E-Bike e futuro della mtb (era: Astio verso le E-Bike.. perchè?)

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Difficile poter garantire per un gruppo indistinto di individui. Io posso garantire per me e al limite per chi conosco bene, ma per altri generici non me la sento di firmare assegni in bianco.
Vero, ma ti sfido a trovare un solo e-mtbiker che attribuisca un significato dispregiativo alla parola "muscolare".
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..... Dare del "superomista" vale quanto dare dello "sfaticato", questo il senso..........
Un momento. Uno che ha voglia di far fatica è uno che ha voglia di far fatica, per le più disparate ragioni: mantenimento/incremento della forma fisica, masochismo...fa un pò tu.....il superomista è colui che al massimo ostenta un qualcosa frutto della (vera o presunta) fatica.....uno che non ha voglia di far fatica e uno che non ha voglia di far fatica, dunque in italiano uno sfaticato. Questo senza voler dire che nel caso di un hobby non sia lecito....del resto un hobby ognuno se lo sceglie a gusto e non necessariamente chi gioca a scacchi o a bridge è uno sfaticato....o magari fa fatica durante tutta la settimana e sceglie di passare il tempo libero senza fare ulteriore fatica.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero, ma ti sfido a trovare un solo e-mtbiker che attribuisca un significato dispregiativo alla parola "muscolare".

Può essere che sia così, ma mi pare irrealistico esserne sicuri al di fuori del proprio raggio di azione personale. Quello su cui concordo è che se anche ce ne fossero non dimostrerebbe che tutti la pensano così, perchè le generalizzazioni sono sbagliate... ma allora lo debbono essere tutte, anche quelle che provengono dall' interno della propria tribù. Che è l'idea del post di [MENTION=10447]resina65[/MENTION], non a caso identico ma opposto ad un altro.


Un momento...
Al di là delle finezze semantiche, mi pare evidente l'intento denigratorio dei due termini citati :spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vero, ma ti sfido a trovare un solo e-mtbiker che attribuisca un significato dispregiativo alla parola "muscolare".
Io credo che non attribuiscano alla parla muscolare un significato dispregiativo....ma che l'atteggiamento in un certo numero di casi sia :"io sono furbo che mi diverto il doppio, guarda quel fesso che sbuffa e ansima", è certo e negarlo è negare l'evidenza.
Personalmente a me frega poco, è solo una constatazione.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io credo che non attribuiscano alla parla muscolare un significato dispregiativo....ma che l'atteggiamento in un certo numero di casi sia :"io sono furbo che mi diverto il doppio, guarda quel fesso che sbuffa e ansima", è certo e negarlo è negare l'evidenza.
Personalmente a me frega poco, è solo una constatazione.
Non posso escludere categoricamente che ci sia qualcuno che la pensa così (anche se mi sembra poco realistico, visto che per la stragrande maggioranza ogni "elettrico" è anche, o è stato, "muscolare").
Bisogna vedere quanto è grande quel "certo numero di casi". Quattro idioti su centomila non fanno nemmeno statistica, meno che meno un'argomentazione quale tu stai usando.
Negarlo è negare l'evidenza (cit.) :mrgreen:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
chi ha voluto ha capito;
il mio pensiero lo avevo espresso giorni fa, però leggere certi commenti generalizzati mi lascia sempre perplesso


p.s. : la farfalla "muscolare" è stata presa
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........
Al di là delle finezze semantiche, mi pare evidente l'intento denigratorio dei due termini citati :spetteguless:
Certo. Entrambi sono termini denigratori. Volevo solo sottolineare che se chi fa fatica non necessariamente è un superomista, necessariamente chi non fa fatica è uno che non ha voglia di farla. :celopiùg: Non farmi dire di più che sennò arrivano i meno :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eh no. Troppo facile così. Citami il (i) post incriminato(i), e poi discuteremo sul "più o meno apertamente". :medita:
Sono in questa e in tutte le altre discussioni che parlano dell'argomento...ma io sono sfaticato e non ho voglia di far fatica a cercarli uno a uno. Se mi procuri una e-tastiera e un e-mouse poesse che lo faccio. :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho letto benissimo, ma il titolo lo rivendico io, in quanto e-mtbiker. E non solo sfaticato: sono anche sovrappeso, over 50, con alcuni problemi fisici. Direi che sono titolato all'uso dei motorini elettrici, o bici a pile, come vi piace. Che dici?
Dico che non conta quel che dico io, ma quel che dici tu. Se te preferisci così, fai più che bene.
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Ho letto benissimo, ma il titolo lo rivendico io, in quanto e-mtbiker. E non solo sfaticato: sono anche sovrappeso, over 50, con alcuni problemi fisici. Direi che sono titolato all'uso dei motorini elettrici, o bici a pile, come vi piace. Che dici?
Fregatene del pensiero degli altri!

Se sei contento, non fai sciocchezze, non disturbi altri esseri viventi, sei libero di far quel che preferisci!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
Il probema è che tu ed altri continuate a leggere nei miei interventi quello che già avete deciso di leggerci, indipendentemente da quanto vi è scritto effettivamente.

.

comunque la mia conclusione, anche se inserita nella risposta al tuo post, non era riferita a te ma a tutti quelli a cui da fastidio che una e-bike possa fare quanto (o forse di più) di quello che riescono a fare loro con la normale MTB ...... che poi ci sia qualche cretino che sbertuccia un muscolare in salita .. beh, si sa che la mamma dei cretini è sempre incinta .....

ho visto anch'io che l'industria punta molto alla diffusione delle e-bike .... al momento attuale credo che i costi, il peso e l'autonomia delle batterie incida negativamente sul loro acquisto .... vedremo cosa ci riserverà il futuro .....

a proposito, il mio prox w.e. sarà di portage, quindi l'e-bike se ne starà a casa .....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
Certo. Entrambi sono termini denigratori. Volevo solo sottolineare che se chi fa fatica non necessariamente è un superomista, necessariamente chi non fa fatica è uno che non ha voglia di farla. :celopiùg: Non farmi dire di più che sennò arrivano i meno :smile:

dimmi che ho capito male a leggere tra le righe l'equazione

e-bike = non voglia di far fatica .......

perché questo traspare .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo