domenica 3 agosto - Parco 100 Laghi (Parma)

22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Bene, a domani.


vedo un bel gruppo.....

allora ti confermo che partiamo alle 7 da Maranello e dovremmo essere li' alle 9 circa (ho il tuo cellulare nel caso ci fossero intoppi)

mi preoccupa un po' aver letto che sono necessarie le protezioni per l'ultima discesa...ti confermo che non le ho e non le prendo (non e' proprio il massimo per xc un passaggio fr....) quindi, se proprio complicato, scendo a piedi o mi carica Haplo.....

a domani
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
vedo un bel gruppo.....

allora ti confermo che partiamo alle 7 da Maranello e dovremmo essere li' alle 9 circa (ho il tuo cellulare nel caso ci fossero intoppi)

mi preoccupa un po' aver letto che sono necessarie le protezioni per l'ultima discesa...ti confermo che non le ho e non le prendo (non e' proprio il massimo per xc un passaggio fr....) quindi, se proprio complicato, scendo a piedi o mi carica Haplo.....

a domani
L'ho scritto perchè voglio che chi viene sia informato il più possibile sul tipo di percorso che troverà per evitare :rosik:. In ogni caso è un pezzo breve e si può fare tranquillamente a piedi se uno non se la sente :scassat:.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
L'ho scritto perchè voglio che chi viene sia informato il più possibile sul tipo di percorso che troverà per evitare :rosik:. In ogni caso è un pezzo breve e si può fare tranquillamente a piedi se uno non se la sente :scassat:.

io contavo di venire in allestimento superlight, con enduro si, ma in tenuta Xc/am, niente protezioni... quanto è lungo il pezzo tecnico di cui parli ? quanto tecnico NON te lo chiedo nemmeno, sto provando sulla mia pelle che è la cosa più soggettiva che si possa chiedere ad un biker. :il-saggi:

certo che dopo aver fatto senza protezioni quasi tutto il cai00 al passo del cancellino, non penso possa essere peggio... :specc:
 

tweedledee

Biker superis
Allora ci sarò, sono curioso di vedere com'è dalle vostre parti.
Una precisazione, visto che gli alberghi Ghirardini sono due, uno a Bosco ed uno in località Bosco al Corniglio, immagino che il ritrovo sia al secondo; secondo te, visto che google e le pagien gialle mi consigliano di uscire a Pontremoli, faccio la strada giusta o è meglio uscire a Berceto? Ah, dimenticavo: parto da chiavari (GE) e faccio la Cisa da SP.
Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Allora ci sarò, sono curioso di vedere com'è dalle vostre parti.
Una precisazione, visto che gli alberghi Ghirardini sono due, uno a Bosco ed uno in località Bosco al Corniglio, immagino che il ritrovo sia al secondo; secondo te, visto che google e le pagien gialle mi consigliano di uscire a Pontremoli, faccio la strada giusta o è meglio uscire a Berceto? Ah, dimenticavo: parto da chiavari (GE) e faccio la Cisa da SP.
Ciao
Le località che dici tu sono la stessa cosa. Quindi non sbagli.
Se esci a Berceto è meglio perchè fai meno strada di montagna. Se esci a Pontremoli ti spari almeno 40 km di montagna tutta curve. Al limite falla al ritorno perchè il paesaggio dal passo del Cirone è bello ma viene lunga.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
un km scarso se raggiungiamo la vetta, 500 metri se ci fermiamo alla sella.

proporrei decisamente di raggiungere la vetta a costo di morire... :medita:

hai ricevuto il mio sms ? il tuo cell. nel profilo è giusto ?

@tweedledee: ho memorizzato il tuo cell, sarò un'altra giornata di baldoria...

Che parti hai girato del cimone ? ragazzi lì ci sono sentieri belli tecnici proprio come piacciono a te...:duello: se ti vuoi unire una di queste volte, batti un colpo ! :celopiùg:
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
Domenica 3 agosto porto qualche amico del forum in una uscitina AM al Parco dei 100 laghi (Parma).
Il giro toccherà il Lago Santo Parmense, il Lago Gemio Inferiore e il Vallone di Badignana, tra i posti più belli e rappresentativi del Parco.
Partenza da Bosco di Corniglio (per chi viene da fuori provincia consiglio Autostrada della Cisa fino a Berceto, poi seguire le indicazioni Parco dei 100 Laghi/Bosco, in 25 minuti si arriva a Bosco)

Essendo un giro tra amici il programma potrà cambiare a seconda delle esigenze. Comunque il percorso di massima è il seguente:

Prima parte:
Salita:Bosco-Costa-MonteTavola (99%pedalabile)
Discesa: CAI 725 (single track)

Seconda parte:
Salita: CAI 723-Lago Santo (possibile sosta al rifugio CAI Mariotti) (95% pedalabile)
Discesa: CAI 723 "delle Carbonaie" (single track)

Terza parte:
Salita: forestale dei Lagoni-Lago Gemio Inferiore (possibile sosta al rifugio Lagoni)-CAI 719-Capanne Badignana-(e se ce n'è ancora) Monte Roccabiasca (fino alla Badignana 100% pedalabile, la salita al Roccabiasca comporta 45' di spinta ma la discesa lo merita)
Discesa: CAI 721(single tecnico)-Ponte del Prolo-Ponte del Cogno-Bosco (se non si sale al Roccabiasca si salta la discesa del 721)

L'ho diviso in parti poichè alla fine di ogni sezione c'è la possibilità di rientrare alla base. Quindi chi si stufa di pedalare ha la "via di fuga" disponibile.
Il giro completo prenderà tutta la giornata considerando il ritmo turistico (pausa pranzo, fotine, merenda ecc) e la lunghezza (sui 35 km). Il dislivello se si fa tutto il tragitto è circa sui 1700m

Punto di ritrovo: Bosco di Corniglio piazzetta centrale del paese di fronte all'albergo Ghirardini
Ora ritrovo: dalle 9.00
Partenza: 9.30

Chi è interessato si dichiari qui sotto in modo che sapendo +/- quanti siamo cerchiamo di organizzarci x benino.
Ciao ciao.

Lista dei partecipanti al 2/8:

1)Capataz
2)FlyTom
3)Selvostyle
4)Cascio74
5)Pongodrillo
6)Haplo
7-8-9)Tagliatino+2
10)Iuppareppa
11)Marco
12)Pex
13)MaxSpila
14)Solitario
15)Ginogino
16)Tweedledee
17)Paolo
18)Filippo
19)Marco

Per eventuali problemi a raggiungere il luogo del ritrovo contattatemi per tempo al 335.5334854

IMPORTANTE:
La discesa dal Roccabiasca nella parte alta è impegnativa e tecnica, si consigliano pedali flat e protezioni.
Lungo il percorso ci saranno almeno 3 punti acqua.
I sentieri percorsi sono condivisi con gli escursionisti a piedi per cui prudenza in discesa e sempre precedenza ai pedoni.


ciao capataz
ti volevo avvisare che si sono aggiunti altri 3 bike che vengono su con me

a domani
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Le località che dici tu sono la stessa cosa. Quindi non sbagli.
Se esci a Berceto è meglio perchè fai meno strada di montagna. Se esci a Pontremoli ti spari almeno 40 km di montagna tutta curve. Al limite falla al ritorno perchè il paesaggio dal passo del Cirone è bello ma viene lunga.

il mio tom tom, dice autostrada fino a Parma, venendo da modena, poi hai qualche dritta da dare pure a me ? non vorrei pure io sciropparmi troppa montagna... :nunsacci:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
il mio tom tom, dice autostrada fino a Parma, venendo da modena, poi hai qualche dritta da dare pure a me ? non vorrei pure io sciropparmi troppa montagna... :nunsacci:

A Parma devi proseguire in autostrada fino a Berceto, da Berceto si prosegue su strada normale.

Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Qualche scatto:

1) usciti dal bosco, verso il monte Tavola
2735669239_6ac0a2284f.jpg



2) IL serpentone del gruppo inizia la salita verso la bocchetta del Tavola
2735669695_8880a9db22.jpg


3)single track sul monte Tavola verso la bocchetta del Tavola, prima discesa di giornata
2736508042_28833e74e5.jpg


4)Gruppo alla Bocchetta del Tavola: inizia la prima discesa del giorno
2735673997_78a7904897.jpg


5)Inizia la salita al Roccabiasca: eh!? dobbiamo andare su di la ?????
2736510864_8d89b8b7ed.jpg


6)Foto di gruppo (ristretto) per i 5 stoici che hanno conquistato il Roccabiasca
2735681269_69243bb843.jpg


Tutte le foto sono visibili e scaricabili in alta risoluzione su Flickr (qui)
Ho passato una bellissima domenica. Spero che anche voi, chi più chi meno, si sia goduto il panorama, la compagnia e il giro.
Ciao a tutti. Pier/Capataz
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
grazie a Capataz per il giro.....

aspettiamo tutti dalle nostre parti

speriamo di vederci tutti il 13 settembre al raduno del forum, dove .... non lo so ancora

alcune foto...
 

Allegati

  • PICT0013.jpg
    PICT0013.jpg
    59,8 KB · Visite: 7
  • PICT0018.jpg
    PICT0018.jpg
    55,3 KB · Visite: 6
  • PICT0025.jpg
    PICT0025.jpg
    62,8 KB · Visite: 6
  • PICT0032.jpg
    PICT0032.jpg
    65 KB · Visite: 12
  • PICT0034.jpg
    PICT0034.jpg
    62,4 KB · Visite: 14

tweedledee

Biker superis
Ciao Capataz, grazie a te!!! Posti splendidi, moralmente ero con voi cinque sul Roccabiasca, sigh e poi sigh!!!
Non vedo l'ora di vedere altre foto delle discese...
Vi ricordo ancora che se volete fare un giro qui nel levante ligure io ci sono, mandatemi un mp oppure trovate il mio cell nel profilo.
Alla prox!!!
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo