Dubbio raggi: ZTR Crest con raggi Sapim Race o Laser?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ti assicuro che non mi hanno mai dato problemi....

ho avuto in questi anni tante bici ( tutte al top ..) e non ho mai avuto problemi !!li ho avuti (e li ho attualmente !) con mozzi di diverse marche ....
L' ultimo set l'ho fatto realizzare con i nuovi mozzi Boost per la TREK Top Fuel ....ovviamente sempre latticizzati , operazione facilissima con questi cerchi !

quindi secondo te mi converrebbe "rischiare" di andare sui crest piuttosto che archex anche se la perdita di peso con i crest è di appena 80gr a ruota rispetto agli archex? i cerchi verrebbero montati con sapim race e mozzi novatec D772, io peso 79kg svestito e mi piace fare discese "scassate" e veloci.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quindi secondo te mi converrebbe "rischiare" di andare sui crest piuttosto che archex anche se la perdita di peso con i crest è di appena 80gr a ruota rispetto agli archex? i cerchi verrebbero montati con sapim race e mozzi novatec D772, io peso 79kg svestito e mi piace fare discese "scassate" e veloci.

Io te li sconsiglio

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.292
503
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Più di un negoziante mi ha detto che i ctk sono nettamente inferiori ai Novatec, sia come affidabilità/qualità che come accessori che come supporto (per i novatec c'è un centro a Milano, mentre per i ctk un'unico importatore da taiwan)

E cosa vuoi che ti dica un negoziante che non vende Ctk Light e sopratutto non lo vendera' mai ?
Sai quanti negozianti ci inviano richiesta per commercializzare Ctk Light ricevendo un rifiuto perche' viene venduta solo online ?
Cosa pensi ti risponda un negoziante a cui chiedi cosa ne pensa delle bici Canyon , se vende Scott, Cube , Ghost , ecc.

P.S Mi piacerebbe sapere perche' un centro supporto a Milano sarebbe un punto a favore di un mozzo cinese rispetto a un mozzo Ctk Light con un eccezionale rapporto qualita' prezzo , Made in Taiwan e con cuscinetti ad alta precisione e superscorrevoli Giapponesi che ha un centro supporto a Rimini ....

• Mi piace
Reactions: Tc70

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
E invece cosa ne pensate dei cerchi xxl climber? Ho letto un articolo dove restavano le noxon nitro da 29 e ne parlavano molto bene!!! Tra l altro ho trovato lo stesso cerchio ma con mozzi soul kozak....mi attira anche la proposta componentbike quella cerchi trace ryde xc e mozzi carbon ti....io voglio una ruota sola x percorsi xc/marathon/trail....insomma x fare della mountain bike!!! No discese a cannone stile enduro....ma nemmeno rallentare su canaletti o piccoli salti! X la cronaca io peso 71kg in assetto bici... Ho una trek superfly 6 da upgradare e le ruote verrebbero montate su prossima bici( ghost lector 5/6)....consigli???? Presto ragazzi che sono in ritardo con la stesura della letterina!!!!

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
E cosa vuoi che ti dica un negoziante che non vende Ctk Light e sopratutto non lo vendera' mai ?
Sai quanti negozianti ci inviano richiesta per commercializzare Ctk Light ricevendo un rifiuto perche' viene venduta solo online ?
Cosa pensi ti risponda un negoziante a cui chiedi cosa ne pensa delle bici Canyon , se vende Scott, Cube , Ghost , ecc.

P.S Mi piacerebbe sapere perche' un centro supporto a Milano sarebbe un punto a favore di un mozzo cinese rispetto a un mozzo Ctk Light con un eccezionale rapporto qualita' prezzo , Made in Taiwan e con cuscinetti ad alta precisione e superscorrevoli Giapponesi che ha un centro supporto a Rimini ....

Si probabilmente è vero, hanno detto così solo perché non riescono a reperire i ctk, io mi sono solo limitato a scrivere quanto mi è stato detto perché non ne capisco niente di questi mozzi, ho solo provato shimano finora.

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Ripeto, e poi la chiudo qui intanto si è capito che ci sono due scuole di pensiero, io li ho, peso 79kg nudo, ci ho fatto xc, marathon, corse a tappe anche molto impegnative e uscite di alta montagna e non ho mai avuto problemi. Non sono uno che non molla i freni ma ho una guida piuttosto pulita, almeno così dicono.

Certo, se poi si parla di drop e salti da mezzo metro o oltre, non sono le ruote adatte, ma allora, in questo caso, non è un problema dei Crest, è che ci si sta indirizzando verso una tipologia di ruota totalmente inappropriata alle proprie esigenze.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ma nemmeno io ho mai avuto problemi! Solo che flettono da paura a confronto con le mie ruote carbon. Stessi mozzi, stessi raggi. Rendono la sterzata molto più vaga e si sente pure un po' di differenza in salita, soprattutto dovuta al canale troppo stretto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo