Dolore durante la pedalata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
L'approccio corretto sarebbe dovuto essere:
dolore > chiedo consigli sul forum > dolore persiste > controllo posizione da un esperto > seguo i consigli dell'esperto > se in 1 mese non cambia nulla, cercare un'altra soluzione.
Qua in una settimana siamo già passati alle minacce di denuncia...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'approccio corretto sarebbe dovuto essere:
dolore > chiedo consigli sul forum > dolore persiste > controllo posizione da un esperto > seguo i consigli dell'esperto > se in 1 mese non cambia nulla, cercare un'altra soluzione.
Qua in una settimana siamo già passati alle minacce di denuncia...
No prima del dolore andavano le scarpe adatte allo sport, altrimenti di cosa stiamo parlando?
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
L'approccio corretto sarebbe dovuto essere:
dolore > chiedo consigli sul forum > dolore persiste > controllo posizione da un esperto > seguo i consigli dell'esperto > se in 1 mese non cambia nulla, cercare un'altra soluzione.
Qua in una settimana siamo già passati alle minacce di denuncia...
Ma perché non riesco mai a pedalare con tranquillità, sembra che questi meccanici mi prendano tutti in giro, però lo fanno solo con me.
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
529
180
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Per meglio capire la causa radice del problema sarebbe meglio che tu spiegassi
dove avverti il dolore (oltre che al portafoglio) in che zona del piede ?
è un formicolio da indolenzimento? in entrambi i piedi in modo speculare?
escluderei che si possa trattare di freddo visto che a Napoli il meteo è un po' più clemente.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Per meglio capire la causa radice del problema sarebbe meglio che tu spiegassi
dove avverti il dolore (oltre che al portafoglio) in che zona del piede ?
è un formicolio da indolenzimento? in entrambi i piedi in modo speculare?
escluderei che si possa trattare di freddo visto che a Napoli il meteo è un po' più clemente.
Nella parte centrale sotto la pianta.
Ad entrambi i piedi, come se avessi un chiodo.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Sabato proverò ad usare delle scarpe rigide, se non avrò questo problema andrò a comprare quelle che mi hai detto tu.
In caso contatto di nuovo a questo e se proprio dovrò rimettere le spd, lo faccio.
Spero che risolverai con le FiveTen a suola rigida (che non è rigida come quelle per spd visto che ci cammino su per le rocce con la bici sulla schiena) anche perchè non vorrei farti spender altri soldi inutilmente!
guarda queste: https://www.mtb-mag.com/forum/mercatino/five-ten-impact-low.7456/
Se il numero è giusto fai un affare
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
529
180
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Allego guida di cui la lettura è consigliata! ;-)
spero ti possa aiutare. Per quanto ne so io procurarsi delle scarpe e due pedali spd anche in prestito ti potrebbe aiutare a capire meglio
 

Allegati

  • Punti di contatto dolore a i piedi.pdf
    251,1 KB · Visite: 13

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Spero che risolverai con le FiveTen a suola rigida (che non è rigida come quelle per spd visto che ci cammino su per le rocce con la bici sulla schiena) anche perchè non vorrei farti spender altri soldi inutilmente!
guarda queste: https://www.mtb-mag.com/forum/mercatino/five-ten-impact-low.7456/
Se il numero è giusto fai un affare
Guarda io in questo negozio che sta a 16km da me ho trovato queste, ho chiesto a qualcuno e dicono che non sono male, poi bho, basta che sono rigide.
 

Allegati

  • Screenshot_2020-02-10-16-31-47-359_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2020-02-10-16-31-47-359_com.android.chrome.jpg
    155,9 KB · Visite: 18

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Nella parte centrale sotto la pianta.
Ad entrambi i piedi, come se avessi un chiodo.
Oh mamma...davvero? Scusa se te lo chiedo, ma la posizione del piede sul pedale è quella giusta?
Il piede poggia sul pedale tra primo metatarso e alluce?
Guarda io in questo negozio che sta a 16km da me ho trovato queste, ho chiesto a qualcuno e dicono che non sono male, poi bho, basta che sono rigide.
Purtroppo non le ho mai provate, prima di acquistarle provale sul pedale flat, vedi se la suola non ti permette di ruotare il piede sui pin e se li senti sotto il piede
guardati anche qualche filmato sulla giusta posizione del piede, sul giusto abinamento scarpa pedale...
tipo questo https://www.mtb-mag.com/la-giusta-combinazione-fra-scarpe-e-pedali/
E Tanti auguri
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Oh mamma...davvero? Scusa se te lo chiedo, ma la posizione del piede sul pedale è quella giusta?
Il piede poggia sul pedale tra primo metatarso e alluce?

Purtroppo non le ho mai provate, prima di acquistarle provale sul pedale flat, vedi se la suola non ti permette di ruotare il piede sui pin e se li senti sotto il piede
guardati anche qualche filmato sulla giusta posizione del piede, sul giusto abinamento scarpa pedale...
tipo questo https://www.mtb-mag.com/la-giusta-combinazione-fra-scarpe-e-pedali/
E Tanti auguri
Si è giusta, comunque spero proprio che non sia successo niente e che almeno il dolori mi passi, se no avrò ancora un altro problema (già ne ho un altro alle gambe, sempre per colpa della bici).
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Oh mamma...davvero? Scusa se te lo chiedo, ma la posizione del piede sul pedale è quella giusta?
Il piede poggia sul pedale tra primo metatarso e alluce?

Purtroppo non le ho mai provate, prima di acquistarle provale sul pedale flat, vedi se la suola non ti permette di ruotare il piede sui pin e se li senti sotto il piede
guardati anche qualche filmato sulla giusta posizione del piede, sul giusto abinamento scarpa pedale...
tipo questo https://www.mtb-mag.com/la-giusta-combinazione-fra-scarpe-e-pedali/
E Tanti auguri
I flat vanno bene per i percorsi misti, perché prima di andare sullo sterrato io devo fare almeno 20km di strada.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
biomeccanico (e fantomatiche denunce:nunsacci:) a parte... ma chiedere ad un medico sportivo? magari semplicemente il tuo piede non è abituato ad una precisa tipologia di sforzo (spinta d'avampiede) e quindi (come avviene sempre all'inizio) i dolori e dolorini vari sono/sarebbero normali... ma non è certo un forum che può risolverti il problema... un medico visitandoti può capire se è un problema osseo, muscolare o tendineo, se ci sono implicazioni posturali o altro, può prospettarti soluzioni etc...
il fatto che gli spd (pedali a sgancio in generale) non ti piacciano per il momento attiene più alle idiosincrasie personali (e all'inizio da un punto di vista anche psicologico tutti, o quasi, hanno avuto bisogno di un periodo di "rodaggio-assuefazione") visto che per capire le cose bisogna farle (non provarle...) per avere cognizione di causa... e per un uso Xc trail gli sganci sono indubbiamente l'interfaccia più idonea sotto ogni punto di vista. Poi fortunatamente ognuno può allegramente scegliere ciò che preferisce...
PS: anche le tacchette dei pedali a sgancio vanno regolate con precisione millimetrica... magari lo hai già fatto ma ricordarlo non guasta
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
biomeccanico (e fantomatiche denunce:nunsacci:) a parte... ma chiedere ad un medico sportivo? magari semplicemente il tuo piede non è abituato ad una precisa tipologia di sforzo (spinta d'avampiede) e quindi (come avviene sempre all'inizio) i dolori e dolorini vari sono/sarebbero normali... ma non è certo un forum che può risolverti il problema... un medico visitandoti può capire se è un problema osseo, muscolare o tendineo, se ci sono implicazioni posturali o altro, può prospettarti soluzioni etc...
il fatto che gli spd (pedali a sgancio in generale) non ti piacciano per il momento attiene più alle idiosincrasie personali (e all'inizio da un punto di vista anche psicologico tutti, o quasi, hanno avuto bisogno di un periodo di "rodaggio-assuefazione") visto che per capire le cose bisogna farle (non provarle...) per avere cognizione di causa... e per un uso Xc trail gli sganci sono indubbiamente l'interfaccia più idonea sotto ogni punto di vista. Poi fortunatamente ognuno può allegramente scegliere ciò che preferisce...
PS: anche le tacchette dei pedali a sgancio vanno regolate con precisione millimetrica... magari lo hai già fatto ma ricordarlo non guasta
Uffaa :cry:
Quindi è anche una questione di abitudine ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo