Brutte (o buone) notizie:
il tizio del forum che mi doveva ordinare le ruote e montarmele mi ha avvisato di un improvviso aumento di prezzo quindi non mi è più possibile acquistare archex+novatec 772+sapim race+kit tubless+montaggio per 400 euro.
A questo punto credo che completerò l'acquisto online, al momento sono indeciso tra:
1 componentsbike RUOTE 636-CC ARCH EX (21mm)- SAPIM LASER - SAPIM POLYAX ERGAL rossi, MOZZI CTK LIGHT rossi - 1630gr 375 compresa spedizione e valvole.
2 Oppure per 400 stessa configurazione per i ryde trail (24,8mm)
3 Actionsports.de: mozzi Funworks N-Light Evo rossi, cerchi DT Swiss XM 401 (22.5mm), raggi DT Swiss Competition Race 2.0/1.6 black, nipple rossi DT Swiss Squorx Pro Head Prolock Alu 389
Quale potrebbe essere il miglior compromesso spesa/peso/resistenza? Idealmente un cerchio più largo sarebbe da preferire a parità di prezzo.. Inoltre per quanto riguarda i mozzi, ho letto diversi pareri positivi sui mozzi Funworks e ci sono diversi video su youtube, mentre per i CTK trovo veramente poco in giro... non so neanche che rumore fanno perchè non c'è nessun video nè videguide sulla manutenzione....
ricordo che peso 79Kg svestito e faccio XC/ trail leggero (non ho una guida super pulita).
Io avevo i tuoi stessi dubbi ed alla fine ho acquistato la configurazione con i cerchi Ryde, perchè secondo me cerchio asimmetrico, canale da 25 e possibilità di tensionare fino a 120kg i raggi valgono i 25 euro in più. Per i mozzi CTK al momento ho sentito sempre parlarne bene.
Domenica spero di provarle.