Dove avete comperato il vostro Edge ?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
torniamo al principio con il "cartello sui prezzi" e concordo sui costi estremamente vantaggiosi (anche se ripeto che in italia l'ho trovato, completo di fascia cardio e sensore cad./vel., a 320) ma i tempi di attesa? Comunque, mi sa che ognuno di noi ha fatto la scelta giusta in base alla propria "propensione al rischio"!! Io francamente che già ho avuto problemi con gli spedizionieri italiani figuriamoci se mi avventuro in un acquisto del genere..... pensa che uno di loro una volta mi ha rimandato indietro un pacco che io avevo spedito a casa dei miei, dove sono nato (!! vuoi che non conosca casa mia??) con la dicitura: "indirizzo errato o destinatario sconosciuto".....
... e ho anche dovuto pagare per riaverlo!!!

se stai cercando consensi a prenderlo in italia, fai pure,a me è arrivato in 10 gg, con risparmio notevolissimo di denaro.
se non te la senti di rischiare, fai pure, ma con i prezzi americani non c'è confronto.
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Se vuoi stare tranquillo, prendilo in Italia. Certo, prenderlo dagli USA espone ad un minimo di rischio in più, vedi spedizione e questione garanzia, ma io sinceramente ho risparmiato quasi 200 euro rispetto a i prezzi che fanno in zona qui da me, e secondo me il gioco vale la candela. Ci fossero stati max 50 euro, non avrei rischiato, ma così, diamine ne compro quasi un 'altro!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Infatti, penso proprio che lo prenderò in italia: tra l'altro, visti gli attuali prezzi di Shirazm2 e Bergendigital (che attualmente non ha 305 in vendita) risparmierei (per l'acquisto del 305 completo di fascia cardio e sensore) circa 80 euro...
Per Billo: se non ho capito male io la Synergy i GPS "U.S.A." non li vuole neanche vedere..... l'eventuale riparazione la pagheresti alla Garmin America.... sempre che non faccia storie per l'inserimento, ad esempio, del software in italiano o per l'utilizzo di un adattatore a "tensione europea" per la ricarica della batteria, cose che potrebbero invalidare la garanzia... acquistarne un altro, magari per una riparazione che richiederebbe pochi euro non mi sembra proprio un'operazione "no problem"...
Altra cosa: se non sbaglio l'Edge è completamente sigillato: e quando dovrai sostituire la batteria, cosa che inevitabilmente succederà, al pari dei telefonini??
Nessuna polemica: io sono abituato a calcolare tutto, soprattutto in termini costi / benefici / svantaggi / rischi.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ragazzi, spiegatemi bene una cosa!
Se prendo un pezzo in USA ( Garmin 205 ) posso usufruire del softwer in italiano ?

Si, puoi installare tu il software in italiano, utlizzando un programma creato da un utente del forum. Guarda qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59126 troverai un bel pò di info utili sull'uso del Garmin Edge

Per quanto riguarda gli aggiornamenti (firmware ecc.) suppongo di si, comunque chiedi risposta a chi l'ha già fatto!!
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Nessuna polemica: io sono abituato a calcolare tutto, soprattutto in termini costi / benefici / svantaggi / rischi.....


Bene, siamo in 2 a calcolare questi parametri: dunque, ovvio che una certa componente di rischio c'è MA (parlo del mio caso, eh):

- rispetto ai negozi qui della mia zona ho risparmiato circa 180 €

- la batteria ho letto sul forum americano di Motion Based dovrebbe avere una durata di 13 anni (!), secondo assistenza tecnica Garmin. La sua sostituzione, compresa rimessa a nuovo dell'Edge costa 99 $ (non oso immaginare in Italia)

- nel libretto di istruzioni, è riportato che i Garmin acquistati in USA possono essere spediti anche all'assistenza in UK

- c'è gente che ha preso un Garmin USA e lo ha fatto tranquillamente riparare in garanzia nel laboratorio qui in Italia (vedere ultimo post qui)
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61728&highlight=garanzia

- il trasformatore che danno con il Garmin USA è compatibile con corrente 110-240V, serve solo una adattatore per le prese europee, che non è un adattatore di tensione, ma semplicemente una spina in cui infili il trasformatore USA

Poi, per l'amore del cielo, quando si cerca di risparmiare, qualche imprevisto può sempre capitare, ma nel MIO caso il risparmio è stato consistente, allo stesso prezzo avrei preso un HAC 4 plus.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
....per l'amore del cielo, quando si cerca di risparmiare, qualche imprevisto può sempre capitare, ma nel MIO caso il risparmio è stato consistente, ....

quoto pienamente, tu sei uno di quelli fortunati, che hai risparmiato e ti è andato tutto bene.....
comunque, quando lo prendo (in italia!!) vi farò sapere!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Infatti, penso proprio che lo prenderò in italia: tra l'altro, visti gli attuali prezzi di Shirazm2 e Bergendigital (che attualmente non ha 305 in vendita) risparmierei (per l'acquisto del 305 completo di fascia cardio e sensore) circa 80 euro...
Per Billo: se non ho capito male io la Synergy i GPS "U.S.A." non li vuole neanche vedere..... l'eventuale riparazione la pagheresti alla Garmin America.... sempre che non faccia storie per l'inserimento, ad esempio, del software in italiano o per l'utilizzo di un adattatore a "tensione europea" per la ricarica della batteria, cose che potrebbero invalidare la garanzia... acquistarne un altro, magari per una riparazione che richiederebbe pochi euro non mi sembra proprio un'operazione "no problem"...
Altra cosa: se non sbaglio l'Edge è completamente sigillato: e quando dovrai sostituire la batteria, cosa che inevitabilmente succederà, al pari dei telefonini??
Nessuna polemica: io sono abituato a calcolare tutto, soprattutto in termini costi / benefici / svantaggi / rischi.....

qualcuno che me lo ripara lo trovo, basta pagare a questo mondo. sinceramente non capisco perchè si dovrebbe comunque rompere, visto che l'attrezzo è realizzato per un uso all'aperto, in qualsiasi condizione metereologica.
se cado e si rompe,la garanzia è comunque invalidata, quindi il problema non si pone.
per la questione della batteria, che in teoria dovrebbe durare tre anni,(spero comunque di + visto che non è acceso fisso come può essere un cellulare) bhe, 144 euro in tre anni li ho già ben ammortizzati.
inoltre, se è come quella dell'ipod, fra tre anni costerà ben + la batteria del valore reale dell'oggetto. forse non nel tuo caso visto che lo paghi 310 euro.

sulle riparazioni "che costano pochi euro" ormai ci credo poco.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ps. l'edge si ricarica anche con la presa usb del pc.

lo so, infatti non a caso ho parlato dell'alimentatore di rete, anche se poi Pholcus ha scritto che quello in dotazione "USA" funziona con tensioni di rete da 110 a 240 Volt.
Per quanto riguarda il resto.......

....ognuno fa la sua scelta, e sicuramente sarà quella giusta....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
certo, e ti troverai benissimo, è un ottimo compagno di viaggio.
se non hai pretese di cardio, o perlomeno se non lo reputi indispensabile per ogni tua uscita, vai di 205!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
certo, e ti troverai benissimo, è un ottimo compagno di viaggio.
se non hai pretese di cardio, o perlomeno se non lo reputi indispensabile per ogni tua uscita, vai di 205!

No, l'idea è proprio di avere un solo strumento che mi dia tutte le info....
.... e anche di più!!
Quindi 305 con cardio e sensore (anche se non indispensabile)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ragazzi, OGGI HO ACQUISTATO IL 305!!:))):

.....ma nella confezione mancava il cavetto USB e il magnetino per la cadenza :wink:

.....Mi tocca tornare al negozio.....:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo