domenica 3 agosto - Parco 100 Laghi (Parma)

Cigolic

Biker popularis
3/3/08
49
0
0
Parma
Visita sito
Se rientrerò dalle ferie in tempo sarò presente. Non si sa mai che ci scappi anche qualche funghetto......
In caso contrario divertitevi, con CAPATAZ andate sul sicuro!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Era dai tempo del buon Balo che non venivo dalle parti di Bosco a girare: il ricordo della splendida giornata (con le foto fu fatto un bellissimo articolo su TUTTO MTB) è ancora vivo dopo 3 anni!.
Se sopravvivo a queste due settimane infernali al lavoro. :-(
Se la mogliera mi dà la libera uscita. :-?
Se trovo la "bomba" giusta per sopportare la fatica del giro io ci sono :-P
@ Mr. Tagliatino, teniamoci in contatto che facciamo una "macchinata" da maranello.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Era dai tempo del buon Balo che non venivo dalle parti di Bosco a girare: il ricordo della splendida giornata (con le foto fu fatto un bellissimo articolo su TUTTO MTB) è ancora vivo dopo 3 anni!.
Se sopravvivo a queste due settimane infernali al lavoro. :-(
Se la mogliera mi dà la libera uscita. :-?
Se trovo la "bomba" giusta per sopportare la fatica del giro io ci sono :-P
@ Mr. Tagliatino, teniamoci in contatto che facciamo una "macchinata" da maranello.
Sarebbe un piacere conoscerti. Proviamo a sentire anche il Balo ma ormai è diventato un alpinista :specc:. Mi ricordo anch'io quell'articolo: veramente ben riuscito, trasmetteva bene la bellezza dei luoghi che in autunno per me sono il massimo. Faremo un percorso che ricalca alcuni pezzi di quel giro ma un pò più panoramico e tecnico (e quindi un pò più duretto).
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Sarebbe un piacere conoscerti. Proviamo a sentire anche il Balo ma ormai è diventato un alpinista :specc:. Mi ricordo anch'io quell'articolo: veramente ben riuscito, trasmetteva bene la bellezza dei luoghi che in autunno per me sono il massimo. Faremo un percorso che ricalca alcuni pezzi di quel giro ma un pò più panoramico e tecnico (e quindi un pò più duretto).
Duro e tecnico non importa: l'importante è che non sia una corsa; anche se non sono allenato arrivo "quasi" d'appertutto... Si tratta solo di una questione di tempi ;-)
D'altronde anche l'Epico l'ho fatto in condizioni non eccelsa...
PS: lo vedi il mio avatar? Prova a dire che cos'è lo sfondo ;-)
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Duro e tecnico non importa: l'importante è che non sia una corsa; anche se non sono allenato arrivo "quasi" d'appertutto... Si tratta solo di una questione di tempi ;-)
D'altronde anche l'Epico l'ho fatto in condizioni non eccelsa...
PS: lo vedi il mio avatar? Prova a dire che cos'è lo sfondo ;-)
Ho il lasciapassare della moglie :beautifu:per tutta la giornata, quindi non si corre (ammesso che ci riesca), anzi si potrebbe valutare di fare una sosta mangereggia con i piedi sotto il tavolo al rifugio lagoni prima di fare l'ultima salita. Vediamo fra qualche giorno di capire quanti siamo e se la cosa può andare.
Lo sfondo potrebbe essere un lago (Lago Santo P.se ? Lago Gemio Inferiore ?), ?
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Capataz devo bidonarti ancora, sarò in corsica dal 29 luglio al 18 agosto, provo a fare il gr20 però a piedi :medita:.

Vado domani a fare il giro al lago santo, tu che fai?
Bella li. Quel trekking deve essere favoloso e la Corsica è splendida. Buone ferie se non ci si vede prima.
Oggi purtoppo niente bici.
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Era dai tempo del buon Balo che non venivo dalle parti di Bosco a girare: il ricordo della splendida giornata (con le foto fu fatto un bellissimo articolo su TUTTO MTB) è ancora vivo dopo 3 anni!.
Se sopravvivo a queste due settimane infernali al lavoro. :-(
Se la mogliera mi dà la libera uscita. :-?
Se trovo la "bomba" giusta per sopportare la fatica del giro io ci sono :-P
in co@ Mr. Tagliatino, teniamoci ntatto che facciamo una "macchinata" da maranello.


ok per la macchinata da Maranello
il ritrovo in piazza vale anche per qualcuno dei dintorni!!!
ma Capataz hai fatto i conti in quanti siamo?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ho il lasciapassare della moglie :beautifu:per tutta la giornata, quindi non si corre (ammesso che ci riesca), anzi si potrebbe valutare di fare una sosta mangereggia con i piedi sotto il tavolo al rifugio lagoni prima di fare l'ultima salita. Vediamo fra qualche giorno di capire quanti siamo e se la cosa può andare.
Lo sfondo potrebbe essere un lago (Lago Santo P.se ? Lago Gemio Inferiore ?), ?
Per l'avatar: la prima che hai detto: la foto intera mi vedeva seduto sulla balaustra in riva la lago con la bici apoggiata alle ginoccha e dietro il lago Santo leggermente increstato dal vento. il colore strano dell'acqua era dovuto al fatto che il cielo nel pomeriggio si era velato.
Ok per ritmo turistico e OK per la magnata: Salvco imprevisti ci sono con Polase, OKI e Aulin :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lagoni, però questa volta il Capataz ti porta fino al lago Santo e ne vale la pena. Sarà più dura della volta scorsa, ma non di molto. Però tieni presente che la volta scorsa avevamo perso un sacco di tempo x le foto da prof.
No problema: per me le soste devono esere da 5 minuti di più ti raffreddi e poi ripartire è dura. Quando sono carente di allenamento devo andare di conserva se no tengo botta 20-25 Km poi tiro una crepa... Per cui...

Dammi qualche dritta per ricordarmi di te MAX... A proposito il prode Nicola che fine ha fatto ha ancora lo stesso Nr. di cellulare?
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Al momento la lista dei partecipanti/interessati è la seguente:

1)Capataz
2)Haplo
3)Tagliatino + x
4)Iuppareppa
5)FlyTom
6)Selvostyle
7)MaxSpila
8)Cascio74
9)Pongodrillo
10)Solitario
11)Cigolic ?


Terrò aggiornata la lista.

Io suggerirei di essere autonomi col cibo e valutare sul momento se vogliamo sederci in uno dei rifugi lungo il percorso o fare da soli. Lo dico perchè nelle domeniche di agosto purtroppo questi rifugi sono presi d'assalto dai merenderos in quanto raggiungibili in macchina/seggiovia.
Escluderei di prenotare per evitare di metterci fretta durante il giro se c'è qualche intoppo.
Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
A proposito il prode Nicola che fine ha fatto ha ancora lo stesso Nr. di cellulare?
E' probabile che tu lo incontrerai a Bosco perchè il raduno concomitante al nostro giro è organizzato da lui. Credo che nell'occasione ufficializzino il completamento definitivo della tracciatura di tutti i sentieri MTB della comunità montana parma-EST (fatto da lui). Dovrebbero anche essere in vendita le cartine di questa monumentale opera di tracciatura (io sono già mesi che vedo le tabelle in giro e devo dire che si sono fatti un mazzo enorme segnando centinaia di km dalla collina fino al crinale appenninico) che adesso devono spingere un pò meglio a livello di marketing territoriale. Direi che il suo cellulare è sempre quello che trovi sul sito dell astorrechiara.it
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
tra noi parmigiani, ci si trova prima tutti insieme e poi partiamo oppure si va direttamente al parcheggio del bosco di corniglio?

Io ho un paio di posti (persone+bici) in macchina. Però credo che tu sia sicuramente + comodo ad andare in autostrada mentre io che abito zona campus vado per Langhirano. Fammi sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo