...e io ho pure detto, fin da subito, che se il crest non mi soddisfa appieno e' proprio perchè ho sbagliato il montaggio dei raggi.
io sono 82 e i crest andrebbe bene fossero anche un po' più leggeri, il prossimo montaggio provo a togliere 4 raggi e scendere a 28. anni fa con le 26 ho avuto per 2 anni i podium 290gr. sempre xcIo sono 88 Kg e dal 2008 ( da quando uso le 29" ) , su tutte le bici che ho avuto , ho sempre usato i Crest.....
Si, non è un cerchio super per rigidità, ma a me non dispiace.
Ora in gara uso i Dt 1501 xpline e sono un'altra cosa, è vero, ma anche i Crest hanno sempre fatto il loro lavoro e, anche nelle corse a tappe, non mi hanno mai dato problemi.
Ora li uso in allenamenti asciutti (quando piove uso ruotacce over 2kg molto scassate) e xc invernali nel fango
io sono 82 e i crest andrebbe bene fossero anche un po' più leggeri, il prossimo montaggio provo a togliere 4 raggi e scendere a 28. anni fa con le 26 ho avuto per 2 anni i podium 290gr. sempre xc
non rigidi, ma con i dt revolution e gli inseparabili 240 hanno fatto il loro lavoro.
frenafiletti sempre ovviamente.
E dei CTK light che si dice...ho letto di chi dice siano uguali a dei Novatec D712db rimarchiati,ma non ho ancora visto una recensione negativa,rispetto ai Novatec che qualcuna l'ha avuta,leggendo online si entra in un baratro senza uscita...per me sono buoni,leggeri affidabili...ma devo ancora stressarli per bene per vedere come sono,ma se qualcuno li ha da tempo potrà dire la sua e magari valutarli come alternativa...
In che sendo i Dt 1501 xpline sono "un'altra cosa"?
... vanno meglio? ... in che dettaglio? ... hai avuto prestazioni migliori in gara o riscontri migliori su Strava?
effettivamente sono un po' anticousi i pro lock e il frenafiletti diventa un ricordo :)
ormai non riesco più a separarmici...pro lock, 240 e revo sono in ogni mia ruota!il
cerchio invece ora sta per prendere una piega moooolto strana :)
ho acquistato un paio di ruote con questi mozzi, cerchi Ryde Trace Trail e raggi Sapim laser che dovrebbero arrivare a breve.
Ho queste ruote da Giugno, sono 103kg e per ora nessun cedimento o allentamento dei raggi. Non abito sulle Alpi, ma tanto vicino agli Appennini.
Per quanto mi riguarda, ne sono contento.
Io sono 88 Kg e dal 2008 ( da quando uso le 29" ) , su tutte le bici che ho avuto , ho sempre usato i Crest.....
effettivamente sono un po' antico. soprattutto per colpa del giudizio di un amico che pure lui fa tutto da solo, che trova che dopo qualche anno il gommino perde la funzione e che il nipple è più delicato perché ha meno filetti. almeno una volta li dovrò provare. magari nelle prossime ruote strada della moglie copertoncino progetto sub 1000gr.
nero?
Se ricordo bene in questa discussione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=323737
Componentsbike smentisce categoricamente che i CTK siano i Novatec rimarchiati. I CTK sarebbero costruiti da un importante fabbricante taiwanese che produce per altri grossi marchi ma non per Novatec. Sempre a suo dire sono assolutamente superiori, ed in effetti per ora ho letto solo commenti positivi sui CTK, tanto che ho acquistato un paio di ruote con questi mozzi, cerchi Ryde Trace Trail e raggi Sapim laser che dovrebbero arrivare a breve.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=323737
Infatti è quello che immaginavo,tanti parlano per dar fiato ai polmoni...comunque ho preso nemmeno 1 mese fa le stesse identiche ruote e devo dire che anche se le ho usate veramente pochissimo,per ora,son soddisfatto...vedremo quando le metterò davvero sotto stress...
nuovo cerchio...bestia grossa..si parla di 40mm e oltre :)
i pro lock sono davvero eccezionali..mai un tentennamento.mai un problema di blocco quando devi ritirarli
nuovo cerchio...bestia grossa..si parla di 40mm e oltre :)
Riguardo i mozzi ctk io li ho su un set 29 da circa 1 anno comprato proprio su componentsbike e fin'ora non mi hanno dato noie se non un rumorino risolto con un po' di grasso (era la guarnizione or esterna che ''sfregava'' ogni tanto in salita perchè quasi asciutta),alla fine sono molto semplici come mozzi...per un uso xc-trail credo non abbiano nessun problema e si smontano facilmente se serve ingrassarli o revisionarli.
Più di un negoziante mi ha detto che i ctk sono nettamente inferiori ai Novatec, sia come affidabilità/qualità che come accessori che come supporto (per i novatec c'è un centro a Milano, mentre per i ctk un'unico importatore da taiwan)
Ti assicuro che non mi hanno mai dato problemi....e mai avuto problemi? hai freni a disco e forcella ammortizzata? che tipo di percorsi fai? hai latticizzato?
In giro c'è una marea di gente che li sconsiglia per la nota fragilità, specialmente con pesi guidatore importanti. Io peso 79Kg e me la sto facendo sotto dopo aver visto qualche foto di Crest spaccati in 2, ecco perchè sto pensando agli Arch Ex che sono leggermente più pesanti (80gr a ruota) ma più resistenti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?