Dolomitisuperbike 2012

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Vado a Bormio, l'anno scorso mi e' piaciuta tantissimo che ho deciso di replicarla anche quest'anno.
Val di Fassa non la digerisco non so se vengo, e se fosse che cambio idea male che vada faccio come l'anno passato 2 foto agli amici fino in cima al Lusia e ritorno a Moena in gelateria. :omertà:
Ciao




Se mi passa il problema al ginocchio dx (alla DSB mi ha fatto penare dal 27° Km fino alla fine) ci vediamo in Valtellina.:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Vado a Bormio, l'anno scorso mi e' piaciuta tantissimo che ho deciso di replicarla anche quest'anno.
Val di Fassa non la digerisco non so se vengo, e se fosse che cambio idea male che vada faccio come l'anno passato 2 foto agli amici fino in cima al Lusia e ritorno a Moena in gelateria. :omertà:
Ciao

Io dopo aver saltato per fregne familiari :arrabbiat: la DSB (quello a cui ho ceduto l'iscrizione ci ha messo 6 ore e 35'!!) mi sono iscritto per "tigna" alla Val di Fassa Bike. Ho sentito dire da più versanti che è più dura della DSB.
P.S.: ma non c'è la discussione Val di Fassa Bike 2012? :nunsacci: Boh, non riesco a trovarla!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Io dopo aver saltato per fregne familiari :arrabbiat: la DSB (quello a cui ho ceduto l'iscrizione ci ha messo 6 ore e 35'!!) mi sono iscritto per "tigna" alla Val di Fassa Bike. Ho sentito dire da più versanti che è più dura della DSB.
P.S.: ma non c'è la discussione Val di Fassa Bike 2012? :nunsacci: Boh, non riesco a trovarla!

per me la val di fassa è + dura della dsb, ma te picasso ti bevi anche quella senza problemi
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io dopo aver saltato per fregne familiari :arrabbiat: la DSB (quello a cui ho ceduto l'iscrizione ci ha messo 6 ore e 35'!!) mi sono iscritto per "tigna" alla Val di Fassa Bike. Ho sentito dire da più versanti che è più dura della DSB.
P.S.: ma non c'è la discussione Val di Fassa Bike 2012? :nunsacci: Boh, non riesco a trovarla!

ostia la prima salita in 8 km sale di 1000 metri!
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Finita la mia seconda DSB...ma prima volta nel percorso lungo! 8 ore e 24 con mooolta calma, prato piazza a 8-9 all'ora, pause a TUTTI i ristori e finale in crescendo (la parte centrale di S.Silvestro a 16-17 all'ora) all'arrivo un'emozione unica! C'era ancora un mucchio di gente sulle transenne, sembrava che stessero ancora aspettando il primo! Atmosfera straordinaria, tra la gente lungo il percorso che ti dava la mano, che ti incitava, per non dire quelli con le vuvuzelas! :-) Non so perchè ho aspettato 4 anni per tornare a Villabassa (cioè, lo so...il prezzo!!), è stata una giornata fantastica!
Il percorso è molto scorrevole e con un po' di allenamento e andando con calma si può finire senza problemi, io in questi ultimi 3 mesi mi sono allenato pochissimo, solo la domenica e qualche volte il sabato, ma son arrivato senza crisi di fame e senza crampi. Altro che l'anno scorso, quando alla granfondo del Montello che erano 40 km in meno e 1800 mt di dislivello in meno son arrivato letteralmente distrutto!
Non vedo l'ora di rifarla il prossimo anno..ho già nostalgia di Villabassa!
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Finita la mia seconda DSB...ma prima volta nel percorso lungo! 8 ore e 24 con mooolta calma, prato piazza a 8-9 all'ora, pause a TUTTI i ristori e finale in crescendo (la parte centrale di S.Silvestro a 16-17 all'ora) all'arrivo un'emozione unica! C'era ancora un mucchio di gente sulle transenne, sembrava che stessero ancora aspettando il primo! Atmosfera straordinaria, tra la gente lungo il percorso che ti dava la mano, che ti incitava, per non dire quelli con le vuvuzelas! :-) Non so perchè ho aspettato 4 anni per tornare a Villabassa (cioè, lo so...il prezzo!!), è stata una giornata fantastica!
Il percorso è molto scorrevole e con un po' di allenamento e andando con calma si può finire senza problemi, io in questi ultimi 3 mesi mi sono allenato pochissimo, solo la domenica e qualche volte il sabato, ma son arrivato senza crisi di fame e senza crampi. Altro che l'anno scorso, quando alla granfondo del Montello che erano 40 km in meno e 1800 mt di dislivello in meno son arrivato letteralmente distrutto!
Non vedo l'ora di rifarla il prossimo anno..ho già nostalgia di Villabassa!
*************
Il montello è fetente con i suoi strappi continui al 12-14%
e poi faceva caldo (a me sono venuti i crampi)..
Purtroppo quest'anno ho dovuto saltarla.
Il prox spero proprio di esserci - mi devo organizzare per tempo.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
*************
Il montello è fetente con i suoi strappi continui al 12-14%
e poi faceva caldo (a me sono venuti i crampi)..
Purtroppo quest'anno ho dovuto saltarla.
Il prox spero proprio di esserci - mi devo organizzare per tempo.


ohhh!!!!si si...come nn darti ragione!!!
per la sottoscritta il montello (come d'altronde la valleogra) sono un calvario, nulla da dire percorsi bellissimi, ma per me un calvario, tutti quei saliscendi mi stremano....per il mio modo di pedalare molto più adatte le gare con lunghe salite...
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
ohhh!!!!si si...come nn darti ragione!!!
per la sottoscritta il montello (come d'altronde la valleogra) sono un calvario, nulla da dire percorsi bellissimi, ma per me un calvario, tutti quei saliscendi mi stremano....per il mio modo di pedalare molto più adatte le gare con lunghe salite...

Non so come siano riusciti a finirlo quelli che nel 2009 han fatto l'extreme, 115 km tutti così :paur:
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
La 18^ “Sudtirol Dolomiti Superbike” su Raisport2

La sintesi della “regina delle Marathon” la Dolomiti Superbike da Villabassa (BZ) andrà in onda su Raisport 2 all’interno della trasmissione dedicata al ciclismo “Radiocorsa” a cura di Auro Bulbarelli.
Questi gli orari di emissione:
RAISPORT 2 (canale 58 digitale terrestre)
GIOVEDI ore 19.30 – 00.30 (replica)
VENERDI ore 09.45 (replica)

Buona visione

Alcamedia comunicazione 11/07/2012
:i-want-t:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
seconda DSB (la prima lo scorso anno).
Giornata stupenda, emozioni tantissime!
Chiusa in 6hr:55':59"...soddisfattissimo, anche perchè pensavo di stare intorno le 7hr.30

Ciao a tutti
5f0ndt.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo