Dove avete comperato il vostro Edge ?

salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto dell' EDGE305 su internet.
Vorrei sapere da persona ignorante del settore, se l'EDGE305 acquistato negli stati uniti, e' pienamente utilizzabile qui in italia o comunque in europa , oppure se si ha una perdita di funzioni legate al gps ecc..

grazie
saluti
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si, è pienamente utilizzabile. unica cosa che conviene fare è cambiare il software da inglese in itliano. cosa fattibilissima grazie ad alcuni forumendoli che lo hanno inventato!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ho preso l'edge 305 completo su e-bay da shizram2; alla fine tutto è arrivato e funziona, oltre averlo pagato veramente poco.....ma ragazzi mi ha fatto penare!! :zapalott: :-((
tracking number inesistente per due settimane:-(( , non rispondeva alle mail o rispondeva con comunicazioni senza senso.:fatti-so: ..insomma dopo 22 gg ero convinto a richiedere i soldi a paypal (avevo l'assicurazione).
pagato 210€ spedizione compresa:mrgreen: ....

ciao a tutti, SIMONE
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Bèh però! 210 Euro è un ottimo prezzo, anche se francamente non ho un buon rapporto di fiducia con E-Bay... 320 euro è il prezzo riscontrato in un negozio specializzato dalle mie parti, dove invece tutti gli altri si allineano al "cartello" dei 350-400 euro e oltre di cui si parlava più indietro.....
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
ho preso l'edge 305 completo su e-bay da shizram2; alla fine tutto è arrivato e funziona, oltre averlo pagato veramente poco.....ma ragazzi mi ha fatto penare!! :zapalott: :-((
tracking number inesistente per due settimane:-(( , non rispondeva alle mail o rispondeva con comunicazioni senza senso.:fatti-so: ..insomma dopo 22 gg ero convinto a richiedere i soldi a paypal (avevo l'assicurazione).
pagato 210€ spedizione compresa:mrgreen: ....

ciao a tutti, SIMONE


io ripeto il mio post.. vi consiglio vivamente su e-bay Bergendigital:ha gli stessi prezzi di Shizram2 ma è decisamente molto più serio e il gps vi arriva in una settimana perchè è spedito con DHL (quindi sempre tracciabile sul sito)
Ci ho comprato due volte e mi ci sono trovato sempre beneo-o
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
io ripeto il mio post.. vi consiglio vivamente su e-bay Bergendigital:ha gli stessi prezzi di Shizram2 ma è decisamente molto più serio e il gps vi arriva in una settimana perchè è spedito con DHL (quindi sempre tracciabile sul sito)
Ci ho comprato due volte e mi ci sono trovato sempre beneo-o

Quoto Bengendigital. Spedizione DHL valore dichiarato Edge 305 HR 50 dollari.
Ho pagato solo 15 € di dogana. Prezzo finale circa € 203.
Volendo me lo avrebbe potuto spedire anche tramite USPS come privato con la possibilità, forse, di evitare il dazio doganale.
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Quoto Bengendigital. Spedizione DHL valore dichiarato Edge 305 HR 50 dollari.
Ho pagato solo 15 € di dogana. Prezzo finale circa € 203.
Volendo me lo avrebbe potuto spedire anche tramite USPS come privato con la possibilità, forse, di evitare il dazio doganale.

esatto... un mio amico se l'è fatto spedire via USPS ma ha dovuto pagarci le spese doganali seppur avendo risparmiato qualcosina sui costi di spedizioe ma il gioco non vale la candela
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
beh la garanzia una volta che hai registrato il tuo Garmin sul sito non penso dovrebbe essere un problema... cmq non me lo sono mai chiesto

Ho dato un'occhiata al sito Garmin italiano, ecco cosa riporta sulla pagina delle F.A.Q:
Sono in possesso di un prodotto Garmin acquistato negli USA. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Synergy?
L'assistenza sui prodotti Garmin di provenienza americana, viene seguita dalla stessa Garmin USA, direttamente o per tramite del dealer presso il quale è l'acquisto è stato effettuato.
Se ci fossero difficoltà a tornare in contatto con il dealer locale, potrete contattare Garmin direttamente, compilando il modulo di richiesta RMA presente sul sito americano.
Una volta ricevuto l'RMA, il prodotto dovrà essere inviato a:

Garmin International
1200 E. 151st Street
RMA Number: (indicare il numero di RMA ricevuto)
Dock Door #1
Olathe, KS 66062 USA


Ho acquistato un prodotto Garmin in un altro paese della Comunità Europea. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Synergy?
Si certo. In questo caso l'assistenza potrà essere fatta in Italia. Vi chiediamo solo di tenere presente che, sebbene lo strumento fosse coperto dalla garanzia del rivenditore, Synergy non può prendersi l'onere dei costi di spedizione. Un altro particolare importante da considerare è che il Centro assistenza che seguirà il prodotto non sarà in grado di restituire il bene oltre i confini nazionali.


Ammetterete che in caso di acquisto oltreoceano non è un granchè comodo....
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
certo... ma è anche vero che 400€ di prezzo italiani contro i 200 americani sono una bella differenza solo per una garanzia no??? Lo spedirlo negli USA e ritorno in caso di difetto del GPS mi costa sempre meno che 200€..
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
torniamo al principio con il "cartello sui prezzi" e concordo sui costi estremamente vantaggiosi (anche se ripeto che in italia l'ho trovato, completo di fascia cardio e sensore cad./vel., a 320) ma i tempi di attesa? Comunque, mi sa che ognuno di noi ha fatto la scelta giusta in base alla propria "propensione al rischio"!! Io francamente che già ho avuto problemi con gli spedizionieri italiani figuriamoci se mi avventuro in un acquisto del genere..... pensa che uno di loro una volta mi ha rimandato indietro un pacco che io avevo spedito a casa dei miei, dove sono nato (!! vuoi che non conosca casa mia??) con la dicitura: "indirizzo errato o destinatario sconosciuto".....
... e ho anche dovuto pagare per riaverlo!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
quello era, purtroppo, UN solo esempio... potrei citarne parecchi simili... comunque, penso proprio che acquisterò in italia: tra l'altro, ho appena ricontrollato il depliant della Garmin su cui il negoziante mi ha trascritto il prezzo: 310 euro, non 320!! Considerando che si tratta del "negozio sotto casa" non mi sembra malaccio, no? Inoltre sono un cicloturista (più turista che ciclo....) che ha ripreso a pedalare dopo una pausa di 5 anni causa cambio regione per lavoro, e non ho molto tempo da dedicare alla conversione del software in italiano ecc. ecc.... Il GPS mi serve "ready to start" soprattutto per evitare di perdermi nell'appennino tosco-emiliano...... male che vada trovo sempre la strada di casa!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...basta, mi arrendo!!
Facciamo così: se vendi il GPS fammelo sapere!! :mrgreen:

....ovviamente scherzo....
Tra l'altro prima dell'acquisto (vado O.T.) devo risolvere un problema di compatibilità del mio PC con COMPEGPS land.... esistono altri software con funzioni simili compatibili con Windows millennium? a causa di alcuni problemi hardware non posso installare XP.....
:razz: ...dovrei trattare così il mio computer e comprarmelo nuovo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo