Dolore causato da un cambio sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma con quella EC 90 cinese,come ti trovi?
Io ho assolutamente necessità di scarico prostatico.
Ce ne sono a decine,se hai preso quale hai preso??
Grazie ciao
L'ho scritto che mi trovo comodissimo.
Presa quasi per scherzo, la uso ormai con costanza da almeno un paio di anni.
Non so a quali decine fai riferimento; saranno decine i venditori, ma la sella è solo una, praticamente.

Questa sella, che è quella che vedi nella foto è della BRN, ma sopra c'è solo scritto BRN, non c'è alcun nome o tipologia. Strano, ma vero.
BRN (Bernardi) è un importatore italiano che rivende materiale prodotto in giro per il mondo
La maggior parte delle selle che propone con il marchio BRN https://www.brn.it/novita/selle/ sono con molte probabilità quelle prodotte dalla taiwanese Velo il maggiore produttore mondiale di selle

Dal loro catalogo (vedi a pagina 198) la sella montata sulla tua bici sembrerebbe avere il codice SE 223N e il modello è definito X-Short. Come detto è una copia di un modello Specialized
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma devi abbassarla davanti.
Hai la punta troppo alta.
Per forza che ti comprime il perineo.
Appoggia una riga dalla punta alla coda della sella e poi abbassala di 6 gradi (usa il goniometro del cellulare).
Se non basta abbassala ancora un grado alla volta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot and rolly

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma con quella EC 90 cinese,come ti trovi?
Io ho assolutamente necessità di scarico prostatico.
Ce ne sono a decine,se hai preso quale hai preso??
Grazie ciao
Io l'ho provata piu di 1 anno con soddisfazione...poi l anno scorso parto per 2gg in mtbikepacking e al salto di un marciapiede mi cede senza rompersi...al ritorno a casa preso l originale, siccome vorrei andar via ancora quest estate non vorrei mi cedesse di nuovo...l originale è decisamente più massiccia...va benissimo anche la copia, mio fratello la usa ancora, le avevamo prese insieme...ma forse si stressa troppo con forti carichi di peso, bo almeno penso...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

PantaniVirenqueUllrich

Biker popularis
9/7/20
58
5
0
42
Varazze
Visita sito
Bike
Mountain bike
Ma devi abbassarla davanti.
Hai la punta troppo alta.
Per forza che ti comprime il perineo.
Appoggia una riga dalla punta alla coda della sella e poi abbassala di 6 gradi (usa il goniometro del cellulare).
Se non basta abbassala ancora un grado alla volta.
Ti ringrazio per l'informazione. Siccome sono molto inesperto faccio una domanda.
Chiedo come faccia a mettere correttamente in bolla. Come la vedi in foto l'ha messa il negoziante. Credevo che bisognasse prendere l'estremità anteriore e quella posteriore ed in questo caso l'estremità anteriore è più bassa di quella inferiore. Da quanto mi dici, però, non è così che si deve procedere. Grazie.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Come ti ho detto metti qualcosa tipo una tavoletta o un righello appoggiato fra punta e coda della sella. Poi usa la app clinometer sul cell per abbassare la punta di 6 gradi.
Parti da lì e vedi se va meglio. Se ti dà ancora fastidio abbassa ancora con step di 1 grado alla volta
 

PantaniVirenqueUllrich

Biker popularis
9/7/20
58
5
0
42
Varazze
Visita sito
Bike
Mountain bike
Ma devi abbassarla davanti.
Hai la punta troppo alta.
Per forza che ti comprime il perineo.
Appoggia una riga dalla punta alla coda della sella e poi abbassala di 6 gradi (usa il goniometro del cellulare).
Se non basta abbassala ancora un grado alla volta.
Una domanda: adesso la differenza tra la punta posteriore e quella anteriore è di un grado. Sei gradi non sono troppi? Leggo da più parti che solitamente si abbassa di un grado, massimo un grado e mezzo.
 

PantaniVirenqueUllrich

Biker popularis
9/7/20
58
5
0
42
Varazze
Visita sito
Bike
Mountain bike
Ci credo, per carità. Per adesso non posso fare modifiche perchè ho passato la notte in bianco dal dolore. Sinceramente mi verrebbe voglia di abbandonare le uscite in bicicletta, dato che praticamente da quasi due anni non riesco ad andare, gli urologi dicono che non ho problemi ed i negozianti mi hanno fatto numerose prove senza risolvere nulla. Ringrazio per i pareri.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ci credo, per carità. Per adesso non posso fare modifiche perchè ho passato la notte in bianco dal dolore. Sinceramente mi verrebbe voglia di abbandonare le uscite in bicicletta, dato che praticamente da quasi due anni non riesco ad andare, gli urologi dicono che non ho problemi ed i negozianti mi hanno fatto numerose prove senza risolvere nulla. Ringrazio per i pareri.
E se fosse questo?????

 

62mario

Biker serius
4/12/20
196
32
0
61
Mantova
Visita sito
Bike
Cube Kathmandu 2017
Salve, una domanda tecnica: la misura a bolla della sella va presa come qualcuno ha detto appoggiando una tavola piatta su tutta la sella o come ho letto in un altro articolo su un altro forum va presa dove la sella è larga circa 70 mm, che sarebbe la distanza delle coscie interne ( non conosco il termine esatto ), misura circa degli uomini ? anche per me sarebbe piu esatto tutta la sella ma forse qualcuno conosce l’eventuale differenza ?

La sella e il punto anatomico​

Per capire come impostare correttamente l’inclinazione della sella, dobbiamo fare un passo indietro e capire che cos’è il punto anatomico di sella, poiché è la parte della sella che andrà regolata in inclinazione.

Sella con tilt positivo

Prendiamo un calibro, apriamolo a 75mm e facciamo correre i rebbi lungo il becco della sella fino a quando questi non sfiorano la sella stessa. Quello è il punto anatomico di sella, ovvero il punto dove la sella è larga 75mm. Questa misura indica il punto dove il pube andrà a prendere contatto con la sella. Attenzione, non sto parlando delle tuberosità ischiatiche (che sono posteriori) bensì del pube. Infatti l’angolo sottopubico è, nella media della popolazione, di 75mm. Il punto anatomico di sella è l’unico punto che ci permette di confrontare diversi tipi di sella ed è il punto che dovremo regolare in inclinazione.
Cosa dite di questa situazione, la sella va misurata tutta o solo alla distanza di 75 mm?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo