Dolomitisuperbike 2012

gatto moderno

Biker ultra
non sbagli affatto, ma un conto è un pezzo a piedi, un conto è fare km a piedi....
per quel che riguarda i "non amatori", ritengo che non sia il massimo della sportività farli partire davanti a tutti....
io li farei partire in mezzo al gruppone, e buon divertimento :-)
si in effetti km. a piedi vanno un poco oltre la logica,probabilmente si divertiranno lo stesso boh!, in quanto ai prof. in mezzo al gruppo sarebbe anche bello da una parte,così sentiremo in che lingua bestemmiano.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Che poi, voglio dire... A Selva fanno finta che la Salz non esiste? :smile:
La Salz è la Salz: tre giorni di festa paesana, persone presenti sul percorso ad incitarti a qualsiasi km ed orario. Come non parteciparvi. :celopiùg:

Probabilmente credono che facendo una gara più dura della dsb col tempo diventerà la migliore da fare, direi che non tutte le ciambelle riescono con il buco e che la ricetta:più dura = migliore non paghi sempre,può essere un boomerang, mi viene in mente il mondiale fatto sul Montello, gli organizzatori hanno scelto un percorso tecnico e spettacolare a tratti,duro quel che basta per fare una selezione,molti si dimenticano che uno con la mtb si deve anche divertire,altrimenti è meglio passare con i "bitumari".
I bikers sono affascinati dalle gare dure pensano, giustamente, che una volta concluse nessuno toglie più il loro nome dall'attestato di partecipazione di queste fatiche.
Al Montello ho partecipato nel 2010 per il Prestigio il percorso era duro ma non male direi: ben presidiato, l'80% all'ombra, fondo ottimo e buona l'organizzazione anche perchè la Regione Veneto gli passava diversi Euri. :spetteguless:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...orario, antiorario, orario, antiorario...mah :nunsacci:

per me il senso antiorario è più duro...è più lungo e non ti molla fino alla fine! mentre in quello orario, che è qualche km più corto, hai gli ultimi 15 praticamente di sola discesa...
in quello antiorario non dimentichiamo che dopo prato piazza, baranci e croda rossa, da versiacco parte una salita, pedalabile, ma di 10km circa...fino a malga san silvestro e poi gli interminabili sali e scendi degli ultimi 15km, da dobbiaco per intenderci...
le code si formeranno anche quest'anno: sulla ciclabile per braies, appena partiti, ci sono due tornantini stretti...tutti a piedi, a parte i primi 200!

concordo con chi sotto ha detto che l'emozione data dal senso orario sia maggiore....scendere da prato piazza verso il traguardo...discesa di ben 15km, ti fa godere per mezz'ora la conquista "dell'impresa" ;-)

scusate...ma il confronto orario/antiorario sul percorso corto non ha molto senso...sorry! l'unica cosa, a mio parere, che in senso antiorario è proprio brutto...un sacco di asfalto....quello orario invece è carino! o-o
 
....scendere da prato piazza verso il traguardo...discesa di ben 15km, ti fa godere per mezz'ora la conquista "dell'impresa" ;-)

ciao Simone scusa se mi permetto (nel senso antiorario) ma volgiamo mettere il single track dietro alla chiesa fatto a 1000 perché sai che sei arrivato? vuoi mettere l'adrenalina che ti ridà energie e forze inaspettate dopo più di 120km? nel 2010 sono scivolato a metà single track e cadendo mi sono "bucato" una mano, ho inforcato la bici e sono sceso a razzo...solo 5' dopo essere arrivato mi accorgerò della ferita ;-)
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao Simone scusa se mi permetto (nel senso antiorario) ma volgiamo mettere il single track dietro alla chiesa fatto a 1000 perché sai che sei arrivato? vuoi mettere l'adrenalina che ti ridà energie e forze inaspettate dopo più di 120km? nel 2010 sono scivolato a metà single track e cadendo mi sono "bucato" una mano, ho inforcato la bici e sono sceso a razzo...solo 5' dopo essere arrivato mi accorgerò della ferita ;-)

grande Graziano! :-)
in effetti l'emozione è sempre grande...però il senso orario ti fa pensare di più nell'ultimo pezzo...

han...ho dimenticato di dire che, sempre a mio parere, il senso antiorario ha una delle discese più belle in assoluto...quella che da malga nemes arriva a san candido, qui, chi ha manico, si diverte! e chi non ne ha...si diverte lo stesso!!:smile::smile::smile: ;-)

cmq...la dsb è LA GARA IN MTB! scusatemi...ma, ad oggi, in Italia, non c'è niente di simile :omertà:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
....e poi...un consiglio, per quelli come me, che se va bene ci impiegano 8ore, travate qualcuno con cui condividere le fatiche...fate amicizia! :-) specie verso la fine dare supporto o riceverne è molto gradito! ;-)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
scusate...ma il confronto orario/antiorario sul percorso corto non ha molto senso...sorry! l'unica cosa, a mio parere, che in senso antiorario è proprio brutto...un sacco di asfalto....quello orario invece è carino! o-o

E' davvero così brutto il senso antiorario che ci sarà quest'anno?
Avevo letto da qualche parte che solo il percorso corto presenta una quantità esagerata di asfalto...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
E' davvero così brutto il senso antiorario che ci sarà quest'anno?
Avevo letto da qualche parte che solo il percorso corto presenta una quantità esagerata di asfalto...

si si...nel senso antiorario c'è più asfalto in generale, ma mente il percorso lungo cmq ti porta su e giù per i posti più belli della fine val pusteria, nel percorso corto ti fai la salita a prato piazza su asfalto, poi discesa veloce fino a dobbiaco su sterrato molto scorrevole, poi ciclabile asfaltata e salita verso val casies in asfalto ancora....poi su e giù del finale (in comune con il lungo) su sterrato/sentiero ed arrivo diretto in paese a villabassa....o-o
mah...:nunsacci:...secondo me è brutto...io personalemnte non verrei fino a villabassa per fare il corto in senso antiorario....IMHO! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo