Dolomitisuperbike 2012

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ragazzi specificate se avete fatto la corta o la lunga, così se indicate i tempi abbiamo un riferimento.
Ovviamente si capisce che Muttley ha fatto la lunga.
Io ho fatto una gara regolare, pedalato sempre mai sceso...c'era gente che alla prima salita scendeva e spingeva, non ho avuto crampi e la gamba ed il ginocchio (condropatico) non mi hanno tradito.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Appena rientrato da Villabassa,il mio obbiettivo era di chiudere il corto entro le 3 ore,gara chiusa in 2.58,stamattina quando sono salito sulla mtb,il freno post,pinzava a vuoto per cui ho fatto la gara con il solo freno ant.

Non riesco a capire cosa e' successo,fino a ieri nessun problema,oltretutto non avevo neppure smontato la ruota posteriore,per cui non avevo pinzato a vuoto,cmq cercando di anticipare la frenata non ho avuto grossi problemi,fino all'imbocco del penultimo S.T,quello ripido,bagnato e con diverse radici,li' sono sceso ai 0 all'ora e mi hanno superato tutti coloro che avevo passato nella precedente salita che partiva da Dobbiaco.

Tutto sommato e' andata di lusso,al mattino ci eravamo svegliati sotto una leggera pioggerellina che non prometteva niente di buono,invece poi e' uscita una splendida giornata di sole.

Un saluto speciale a Gatta....incontrata su uno dei 2 tratti sterrati che tagliavano i tornanti in asfalto,tra l'altro mi pare che gli scorsi anni non si passava di li',a parte i bomber che partecipavano al mondiale 3/4 anni fa'
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io 3 ore e 50... Ho capito che in discesa vado pianissimo... :DD Comunque ora faccio una bella polemica con l'organizzazione relativamente al tappo che si è creato al km 23,20... Ho aspettato con altri cento veramente tanto tanti minuti di passare causa strettoia... E ammassamento... Poi noi riusciamo finalmente a passare.... E cosa succede???? Deviano tutti aprendo il percorso e fanno tagliare sul prato!

è veramente una cosa che non mi sarei aspettato di vedere, anche per rispetto di coloro che hanno rischiato l'osso del collo in discesa ed hanno aspettato fermi 20 minutu

con tutto il rispetto, mi sembra una polemica inutile visto che anche con 30 minuti in meno non saresti arrivato nei primi 500... se cercavi il tempo, la prestazione la dovevi fare nella salita a Prato Piazza e non in discesa.
Gli ingorghi possono sempre succedere, specie in gare da 4000 partecipanti, si sa.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Esatto...io sono partito nella grigli lilla...alla primissima salita avevo già chi spingeva a piedi. Comunque...prendetela con filosofia...tanto lunedì siamo tutti a lavorare.
Nel tratto finale, il single track con le radici a pochi km dall' arrivo, mi sono passati i primi tre della lunga preceduti dai trial...Ecco...loro si potrebbero lamentare: che missili!!!
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
La mia gara finisce nella discesa dopo il croda rossa: copertone spaccato su una pietra, inutili tutti i tentativi di riparazione. Raccolto dalla motoscopa e accompagnato a Sesto dal soccorso alpino.
Vendo Bianchi Methanol SL2 :-(

Eccomi... Tagliato anch'io il copertone dopo poco dall'inizio della discesa di croda rossa! Venti minuti per riuscire a toglierlo e metterci la camera d'aria... che... non tiene ..zzo!!! Ormai sconsolato e convinto di ritirarmi inizio la discesa a piedi, arrivo al ristoro sotto e c'è anche l'assistenza tecnica che mi mette una camera d'aria, così riparto sperando di passare i cancelli visto che ho perso oltre 40 minuti! Chiusa in 8h:10m, avrei potuto fare molto meglio ma per come si era messa... ottimo così! Era la prima e sono contento di averla finita :-)
 

basa

Biker ultra
CIAo ragazzi ...

Terminato il lungo in 5h 54 ...... 99 Ass. E 10 cat ...
Questa per me e' la 4' dsb terminata ... Sono molto contento perché sulla salita finale avevo un bel passo ....

Un saluto a tutti gli amici del forum incontrati su...

100% BASA
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
con tutto il rispetto, mi sembra una polemica inutile visto che anche con 30 minuti in meno non saresti arrivato nei primi 500... se cercavi il tempo, la prestazione la dovevi fare nella salita a Prato Piazza e non in discesa.
Gli ingorghi possono sempre succedere, specie in gare da 4000 partecipanti, si sa.

Il problema non è l'ingorgo è il taglio. È una questione di regole... l'ingorgo dovevano farselo tutti, non ti pare? Non ti darebbe fastidio se tu stai in coda ed a un certo punto uno si mette a tagliare, poi i giudici al posto che far rispettare le regole... Non docono nulla?
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...fatto il lungo...e fin qui tutto ok...diciamo che mi è andata di lusso! Visto che appena uscito dal boschetto dopo i baranci, in rettilineo, mi fermo sull'erba fuori percorso e nonostante ciò uno ha deciso di prendermi...per fortuna non in pieno...io una gran botta alla spalla sx, lui cade rovinosamente e si lussa una spalla! Se fossi stato proprio sul bordo mi prendeva in pieno con conseguenze molto più gravi....
Vabbè, cmq finita in 7h48m....sono molto soddisfatto!
Se qualcuno ha notizie di quel ragazzo mi farebbe piacere comunque saperle e spero che la cosa sia stata meno grave di quanto ho visto al momento...
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Lungo.

Bella l'ultima discesa, un po' meno i precedenti dieci km che ero cotto come una verza.

Sempre organizzata bene anche se c'erano dei punti dove non mi pareva ci fosse molto personale. Vabbè che non c'erano punti difficili, però le discese erano molto veloci. Può sempre succedere l'imprevisto (come quello che è scivolato giù per la cascatella...fortuna che s'è fermato...sulle ortiche :) ).

Tempo 6:59 e spicci. Alla fine ero un po' meno provato della Valleogra. Sarà che ho mangiato bene durante la gara.

All'inizio della salita verso il Monte Elmo credo di aver superato una ragazza e ho sentito qualcuno chiamarla "Gattamorta". Suppongo fosse quella del forum...non la conosco però.

Nonostante gli appelli dello speaker e le minacce di possibili eliminazioni, lungo il percorso ho visto sempre il solito pattume (e io partivo in terza griglia...non oso immaginare cosa sia rimasto alla fine). Una vergogna. Ok per la borraccia che scappa fuori dal portaborraccia in discesa (invece di prendervi i portaborraccia in carbonio da 100 g. magari prendetevene uno in alluminio da 150 che si può stingere con le mani, se è lasco) ma il resto è pura maleducazione (inciviltà, stupidità etc. etc.). Ancora non capisco che difficoltà sia rimettersi la cartina della barretta in tasca. Al limite la si lascia al ristoro successivo. Io mi sono portato una lattina di Coca vuota nella tasca dietro perchè l'avevo finita fuori dalla feed-zone e non ho visto cestini lungo la strada per buttarla al volo.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Fatto il lungo in 8 ore e 57.potevano essere 8 e 37 perché a dobbiaco ho aspettato il mio amico di mille gare che per sbaglio è andato sul corto ed a sua volta mi aspettava rifocillandosi al ristoro. Ahahaha.
Gara strepitosa senza respiro..se gli addetti al percorso parlassero italiano: nell ultima salita su strada uno cui Ho chiesto quanto lunga fosse mi ha risposto drei...Azzzzzzzzzzz sono contentissimo.
Comunque confermo la maleducazione di molti che han gettato carte e tubetti in giro... Gli venisse il mal di pancia due giorni....:-)
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
conclusa per la seconda volta la Marathon, 15 min in meno di 2 anni fa, peccato per il mal di stomaco gli ultimi 30 km, comunque la sfida era di farla con la 29 montata con la forca rigida, devo dire molto performante per questo percorso, ma molto faticosa per i muscoli delle braccia e cervicale. Saluto tutti e a rivederci in montagna.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Finito il lungo in 9:09 al debutto assoluto a Villabassa; primi 50km un inferno, più volte pensato e fermato per i ritiro...Poi dopo avermi fatto buona parte della prima metà della Croda Rossa a piedi aspettando la scopa mi rimetto in bici e scatta qualcosa, da lì in poi solo sorpassi... Divertimento assoluto nelle super veloci discese. Se potrò ci sarò sicuramente l'anno prossimo!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Nonostante gli appelli dello speaker e le minacce di possibili eliminazioni, lungo il percorso ho visto sempre il solito pattume (e io partivo in terza griglia...non oso immaginare cosa sia rimasto alla fine). Una vergogna. Ok per la borraccia che scappa fuori dal portaborraccia in discesa (invece di prendervi i portaborraccia in carbonio da 100 g. magari prendetevene uno in alluminio da 150 che si può stingere con le mani, se è lasco) ma il resto è pura maleducazione (inciviltà, stupidità etc. etc.). Ancora non capisco che difficoltà sia rimettersi la cartina della barretta in tasca. Al limite la si lascia al ristoro successivo. Io mi sono portato una lattina di Coca vuota nella tasca dietro perchè l'avevo finita fuori dalla feed-zone e non ho visto cestini lungo la strada per buttarla al volo.

quoto in pieno!
... e poi forse volevi dire 25g per il portaborraccia in carbonio :hahaha:
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Giornata memorabile per gli Sbubbikers, tutti arrivati nel lungo con la mitica Gatta scortata al traguardo da me e Colibrì (compagni Sbubby). E' stata la mia più grande soddisfazione da quando gareggio anche perchè siamo arrivati al traguardo solo un paio di minuti prima del tempo massimo (ore 18). E' la mia seconda esperienza dopo il 2011 e devo ammettere che quest'anno il percorso è stato più bello ma molto più duro, gli ultimi 40 km non finiscono mai! Saluto tutti gli amici incontrati sul percorso, dal trapanese, i tandemisti, i Bulgarnò ecc ecc...alcuni scatti significativi:
Chi vi ricorda?
531514_10150953684036633_829177063_n.jpg

La Gatta e Colibrì
523892_10150953650286633_1342562600_n.jpg

Mitici!
557660_10150953646086633_1023835715_n.jpg
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
conclusa per la seconda volta la Marathon, 15 min in meno di 2 anni fa, peccato per il mal di stomaco gli ultimi 30 km, comunque la sfida era di farla con la 29 montata con la forca rigida, devo dire molto performante per questo percorso, ma molto faticosa per i muscoli delle braccia e cervicale. Saluto tutti e a rivederci in montagna.

Era per caso nera con le scritte gialle??
 

gatto moderno

Biker ultra
Fatta anche quest'anno anche per capire dal mio punto di vista se più dura in senso orario o al contrario.Diagnosi finale:Dipende molto dalle condizioni atmosferiche a parità di condizione fisica,l'anno scorso in quel giorno faceva molto più caldo,e questo deve aver influito parecchio,non può essere che l'ho sofferta meno quest'anno,l'anno scorso dopo il monte Elmo c'era solo la salita verso Prato Piazza,quest'anno sembrava che le salite non finissero mai!:specc:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Salita verso il monte Elmo?:nunsacci:
Forse voleva dire nella salita dal passo di Monte Croce Comelico verso la zona sopra a Sesto...

Concordo con chi si è lamentato degli incivili, io oggi ho passeggiato in zona e nonostante il passaggio degli addetti ai bordi del percorso si trovano carte di barrette e involucri di gel:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo