Doping il caso di Basso-FEDERCORRIDORI SCONSIGLIA DI FIRMARE IL PATTO ANTI DOPING

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Ma ha ritirato o non ha mai detto nulla di piu` di quello che ha detto ieri ?

Perche` si era tanto pubblicizzato il fatto che si era pentito, che aveva deciso di collaborare per far venire fuori tutto il marcio ecc. ecc., ma non so se questo era vero o sono stati i media che hanno esagerato

io sono più per la seconda...le aspettative deluse dei giornalisti che avevano gia pronti i titoloni per uno scandalo....
e magari oggi mi tocca pure dire che quelli di Studio Sport hanno pure ragione... cioè: quello che dichiara ai giornalisti è una cosa mentre quello che ha detto alla procura sportiva potrebbe essere diverso... ma giustamente non sono cose da spiattellare in conferenza stampa....
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Mi spiace ma Simoni è arrivato solo 3° quindi la vittoria andrebbe a Garcia lopez o come diavolo si chiama... (che pare fosse anche lui cliente di fuentes).
non essendo stato inquisito il 2° e non essendo positivo non vi è ragione di squalificarlo... ragion per cui Simoni comunque non vincerebbe!
GUTIERREZ CATALUNA José E. è il 2° ma anche lui inquisito......
vedremo
ciao
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
GUTIERREZ CATALUNA José E. è il 2° ma anche lui inquisito......
vedremo
ciao

si lui:mrgreen: ... però inquisito in Spagna:zapalott: ... non mi pare anche in Italia:cry: e siccome in Spagna non mi sembrano intenzionati a riaprire tutto:-(( :cry: ... mi sa che a quello che ciucciava le caramelle alla coca (non cola) non arriva il 3° Giro. :))):
 
D

dolomia

Ospite
si lui:mrgreen: ... però inquisito in Spagna:zapalott: ... non mi pare anche in Italia:cry: e siccome in Spagna non mi sembrano intenzionati a riaprire tutto:-(( :cry: ... mi sa che a quello che ciucciava le caramelle alla coca (non cola) non arriva il 3° Giro. :))):

ma poi ha smesso, gliele ha proibite il dentista
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Primo: la sorella è proprio un bella signorina :beautifu:
Secondo: meglio i "nostri" pro che ci danno di birrazza o-o e... forse anche di qualcos'altro di illegale ma che ci rilassa un botto!!!:-|

Terzo: che magari la discovery pensasse di coprirlo come con il lance ed è andata male?:sculacci:

questi dubbi non mi fan dormire la notte... soprattutto il primo!!!:oops:

salutoni
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Primo: la sorella è proprio un bella signorina :beautifu:
Secondo: meglio i "nostri" pro che ci danno di birrazza o-o e... forse anche di qualcos'altro di illegale ma che ci rilassa un botto!!!:-|

Terzo: che magari la discovery pensasse di coprirlo come con il lance ed è andata male?:sculacci:

questi dubbi non mi fan dormire la notte... soprattutto il primo!!!:oops:

salutoni

mahhh se hai dei dubbi sul primo punto fai bene a non dormir di notte!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
scusa ma che banalita'.......
rileggiti i miei post c'è gia' spiegato cio'che intendo dire,poi se vuoi ne possiamo parlare ma evitiamo i luoghi comuni.

Uno dei più grossi luoghi comuni (mio parere) è quello di considerare gli atleti dopati delle vittime !
Qui si sta parlando di gente che sa quello che fà.
Vittima è chi subisce una violenza, tutto il resto è ipocrisia !
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Uno dei più grossi luoghi comuni (mio parere) è quello di considerare gli atleti dopati delle vittime !
Qui si sta parlando di gente che sa quello che fà.
Vittima è chi subisce una violenza, tutto il resto è ipocrisia !

un'atleta che si dopa è una vittima anche di se stesso innanzitutto,ma non solo, è inserito in un contesto in cui tutti,uci, squadre, sponsor,media, pubblico.....vogliono il massimo delle prestazioni e dello spettacolo,pronti ad osannare personaggi dubbi quando vincono e poi a buttarli nella polvere appena
"scoppia" l'ennesimo scandalo, tutti ne escono sempre puliti tranne gli atleti che spesso ne sono triturati e magari dopo 10-15 anni si ritrovano con la sclerosi o qualche altra strana malattia incurabile.
questo lo dico senza retorica xchè non sono povere vittime ma delle stupide vittime e come ancora una volta il caso di basso conferma,spesso complici dei loro carnefici.
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
un'atleta che si dopa è una vittima anche di se stesso innanzitutto,ma non solo, è inserito in un contesto in cui tutti,uci, squadre, sponsor,media, pubblico.....vogliono il massimo delle prestazioni e dello spettacolo,pronti ad osannare personaggi dubbi quando vincono e poi a buttarli nella polvere appena
"scoppia" l'ennesimo scandalo, tutti ne escono sempre puliti tranne gli atleti che spesso ne sono triturati e magari dopo 10-15 anni si ritrovano con la sclerosi o qualche altra strana malattia incurabile.
questo lo dico senza retorica xchè non sono povere vittime ma delle stupide vittime e come ancora una volta il caso di basso conferma,spesso complici dei loro carnefici.

chiedo venia ma... partiamo dal fatto che e noto, arcinoto che il doping inizia presto, prestissimo, gia dalle categorie giovanili fino ai livelli piu alti passando dalle varie coppe cobram.
ora, se il doping fa parte del contesto diciamo "lavorativo", perche alla fine i pro (di _quasi_ tutti gli sport) lo fanno per i soldi, i vari aiutini sono un fattore da tenere in considerazione. tanto quanto uno prima di accettare un lavoro che so, a 120 km da casa si fa due conti e dice "ostia, non mi conviene mica, dovrei trasferirmi oppure fare 4 ore di auto ogni giorno.."
nessuno gli ha detto "Tu, uomo, pedalerai 3 giri all'anno, piu svariate classiche, e guadagnerai il pane con il sudore della fronte"!

questo il primo pensiero. quando poi il ciclista viene stritolato dai media (a partire da pantani ma anche al quotidiano, vedi maradona che viene dato morto e sepolto), beh qui puo scattare il meccanismo della pieta.

prima, no. mi spiace. anche perche mi sento deluso come semplice appassionato di ciclismo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a me il ciclismo non interessa, ma mi pare sia molto + marcio di tanti altri sport che vengono demonizzati qui nel bar. non seguo nemmeno il calcio, quindi per me tutta la merd@ che ne esce, sia da uno sport che dall'altro, non mi tange, ma mi fanno tenerezza quelli che esultano per la vittoria di quello o l'altro campione, sapendo che puntualmente dopo 6 mesi vien beccato al doping, o che ci rimangono molto male alla vista di queste cose.
si son mai chiesti come fa un uomo ad andare come Varenne per tutte le tappe di un giro?
vittime, personalmente, non li definirei, sanno quello a cui vanno incontro, e volenti o nolenti sono parte del sistema. che poi siano i primi a metterci la faccia, bhe, non lo metto in dubbio, ma spesso la loro faccia è esultante sotto un traguardo, quindi, vittime proprio per me non lo sono.
vittima è chi per un verso o l'altro rimane inconsapevolmente incastrata in un ingranaggio, ma non chi ci si infila a piè pari.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ragazzi che storia, ma non mi meraviglio.
Cominciano con i ragazzini dilettanti, prendi questo prendi quest'altro sennò non sfondi, etc etc.........che tristezza, sarebbe ora di finirla una volta per tutte.......utopia? forse si.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
chiedo venia ma... partiamo dal fatto che e noto, arcinoto che il doping inizia presto, prestissimo, gia dalle categorie giovanili fino ai livelli piu alti passando dalle varie coppe cobram.
ora, se il doping fa parte del contesto diciamo "lavorativo", perche alla fine i pro (di _quasi_ tutti gli sport) lo fanno per i soldi, i vari aiutini sono un fattore da tenere in considerazione. tanto quanto uno prima di accettare un lavoro che so, a 120 km da casa si fa due conti e dice "ostia, non mi conviene mica, dovrei trasferirmi oppure fare 4 ore di auto ogni giorno.."
nessuno gli ha detto "Tu, uomo, pedalerai 3 giri all'anno, piu svariate classiche, e guadagnerai il pane con il sudore della fronte"!

questo il primo pensiero. quando poi il ciclista viene stritolato dai media (a partire da pantani ma anche al quotidiano, vedi maradona che viene dato morto e sepolto), beh qui puo scattare il meccanismo della pieta.

prima, no. mi spiace. anche perche mi sento deluso come semplice appassionato di ciclismo.

personalmente non ho parlato ne parlerei di pieta', ho detto che sono vittime,ma anche di se stessi,xchè sono dei pazzi incoscienti che si rovinano la salute x il miraggio del successo, tutto qui.
che glielo permette li incoraggi ed in alcuni casi costringe è peggiore di loro.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Tutti in galera (ved. Francia dove il doping è penale mi risulta) e i guadagni riscossi "imbrogliando" (in qualsiasi sport o attività) sequestrati ed eventualmente posti in un fondo che vada a contribuire per cause SANE e a beneficio dei più deboli (spese mediche, aiuti alle famiglie, attività sociali, etc etc).
DEMAGOGIA, si DEMAGOGIA ma non se ne può più, altro che .......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo