Racconta la tua dsb: difficile direi,quando praticamente arrivi al "nirvana" è dura raccontarla,la si può solo provare per capirla,vale di più di un anno di scuola come insegnamento!
eccomi sono ancora a pezzi
come qualcuno saprà sono reduce dalla doppietta Sella Ronda Hero + Valleogra e quando metto sotto sforzo le gambe me lo ricordano ancora inesorabilmente!!! ormai alla 6^ edizione delle DSB di cui 5 lunghi ieri ho cercato di farla al mio passo senza aspettare nessuno (l'ho sempre fatta in compagnia) e fare la mia gara!
prima DSB senza MAI spingere la bike...
risultato 8.21.39 con (a mio parere) ampi margini di miglioramento la mission per la prossima volta SOTTO le 8h di più non sarei in grado
cmq a fregarmi è sempre quella troia della croda rossa che mi cucina a fuoco lento un metro alla volta e me la fa pagare sul resto del percorso, cmq per chi ha già fatto altri lunghi in senso antiorario sarà d'accordo con me che l'organizzazione ha fatto delle leggerissime modifiche al tracciato qua e la rendendolo un filino più "carogna" vedi l'inizio della salita su sterrato di prato piazza certe rampe a sesto e altre varianti
un plauso e Fox82 novellino della nostra squadra alla prima esperienza a Villabassa portata a termine COMPLIMENTI questoè lo spirito giusto!
solo una curiosità,il mio polar cs 400 mi dà come dislivello 3200mt invece dei 3800 e qualche km in più rispetto ai dati detti dall'organizzazione.
quindi vi chiedo se anche voi avete avuto dei riscontri diversi.
ciao
se non mi sbaglio i parziali li dovrebbero mettere.Peccato che sul sito di datasport non ci siano disponibili i PDF con tutti i parziali....mi piacerebbe capire dove sono andato di più e dove invece ho perso...
Speriamo si ravvedano....
controllato e anche nella classifica 2011 presa da overall ci sono i parziali in 4 punti,quindi penso che usciranno anche per quest'anno magari stanno rielaborando i dati
solo una curiosità,il mio polar cs 400 mi dà come dislivello 3200mt invece dei 3800 e qualche km in più rispetto ai dati detti dall'organizzazione.
quindi vi chiedo se anche voi avete avuto dei riscontri diversi.
ciao
Partito dalla 5° griglia, l'atmosfera è quella dei grandi eventi e si vede subito che non è la solita GF o Marathon, ma qualcosa di veramente speciale. Sulla prima salita, pur risparmiandomi, tengo un 12 km/h di media e sorpasso un bel pò di biker. Le gambe girano bene, mi verrebbe voglia di aprire di più il gas, ma ricordo i consigli e mi trattengo. La discesa successiva non mi ispira fiducia, quell'acciottolato grosso e dissestato su quell'interminabile discesa velocissima, ancora tutti gomito a gomito mi dissuade dal lasciar correre la bici, quindi scendo giù piuttosto prudente sorpassando pochi e venendo sorpassato da molti. Poi via, velocissimo per le ciclabili tra i 45 ed i 50 km/h. Poi le salite del Baranci e della famigerata Croda Rossa. Su quest'ultima i chilometri cominciano a farsi sentire, ma stringo i denti e salgo metro dopo metro, chilometro dopo chilometro. Riesco ancora a sorpassare diversi biker in crisi. C'è chi scende, c'è chi arranca e c'è chi stringe i denti. Tutti insieme in un silenzio surreale... Sulla vetta ho il cuore a mille e mi sento frastornato. Mi ristoro e riparto. La discesa successiva è meravigliosa, mollo i freni e giù, incantato da panorami indescrivibili. Con le dolomiti gigantesche che ti abbracciano, prati e foreste tutti intorno. Arrivo a valle, nuova volata fino a Versciaco e comincia la salita verso Piazza San Silvestro e con essa i guai. Il movimento centrale fa uno scricchiolio insopportabile che durerà per tutta la gara, una ragade da sfregamento sotto l'inguine mi sta facendo vedere i sorci verdi, le energie cominciano pure a scarseggiare. Come se non bastasse calcolo male il chilometraggio e quando penso di essere quasi in cima mi dicono che ci sono ancora 8-9 km di salita da fare. Per me è una mazzata psicologica pazzesca, mi sento cotto, stavolta sono io a subire diversi sorpassi. Per me è il momento più duro, la salita non sembra finire mai e diventa una vera tortura. Quando alla fine raggiungo la vetta mi accorgo di averci messo più di un'ora. Mangio e riparto e nel tratto successivo le energie tornano, a poco a poco mi risento di nuovo bene, il successivo tratto di salicendi è davvero durissimo, ma ormai la meta è sempre più vicina. Quando arrivo al single trek so che ormai è fatta, non voglio prendere rischi proprio ora, inoltre un breve acquazzone l'ha reso abbastanza viscido. Scendo giù piuttosto prudentemente, mentre qualcuno mi sfila come un missile. Arrivato a Villabassa, non resisto alla volata finale e mi metto a pestare come un matto tagliando il traguardo velocissimo. Alla fine sarà un 7h e 32 minuti. Sono felicissimo, mi sembra un buon tempo. Spero di poter ripetere anche l'anno prossimo.
A proposito, il mio contachilometri segnava all'arrivo 125,5 Km.
Grande Graziano! Stavolta non ci siamo visti....anche se strada facendo mi veniva in mente quel "lontano" 2008 (nel 2010 non c'ero...) o-o
a fine gara il garmin mi segnava 121 km 2 in meno di 2 anni fa, e in effetti ... ci sono dei tagli (il blu è la traccia 2012, il rosso 2010)...cmq per chi ha già fatto altri lunghi in senso antiorario sarà d'accordo con me che l'organizzazione ha fatto delle leggerissime modifiche al tracciato qua e la rendendolo un filino più "carogna" vedi l'inizio della salita su sterrato di prato piazza certe rampe a sesto e altre varianti ...