Dolore causato da un cambio sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mi aggancio a questa discussione per chiedere il favore a qualche buona persona che abbia la possibilità e la voglia di farlo.
Qualcuno può fare una foto di profilo alla sella SMP TRK appoggiata sui binari sopra un piano?

Mi servirebbe perché sto cercando una sella che sia leggermente inclinata in avanti visto che il reggisella è fatto un po' alla *****... Con la mia sella non riesco ad abbassare la punta di quel grado che mi servirebbe per star comodo...
 

PantaniVirenqueUllrich

Biker popularis
9/7/20
58
5
0
42
Varazze
Visita sito
Bike
Mountain bike
Buongiorno, vi aggiorno.
Ho fatto una visita dall'urologo, il quale mi ha detto che non c'è nessun problema prostatico.
Ho preso una nuova sella, una BRN.
Sono uscito sei volte, per una media di venticinque km ad uscita e mi è sembrata una poltrona, comodissima.
Adesso, alla settima uscita ho fatto 40 km, percorrendo però tre km dove l'asfalto era tutto spaccato per lavori. Adesso ho di nuovo bruciore.
Che ne pensate?
Ero già così contento che pensavo di aver risolto, spero sia solo una coincidenza.
Grazie, buona giornata!
 

PantaniVirenqueUllrich

Biker popularis
9/7/20
58
5
0
42
Varazze
Visita sito
Bike
Mountain bike
Aggiornamento. Continuo ad avere bruciore. Chi me l'ha venduta (parliamo di una sella brn, simile a quella che non aveva mai dato problemi per anni) mi dice che se per sei uscite da 30 km cadauna non ha fatto male e ha fatto male alla settima potrebbe essere dovuto al fatto che in questa settima uscita ho fatto questi 3-4 km su strada senza asfalto, strada dissestata insomma.
Mi ha detto che per adesso non è il caso di fare modifiche all'inclinazione e che se fa male dovrebbe far male fin dalla prima uscita.
Che ne pensate?
La sella, comunque, è tipo questa, con foro centrale: https://www.lightinthebox.com/it/p/...MIoozprePw7wIVDLbtCh3d1wlPEAQYAyABEgKbuPD_BwE
 
P

pedroz

Ospite
Mi aggancio a questa discussione per chiedere il favore a qualche buona persona che abbia la possibilità e la voglia di farlo.
Qualcuno può fare una foto di profilo alla sella SMP TRK appoggiata sui binari sopra un piano?

Mi servirebbe perché sto cercando una sella che sia leggermente inclinata in avanti visto che il reggisella è fatto un po' alla *****... Con la mia sella non riesco ad abbassare la punta di quel grado che mi servirebbe per star comodo...
Non è meglio cambiare reggisella?
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
E' telescopico e l'ho pagato, comunque alla fine sono riuscito a raggiungere -1°, tuttavia il problema persiste.
Proverò altre selle
L'argomento sella è spinoso.....(:smile:) è difficile trovare la sella adatta.
Altri amici che ho girano con una sella di plastica da 10 euro...e ci stanno sopra 5/6 ire senza fare una piega.
Io uso creme....prima e dopo,ho trovato la sella giusta ( SMP glider e Hybrid,una molto più costosa dell'altra.....) causa problemini prostata.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

PantaniVirenqueUllrich

Biker popularis
9/7/20
58
5
0
42
Varazze
Visita sito
Bike
Mountain bike
Grazie per il consiglio. Questa BRN, di cui in pomeriggio vedrò di comunicarvi il modello è anch'essa piatta.
Secondo te il fatto che abbia fatto male solo alla sesta uscita potrebbe essere colpa del fatto che in tale uscita ho fatto chilometri su un asfalto dissestato oppure capita che non faccia male subito?
Ammetto, sono un po' spaventato perchè l'urologo mi dice che non ho nulla.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Grazie per il consiglio. Questa BRN, di cui in pomeriggio vedrò di comunicarvi il modello è anch'essa piatta.
Secondo te il fatto che abbia fatto male solo alla sesta uscita potrebbe essere colpa del fatto che in tale uscita ho fatto chilometri su un asfalto dissestato oppure capita che non faccia male subito?
Ammetto, sono un po' spaventato perchè l'urologo mi dice che non ho nulla.
Sinceramente sono più spaventato io quando mi ha detto che la prostata non va benissimo.......
Il male al sedere poi passa.
Prima di partire usa creme apposite antisfregamento.
Poi a casa crema emolliente..(io non ho avuto timore ad usare crema al cortisone,) ma il malessere in quel caso era la pelle arrossata.....
 

PantaniVirenqueUllrich

Biker popularis
9/7/20
58
5
0
42
Varazze
Visita sito
Bike
Mountain bike
Capisco il tuo dispiacere, mi spiace e spero tu possa risolvere. Sai cosa ti dico? La nuova sella faceva male al sedere per un minuto e poi sembrava una poltrona.
Il mio non è male al sedere, proprio al perineo.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Capisco il tuo dispiacere, mi spiace e spero tu possa risolvere. Sai cosa ti dico? La nuova sella faceva male al sedere per un minuto e poi sembrava una poltrona.
Il mio non è male al sedere, proprio al perineo.
Ah!!! Altra questione......nel mio caso perineo...si ma prostata.
Il perineo è assai innervato....
Tu auguro di risolvere.
Cerca....studia...chiedi a persone "fisiche" deputate alla risoluzione di questi problemi.
 

PantaniVirenqueUllrich

Biker popularis
9/7/20
58
5
0
42
Varazze
Visita sito
Bike
Mountain bike
Buongiorno,
vi faccio vedere la foto della bici e della sella.
Il cavallo è alto 90 cm, io sono 2 metri.
Ho calcolato la distanza tra il centro della pedivella e la sella, con il metodo Hinault. Il risultato è di 79 cm e ci siamo, centimetro più, centimetro meno.
 

Allegati

  • Bici.jpg
    Bici.jpg
    272,2 KB · Visite: 20
  • Sella BRN.jpg
    Sella BRN.jpg
    228,7 KB · Visite: 20

Classifica mensile dislivello positivo