Dolomitisuperbike 2012

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
allora è quello ma non è a 6 km è a 1-2 km con l'uscita diretta sulla ciclabile da villabassa e ci sarò anch'io col camper!

Ma infatti sul sito internet non c'è l'indirizzo preciso..volevo guardarci ben bene per calcolare la distanza, allora su viamichelin ho controllato da Dobbiaco centro a Villabassa centro che sono appunto quasi 6 km.
Allora è molto meglio così!! Ottima notizia, ci si vede là!! :prost:
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Piscar..anch'io ho intenzione di venire in camper: tu sei già stato a Villabassa in camper? Sempre in campeggio o c'è anche un'area per noi camperisti?
Scusa le mille domande..ma è la mia prima DSB! ;-)

poco dopo il campeggio c'è un posto vicino al fiume dove consentono di fermarsi x i giorni della gara, ma bisogna arrivare almeno al venerdi. Poi ho sentito di un'altro spazio vicino a dove consegnani i pettorali, ma di più non so dirti.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Ma infatti sul sito internet non c'è l'indirizzo preciso..volevo guardarci ben bene per calcolare la distanza, allora su viamichelin ho controllato da Dobbiaco centro a Villabassa centro che sono appunto quasi 6 km.
Allora è molto meglio così!! Ottima notizia, ci si vede là!! :prost:

bene dai, così ti do qualche dritta x alcuni posti wellness in zona, migliore di quelle del camping!
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Cavoli mi sono letto tutte le 15 pagine perchè l'argomento mi è d'interesse visto che vorrei anch'io partecipare a questo evento,caricato come una molla da un socio biker. Sto aspettando la tessera del mio club ma non nego che nel mentre rifletto giorno e notte perchè ho dei dubbi e perplessità visto che sono 80 km davvero duri... premetto che ho iniziato ad andare in mtb ad agosto e prima non ho fatto nulla... ad oggi mi sono allenato facendo circa 1.400 km a gennaio ho partecipato ad una gara di calusco d'adda e da marzo parteciparò alle Orobiecup (se non ricordo male sono 14 gare)...

ecco secondo voi sono un pazzo o con una giusta preparazione riuscirei ad affrontare questo evento???e poi voi che di sicuro siete più esperti di me mi consigliate il 50km o l'80km?mentre per il ristoro io opterei per il camper, l'albergo lo escludo per via dei prezzi assurdi ....
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
I percorsi sono 60 e 110 km, fai i 60 che bastano e avanzano.
Per il resto, 14 gare il primo anno sono troppe, dovresti concentrarti sulla preparazione, sempre che tu intenda andare in bici seriamente.

ciao
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Cavoli mi sono letto tutte le 15 pagine perchè l'argomento mi è d'interesse visto che vorrei anch'io partecipare a questo evento,caricato come una molla da un socio biker. Sto aspettando la tessera del mio club ma non nego che nel mentre rifletto giorno e notte perchè ho dei dubbi e perplessità visto che sono 80 km davvero duri... premetto che ho iniziato ad andare in mtb ad agosto e prima non ho fatto nulla... ad oggi mi sono allenato facendo circa 1.400 km a gennaio ho partecipato ad una gara di calusco d'adda e da marzo parteciparò alle Orobiecup (se non ricordo male sono 14 gare)...

ecco secondo voi sono un pazzo o con una giusta preparazione riuscirei ad affrontare questo evento???e poi voi che di sicuro siete più esperti di me mi consigliate il 50km o l'80km?mentre per il ristoro io opterei per il camper, l'albergo lo escludo per via dei prezzi assurdi ....

Attento che i km sono 120, ben 40 in più degli 80 che hai in mente. Dipende dalla preparazione che hai, se fai gare di crosscountry sei più orientato verso una forza esplosiva, dai tutto per al max 1h45min, mentre per una marathon da 80-100-120 km devi avere più resistenza, tieni presente che 8 ore in sella sono molte.
Detto ciò nulla è impossibile dipende da te, come ti prepari, fare entrambi non conviene, oppure fare le tue gare xc e opti per il corto da 60 km ma come avrai capito il fascino è sui 120 km.
Ciao
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Cavoli mi sono letto tutte le 15 pagine perchè l'argomento mi è d'interesse visto che vorrei anch'io partecipare a questo evento,caricato come una molla da un socio biker. Sto aspettando la tessera del mio club ma non nego che nel mentre rifletto giorno e notte perchè ho dei dubbi e perplessità visto che sono 80 km davvero duri... premetto che ho iniziato ad andare in mtb ad agosto e prima non ho fatto nulla... ad oggi mi sono allenato facendo circa 1.400 km a gennaio ho partecipato ad una gara di calusco d'adda e da marzo parteciparò alle Orobiecup (se non ricordo male sono 14 gare)...

ecco secondo voi sono un pazzo o con una giusta preparazione riuscirei ad affrontare questo evento???e poi voi che di sicuro siete più esperti di me mi consigliate il 50km o l'80km?mentre per il ristoro io opterei per il camper, l'albergo lo escludo per via dei prezzi assurdi ....

Con la forza di volontà, la passione e il sudore si fa tutto! :il-saggi:
Un anno fa non avrei mai potuto solo pensare di iscrivermi a questa gara. Ebbene l'ho fatto, mi sto allenando (anche sabato ho macinato 82 km. e 1500 di scalata), sto sudando, sto godendo, speriamo bene...:omertà:
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Cavoli mi sono letto tutte le 15 pagine perchè l'argomento mi è d'interesse visto che vorrei anch'io partecipare a questo evento,caricato come una molla da un socio biker. Sto aspettando la tessera del mio club ma non nego che nel mentre rifletto giorno e notte perchè ho dei dubbi e perplessità visto che sono 80 km davvero duri... premetto che ho iniziato ad andare in mtb ad agosto e prima non ho fatto nulla... ad oggi mi sono allenato facendo circa 1.400 km a gennaio ho partecipato ad una gara di calusco d'adda e da marzo parteciparò alle Orobiecup (se non ricordo male sono 14 gare)...

ecco secondo voi sono un pazzo o con una giusta preparazione riuscirei ad affrontare questo evento???e poi voi che di sicuro siete più esperti di me mi consigliate il 50km o l'80km?mentre per il ristoro io opterei per il camper, l'albergo lo escludo per via dei prezzi assurdi ....

tranquillo! se l'ho fatta io possono farla tutti :medita:
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
poco dopo il campeggio c'è un posto vicino al fiume dove consentono di fermarsi x i giorni della gara, ma bisogna arrivare almeno al venerdi. Poi ho sentito di un'altro spazio vicino a dove consegnani i pettorali, ma di più non so dirti.

Dove consegnano i pettorali a circa 400 mt, al di là della ferrovia c'è il parcheggio camper, sono due anni che ci vado e siamo di solito almeno 20/30, c'è anche qualche tenda e furgone. Ci mettono anche i WC chimici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo