Dolore durante la pedalata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Lo so, però io non capisco perché devo sempre avere questi problemi, che colpe ne ho io ?

Nessuna! la colpa è di Adamo ed Eva, che se si facevano i c@zzi propri a quest'ora pedalavamo tutti nell'Eden in bike park inimmaginabili ed interminabili con bici leggerissime dalle escursioni infinite.
Ma d'altra parte siamo tutti venuti al mondo per soffrire, ma sopratutto soffrire in silenzio!
 
  • Mi piace
Reactions: Francy001

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Secondo me ti ci devi solo abituare, io non ho mai provato gli spd, lo farò a breve, ma so che ogni piccola modifica che ho fatto alla bici, mi ci devo SEMPRE abituare, se allora dalla mtb, tu provassi a montare su una bici da corsa, andresti in psicoanalisi dopo 300 metri..

Poi oh, se con gli spd non ti trovi, mica hai firmato un contratto con qualcuno per usarli, usa le scarpe che più ti aggradano, se poi le scarpe da ginnastica inizieranno a non essere idonee a certi percorsi, lo capirai da solo col tempo e le uscite.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Secondo me ti ci devi solo abituare, io non ho mai provato gli spd, lo farò a breve, ma so che ogni piccola modifica che ho fatto alla bici, mi ci devo SEMPRE abituare, se allora dalla mtb, tu provassi a montare su una bici da corsa, andresti in psicoanalisi dopo 300 metri..

Poi oh, se con gli spd non ti trovi, mica hai firmato un contratto con qualcuno per usarli, usa le scarpe che più ti aggradano, se poi le scarpe da ginnastica inizieranno a non essere idonee a certi percorsi, lo capirai da solo col tempo e le uscite.
Il problema è che io con quelle che utilizzo sempre (da ginnastica) dopo il cambio di posizione non riesco proprio a pedalarci, nemmeno per due metri.
Questa è la cosa che più mi disturba.
Per questo me la sto prendendo con il biomeccanico.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ma cosa ti ha potuto mai cambiare? Solo altezza e arretramento sella? O ha lavorato anche su altro? Tipo attacco manubrio ecc.?

Se solo la sella, rimettila come prima e appena il dolore passa riprova.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Ma cosa ti ha potuto mai cambiare? Solo altezza e arretramento sella? O ha lavorato anche su altro? Tipo attacco manubrio ecc.?

Se solo la sella, rimettila come prima e appena il dolore passa riprova.
Tutto, mi ha cambiato l'attacco manubrio, la sella prima era troppo bassa.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
E allora io penso che è solo questione di abitudine visti i numerosi cambiamenti alla tua solita postura.

Ma a maggior ragione, chiamalo, e spiega i tuoi problemi, magari insieme potete ragionare sul modificare le varie cose per gradi, non tutto in una volta, ovvio non è che ogni settimana devo andare a sganciargli 100€ per farti alzare la sella.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
E allora io penso che è solo questione di abitudine visti i numerosi cambiamenti alla tua solita postura.

Ma a maggior ragione, chiamalo, e spiega i tuoi problemi, magari insieme potete ragionare sul modificare le varie cose per gradi, non tutto in una volta, ovvio non è che ogni settimana devo andare a sganciargli 100€ per farti alzare la sella.
Mi ha risposto dicendomi di utilizzare una suola rigida e gli attacchi
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Mi ha risposto dicendomi di utilizzare una suola rigida e gli attacchi
A meno che non pedali con delle scarpe da ballo, non so come tu faccia ad avere dolori ai piedi: da piccolo pedalavo scalzo sui pedali da bici da passeggio e ora vado a mare con le ciabatte che diventano tutt'uno coi pedali, visto che si conficcano dentro
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.513
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io pedalo anche con le fivefingers... mi sembra strano che la suola della scarpa troppo morbida possa causare dolore alla pianta del piede in così poco tempo (dici che avevi dolore anche durante il test... questo mi sembra strano)... hai cambiato appoggio sul pedale, ovvero spostato l'appoggio dal centro verso l'avanpiede? può essere semplicemente questione di abitudine, o di rinforzare un po' la muscolatura del piede... spesso sottovalutata.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
A meno che non pedali con delle scarpe da ballo, non so come tu faccia ad avere dolori ai piedi: da piccolo pedalavo scalzo sui pedali da bici da passeggio e ora vado a mare con le ciabatte che diventano tutt'uno coi pedali, visto che si conficcano dentro
Infatti, per questo sono dubbioso
io pedalo anche con le fivefingers... mi sembra strano che la suola della scarpa troppo morbida possa causare dolore alla pianta del piede in così poco tempo (dici che avevi dolore anche durante il test... questo mi sembra strano)... hai cambiato appoggio sul pedale, ovvero spostato l'appoggio dal centro verso l'avanpiede? può essere semplicemente questione di abitudine, o di rinforzare un po' la muscolatura del piede... spesso sottovalutata.
Lui mi ha fatto pedalare con i piedi più indietro, io pedalavo con le punte.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
E dovevi aver male alle punte prima, non ora.

Ecco, bravo, cogliona anche lui che è meglio :mrgreen:
Ma te lo giuro non lo so cosa ha combinato, non sto prendendo in giro nessuno, davvero mi fanno male i piedi, se no mica starei a perdere tempo ?, Tu cosa faresti al posto mio, ho buttato 130 euro, secondo te non ho il diritto di chiedere dei chiarimenti oppure denunciarlo, perché è comunque un danno.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.513
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tu cosa faresti al posto mio, ho buttato 130 euro, secondo te non ho il diritto di chiedere dei chiarimenti oppure denunciarlo, perché è comunque un danno.
hai sicuramente diritto di esporgli il tuo problema e approfondire, anzi è l'unica cosa che dovresti fare, sul forum non risolvi niente.

ma lascia stare la questione denuncia perchè non ha senso.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ma te lo giuro non lo so cosa ha combinato, non sto prendendo in giro nessuno, davvero mi fanno male i piedi, se no mica starei a perdere tempo ?, Tu cosa faresti al posto mio, ho buttato 130 euro, secondo te non ho il diritto di chiedere dei chiarimenti oppure denunciarlo, perché è comunque un danno.
No, è tuo diritto parlarci e risolvere visto che hai pagato.
ma eravate in due e se ti facevano male i piedi al momento, dovevi dirlo.
Sei tutto un "non so, non ricordo..." E la cosa non depone bene.
Come dovresti dirgli?
Tu sai come ti senti e lo chiedi a noi???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo