Dolore durante la pedalata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Probabilmente sei abituato solo a spingere sui pedali. Con le scarpe ad aggancio é importante anche tirare su con l'altro piede, la pedalata deve essere rotonda e omogenea. Pure io ogni tanto ho male sotto il piede, quando vado troppo di spinta. Quando si cambia scarpe e sistema (come il tuo caso) bisogna mettersi lí e ragionare e cercare di cambiare pedalata, finché il gesto diventa automatico. Assolverei il tuo biomeccanico, poi puó pure darsi che con i pedali ad aggancio non ti ci trovi, in quel caso inutile combattere e torna all'antico.
Proverò delle scarpe rigide, per vedere come va.
Con gli spd non mi ci trovo tanto, non credo siano obbligatori.
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Proverò delle scarpe rigide, per vedere come va.
Con gli spd non mi ci trovo tanto, non credo siano obbligatori.
No, non sono obbligatori, in fondo se abbiamo male o non ci troviamo bene, va perso il piacere di pedalare. Fai attenzione che ci sono diversi gradi di durezza della suola, con quelle troppo rigide si fa fatica a camminare, se é il tuo caso. Prima di comprare fai un po' di prove, se hai la possibilitá. In bocca al lupo.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
No, non sono obbligatori, in fondo se abbiamo male o non ci troviamo bene, va perso il piacere di pedalare. Fai attenzione che ci sono diversi gradi di durezza della suola, con quelle troppo rigide si fa fatica a camminare, se é il tuo caso. Prima di comprare fai un po' di prove, se hai la possibilitá. In bocca al lupo.
A casa ho un paio di scarpe normali che sono rigide.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Usi scarpe da ginnastica con suola morbida e ti fanno male le piante dei piedi...non ci vedo nulla di strano.

Io i soldi dal biomeccanico li avrei destinati all'acquisto di un buon paio di scarpe...se gli spd non ti piacciono, va bene anche flat, purchè siano scarpe da mtb.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Usi scarpe da ginnastica con suola morbida e ti fanno male le piante dei piedi...non ci vedo nulla di strano.

Io i soldi dal biomeccanico li avrei destinati all'acquisto di un buon paio di scarpe...se gli spd non ti piacciono, va bene anche flat, purchè siano scarpe da mtb.
Perché non ho mai avuto problemi, questa cosa della suola morbida non la conoscevo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Queste c'è sicuramente di meglio è più costoso ma le miei hanno 4 anni e sono perfette
 

Allegati

  • Screenshot_20200210-115227.png
    Screenshot_20200210-115227.png
    289,3 KB · Visite: 22

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusa l'ignoranza, ma suola rigida vuol dire che la scarpa non flette ?
Schiaccia una comune scarpa da ginnastica che è fatta x camminare e vedi che è morbida, queste se ci cammini vai bene lo stesso ma quando pedali non senti il pedale sulla pianta del piede, adatta al suo uso insomma
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Schiaccia una comune scarpa da ginnastica che è fatta x camminare e vedi che è morbida, queste se ci cammini vai bene lo stesso ma quando pedali non senti il pedale sulla pianta del piede, adatta al suo uso insomma
Però perché con la vecchia posizione non avevo problemi...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però perché con la vecchia posizione non avevo problemi...
Bella domanda, al posto di dannarti l anima compra delle scarpe adatte e rimetti la posizione di prima, magari annotati tutto della posizione di adesso e fai le tue prove. I soldi del bio ormai nel bene o nel male sono andati, le scarpe ti restano
Ps.. Vado in bici dal 2007 prima anni di xc poi e adesso enduro e dh e non ho mai avuto bisogno di un biomeccanica e dolori ne ho comunque ci convivo, a dirla tutta anche a lavorare mi escono i dolori e forse anche di più
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Bella domanda, al posto di dannarti l anima compra delle scarpe adatte e rimetti la posizione di prima, magari annotansoti tutto della posizione di adesso e fai le tue prove.
Ps.. Vado in bici dal 2007 prima anni di xc poi e adesso enduro e dh e non ho mai avuto bisogno di un biomeccanica e dolori ne ho comunque ci convivo, a dirla tutta anche a lavorare mi escono i dolori e forse anche di più
La vecchia posizione faceva più schifo di questa, andavo pianissimo, con questo vado meglio ma ho dolori ai piedi, ora rompo le balle a questo biomeccanico, così magari vedo che dice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo