E-Bike e futuro della mtb (era: Astio verso le E-Bike.. perchè?)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

Matteo Harlock

Ospite
Se state dicendo che chi ha diritto a percorrere i sentieri ha diritto a percorrerli, io e Massimo Catalano siamo pienamente daccordo... [emoji6] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Maaaa... Quindi voi rispettate pedissequamente i divieti? Quindi i veneti hanno smesso di percorrere i sentieri in ottemperanza al divieto della Regione?

E i shuttle pickup carichi di bici di cui sopra... Se hanno il permesso di circolare su quella sterrata, di cosa stiamo parlando?

Ps: non voglio fare polemica... Solo far notare che scaricare tutto sul comune/provincia/regione che deve decidere chi e cosa può percorrere una strada/sentiero vuol dire solo "spostare" il problema.

Nelle zone dell'Appennino dove c'è piena "deregulation" secondo il principio di "tutti...diritto...con tutto" dovreste sopportarvi gli scarichi puzzoni e la polvere della mia ktm.

E da motociclista penso anch'io che non sia giusto.

inviato a mia insaputa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se state dicendo che chi ha diritto a percorrere i sentieri ha diritto a percorrerli, io e Massimo Catalano siamo pienamente daccordo...

inviato a mia insaputa



Solo per queste 2 simpatiche esternazioni meriteresti un +

Sulla parte mancante ci sarebbe da aprire un dibattito talmente complicato che finirebbe per sfociare in polemica...della serie a volte è meglio dire il peccato ma non il peccatore...;-) :celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ok,ma non tutti quelli che vedi salgono per fini ludici,non lo puoi sapere,cosa fai chiedi a tutti quelli che salgono... :nunsacci:

Chi fa servizio shuttle non sale per fini ludici, bensì per lavoro, come il contadino e il boscaiolo, che al di fuori di immagini mitizzate e stereotipate e di alcuni contesti particolari, spesso e volentieri se ne sbattono dell'ambiente molto di più di altre 'categorie'.

Il fine ludico magari è in chi usufruisce del servizio, così come può essere ludico il fine di chi acquista la carne dal pastore per mangiarsela con gli amici la sera oppure di chi compra il cavallo a dondolo per il bambino fatto con il legno tagliato dal boscaiolo.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ok,ma non tutti quelli che vedi salgono per fini ludici,non lo puoi sapere,cosa fai chiedi a tutti quelli che salgono... :nunsacci:

Ma su questo siamo certamente d'accordo, io mi riferivo esclusivamente ai trasporti delle bike per fini ludici, con mezzi di linea tipo shuttle o anche eventualmente mezzi privati.

E' ovvio che chi abita in baita o fà il taglialegna, ecc ecc, non entra minimamente nel discorso.
In ambito bike è altresì ovvio che se si fà ad esempio un evento autorizzato chessò di downhill, enduro o quant'altro sia "tollerabile" il trasporto motorizzato.

Credo siano facilmente distinguibili gli shuttle per il trasporto bici a fini ludici rispetto ai mezzi da lavoro dei montanari.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma su questo siamo certamente d'accordo, io mi riferivo esclusivamente ai trasporti delle bike per fini ludici, con mezzi di linea tipo shuttle o anche eventualmente mezzi privati.

E' ovvio che chi abita in baita o fà il taglialegna, ecc ecc, non entra minimamente nel discorso.
In ambito bike è altresì ovvio che se si fà ad esempio un evento autorizzato chessò di downhill, enduro o quant'altro sia "tollerabile" il trasporto motorizzato.

Credo siano facilmente distinguibili gli shuttle per il trasporto bici a fini ludici rispetto ai mezzi da lavoro dei montanari.

Si detto cosi concordo pienamente...se tutti avessero una ebike,si eliminerebbe ,almeno in parte,il problema shuttle in certe zone...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il fine ludico magari è in chi usufruisce del servizio, così come può essere ludico il fine di chi acquista la carne dal pastore per mangiarsela con gli amici la sera oppure di chi compra il cavallo a dondolo per il bambino fatto con il legno tagliato dal boscaiolo.

O anche di chi si fa portare in su la mtb per scendere a cannone...ecco perchè,ben venga in questo caso la ebike...che il pezzetto di carne volendo ci sta anche nello zainetto...:-) :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Caro [MENTION=192059]Lanfur[/MENTION] mi hai dato una rep negativa,cosa che accetto naturalmente,ma se me la giustifichi l'accetterei meglio grazie :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo