a tirar fuori ( purtroppo alle cave la parte più bella per la mtb è stata castrata dall'incendio dell'estate scorsa ).
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
nessuno ogni tanto va a fare girare la gamba nel trittico cave-trenno-bosco in città? Trenno è fondamentalmente un piattone ma ho visto che tra cave e bosco in città una 20 di chilometri si riescono a tirar fuori ( purtroppo alle cave la parte più bella per la mtb è stata castrata dall'incendio dell'estate scorsa ).

D'obbligo attaccarci anche la montagnetta, altrimenti é un piattone che non finisce più !
Divertentissima la passerella nel bosco in città, da fare a manetta sperando di non incrociare pedoni o altri biker :)
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
D'obbligo attaccarci anche la montagnetta, altrimenti é un piattone che non finisce più !
Divertentissima la passerella nel bosco in città, da fare a manetta sperando di non incrociare pedoni o altri biker :)

ma la montagnetta si riesce a fare? io c'ero andato anni fa, poi non l'ho più bazzicata, e non so se magari avevano appena rifatto i vialetti ma c'erano praticamente 10 cm di ghiaia su tutti i vialetti che arrivavano in cima, in pratica si sprofondava. E' ancora così?
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
ma la montagnetta si riesce a fare? io c'ero andato anni fa, poi non l'ho più bazzicata, e non so se magari avevano appena rifatto i vialetti ma c'erano praticamente 10 cm di ghiaia su tutti i vialetti che arrivavano in cima, in pratica si sprofondava. E' ancora così?

...la ghiaia non c'è più in quelle concentrazioni che descrivi, solo in alcuni punti ma sono veramente pochi e giusto delle lingue di tratto...lo so bene perché ci vado spesso... :i-want-t:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Domani mattina sono da Gio, vediamo di capirci qualcosa, se era solo messa in sede male la vite non lo so, fatto sta che ho frenato e dal raccordo con la leva ha speuzzato di brutto.

Qualcuno sa se dove va in sede l'oliva d ottone nella leva deve starci qualche gommino? Perche' l ho tirato fuori e non ce'

Mmmm non il gommino dovrebbe essere solo sullo spillo, dentro la leva forse ce n'è un altro in battuta ma non viene fuori se tiri via la guaina.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Mmmm non il gommino dovrebbe essere solo sullo spillo, dentro la leva forse ce n'è un altro in battuta ma non viene fuori se tiri via la guaina.

Pare che sta mattina abbiamo risolto, abbiamo fatto uno spurgo casareccio con un kit avid e dopo un paio di tentativi a vuoto l'ha preso, almeno per ora sembra frenare bene e non perde da nessuna parte, quindi probabile che fosse stata avvitata male la vite di tenuta.

se riesco domani o venerdì mattina vado a fare due spari a Montevecchia per vedere se tiene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo