Doping il caso di Basso-FEDERCORRIDORI SCONSIGLIA DI FIRMARE IL PATTO ANTI DOPING

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
e stranamente sono con PabloHoney......un uomo di nome Marco Pantani ha fatto una finaccia, per colpa sua e per colpa dell'ambiente che frequentava....il campione Marco Pantani è stato demolito, come ora si fa per Basso....e come a suo tempo fecero col "Cannibale"....che tornò più grande di prima...vedremo se anche Basso ne sarà capace....domani toccherà a qualche altro...ma va bene così, nel grande circo dello sport agonistico, sembra che basti una vittima una tantum....

Non ho seguito la discussione, mi riprometto di leggerla stasera...
Io dico semplicemente che ogni tanto viene data a qualcuno la possibilità di iniziare a parlare della cacca che c'è nel mondo del ciclismo e della cacca che prendono TUTTI, facendo NOMI E COGNOMI, questa possibilità l'ha avuto pantani e l'ha rifiutata...vediamo cosa fa basso
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
e stranamente sono con PabloHoney......un uomo di nome Marco Pantani ha fatto una finaccia, per colpa sua e per colpa dell'ambiente che frequentava....il campione Marco Pantani è stato demolito, come ora si fa per Basso....e come a suo tempo fecero col "Cannibale"....che tornò più grande di prima...vedremo se anche Basso ne sarà capace....domani toccherà a qualche altro...ma va bene così, nel grande circo dello sport agonistico, sembra che basti una vittima una tantum....

Non mi sembra di ricordare di qualcuno che sia ritornato ai livelli di quando si dopava o-o ..... sarà un caso ;-)

però potrei sbagliarmi perchè non conosco molto il ciclismo.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
perchè, se parla cosa credi di scoprire? quello che già si sa.....nè più nè meno...
Io non voglio scoprire niente...voglio soltanto che sia reso pubblico e ufficiale quello che questi bischeri prendono...voglio sentirli dire SI, ANCHE IO...o meglio, sbranarsi fra di loro...mi sono rotto le palle di questa omertà, dei contratti firmati con le squadre, dove ci si accorda per bombarsi, salvo poi essere "sospesi" quando beccati...
Come ti dicevo ieri sera, voglio un giro fatto a 35 all'ora, non a 45...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Come ti dicevo ieri sera, voglio un giro fatto a 35 all'ora, non a 45...

Però allora le tappe dovrebbero essere di 100 e non 250km. perchè per arrivare per le 17.10 puntuali (esigenze televisive) allora dovrebbero partire alle 5 del mattino. Però con tappe di 100km per coprire tutti i paesi che vivono con l'indotto dei grandi giri dovrebbero fare 45 tappe e non 25. E così i giri durerebbero 6 settimane e non 3, etc...etc..
Se tutti i giustizialisti schifati non guardassero il ciclismo in tv e boicottassero gli sponsor delle squadre probabilmente avremmo una lotta al doping più efficace che non avendo 10 organizzazioni diverse che fanno prelievi inutili alle 6 del mattino.
Invece doping o no, i sindaci e le proloco fanno carte false per far passare il giro per il loro paesello, la gente si prende quasi a botte per avere il cappellino o la bandierina regalata dalla "grande carovana" e ditte sconosciute di bici grazie ai "bombati" riescono a vendere i loro accrocchi da 6000eu....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Però allora le tappe dovrebbero essere di 100 e non 250km. perchè per arrivare per le 17.10 puntuali (esigenze televisive) allora dovrebbero partire alle 5 del mattino. Però con tappe di 100km per coprire tutti i paesi che vivono con l'indotto dei grandi giri dovrebbero fare 45 tappe e non 25. E così i giri durerebbero 6 settimane e non 3, etc...etc..
Se tutti i giustizialisti schifati non guardassero il ciclismo in tv e boicottassero gli sponsor delle squadre probabilmente avremmo una lotta al doping più efficace che non avendo 10 organizzazioni diverse che fanno prelievi inutili alle 6 del mattino.
Invece doping o no, i sindaci e le proloco fanno carte false per far passare il giro per il loro paesello, la gente si prende quasi a botte per avere il cappellino o la bandierina regalata dalla "grande carovana" e ditte sconosciute di bici grazie ai "bombati" riescono a vendere i loro accrocchi da 6000eu....

Beh, certo...la gente discorre e poi va a vedere le salite fatte a 30 all'ora...
Io sinceramente non seguo troppo il ciclismo su strada, e una delle cose che mi piacciono di meno è proprio questa caXXo di storia "io non so, io non ho visto etc..."
Credo inoltre che il doping livelli le prestazioni verso l'alto, e quindi tolga addirittura spettacolo...ma questo è tutto un altro discorso...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Beh, certo...la gente discorre e poi va a vedere le salite fatte a 30 all'ora...
Io sinceramente non seguo troppo il ciclismo su strada, e una delle cose che mi piacciono di meno è proprio questa caXXo di storia "io non so, io non ho visto etc..."
Credo inoltre che il doping livelli le prestazioni verso l'alto, e quindi tolga addirittura spettacolo...ma questo è tutto un altro discorso...


Il danno più grosso non sono 4-5 pro che si arricchiscono bombandosi, ma "il messaggio" e la consuetudine che viene comunicata agli amatori.
Un professionista che si dopa è un truffatore, come ce ne sono in ogni categoria professionale. Il problema sono gli amatori che si dopano alle granfondo, quelli che si mangiano lo stipendio in doping e integratori.
Una condanna morale del doping servirebbe per quello, non per fermare il pro di turno. Invece quel che conta è il risultato:
-le vittorie per i pro
-gli introiti per gli sponsor
-le vendite per le ditte del settore
-i teatrini giustizialismo/garantismo su cui campano i media
-la coppa del nonno e la soddisfazione rispetto gli altri per gli amatori
Difficile avere la ricetta contro il doping quando dallo stesso ne traggono profitto in così tanti....

p.s.
è vero che il doping e molti metodi di allenamento hanno livellato le prestazioni verso l'alto (e non i mezzi meccanici come tanti credono).
I tempi di certi amatori nelle cronoscalate sono decisamente migliori di quelli di tanti campioni del passato. Un buon amatore di oggi potrebbe agevolemente battere i tempi dei record dell'ora dei tempi di Coppi (ed i mezzi sono praticamente identici).
Non so se qualcuno lo ha notato, ma in certi siti di vendita online di componenti, da un po' di tempo sono apparse pagine con gli integratori più svariati. Accompagnati dalla sinistra scritta: "non è doping".
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
simoni è stato assolto da ogni accusa ed è quindi per quanto riguarda la giustizia innocente.
ciao

SE per giustizia Sportiva intendi quella italiana è meglio che lasciamo perdere...con la loro astuzia priva di scrupoli creata ad ARTE per SIMULARE E DISSIMULARE...i loro verdetti su chi è colpevole o INNOCENTE :idea: !!!... Questa Italietta un po' "corrotta" è famosa in tutto il mondo...per chi ci crede veramente...:-?

 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sicuramente è così, lo avrà fatto per convenienza, però ben vengano certi pentimenti se possono servire a ripulire un poco questo mondo dal doping.

non si ripulira' un bel niente invece xchè come ha chiaramente detto ser pecora troppi sono gli interessi in gioco, è un meccanismo perfetto,ogni tanto si fa'un po'di polverone,si becca qualche capo espiatorio,lo si da' in pasto ai media ed al pubblico, chi è piu' furbo si "pente" e cerca di rifarsi la faccia, chi è meno "furbo" viene schiacciato e pace all'anima sua...
intanto pero' il carrozzone va avanti,guarda caso le case ed i dirigenti quasi non vengono sfiorati dagli scandali ed anzi possono partecipare al gioco mostrandosi tra i piu0 scandalizzati x il comportamento dei propri atleti...
intanto si testano sempre nuovi prodotti che ancora non son doping,ma domani lo saranno,nessuno ovviamente puo' prevederne gli effetti sulla salute...
insomma il doping,fa comodo è necessario e fa vendere il prodotto,tutto il resto secondo me son balle!
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Basso dice: "È tentato doping.Mai usati prodotti illeciti" e chi sono io Babbonatale??????????

Me pare proprio na s...............a!!!!!!!!!!:zapalott:

Si infatti tentata rapina, tentato omicidio, tentato.......non son mica reati lo dice la parola stessa ......."Io ho tentato ma m'hanno preso prima quindi adesso TENTO di pararmi il cuL@"......... ma va va :fatti-so: :fatti-so:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
non si ripulira' un bel niente invece xchè come ha chiaramente detto ser pecora troppi sono gli interessi in gioco, è un meccanismo perfetto,ogni tanto si fa'un po'di polverone,si becca qualche capo espiatorio,lo si da' in pasto ai media ed al pubblico, chi è piu' furbo si "pente" e cerca di rifarsi la faccia, chi è meno "furbo" viene schiacciato e pace all'anima sua...
intanto pero' il carrozzone va avanti,guarda caso le case ed i dirigenti quasi non vengono sfiorati dagli scandali ed anzi possono partecipare al gioco mostrandosi tra i piu0 scandalizzati x il comportamento dei propri atleti...
intanto si testano sempre nuovi prodotti che ancora non son doping,ma domani lo saranno,nessuno ovviamente puo' prevederne gli effetti sulla salute...
insomma il doping,fa comodo è necessario e fa vendere il prodotto,tutto il resto secondo me son balle!

Il doping non è una bella cosa, fa scappare molti sponsor dal ciclismo e molti non intendono entrarci per non appiccicare alle loro aziende l’etichetta di imbroglioni.

Infatti il Pro-tour è preoccupato di questo fenomeno ed in qualche maniera cerca di far qualche cosa, infatti i dirigenti del Pro-tour erano molto scocciati che la DISCOVERY avesse assunto Basso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo