Ciao a tutti....
premetto che vado in bike da aprile 2011......dopo due anni di traversie fisiche e 15 senza toccare la bici.
Ho terminato la mia DSB in 9.05, perdendo circa mezz'ora causa foratura.
Ero giù per la discesa del Croda Rossa, ho sentito il
lattice della posteriore salirmi in testa....
Mi sono fermato e non era una semplice foratura ma avevo strappato un tasesello......non provo neanche a mettere il fast, stallono la ruota, tento di togliere la valvola tubeless ma si è bloccata la rondella esterna a causa del vecchio lattice seccato dall'aria.....non viene via. chiedo a 15 persone se hanno una pinza ma no, non cel'hanno.......dico, ecco,è finita.....
invece tolgo la corona della valvola tagliandomi un dito, viene via, inserisco la camera
Preso dall'ansia coa mi succede che gonfindo tiro troppo la valvola e si rompe.....mi son detto, eè finita, ciao arrivederci....
sennonché si ferma un samaritano e mi daì la sua camera sostitutiva da 29 pollici, la monto, gonfio più che posso e scendo......arrivati in fondo alla discesa mi faccio gonfiare la gomma dal service (avessi saputo che era lì tiravo con la gomma bucata fino a fine discesa!!!!!)....tiro come un matto con la paura di non riuscire a stare nel cancello delle 14.00 a dobbiaco....lo passo e via come per san silvestro (la vera sofferenza di giornata)......
Alla fine, con mezz'ora persa con la ruota, nove ore e cinque minuti....come prima volta non mi lamento, per la prossima farò più esercizio con il cambio gomme e porterò più
attrezzi, vista l'esperienza....
Comunque entusiasta di averla finita "non finito"....la birra finale una goduria pazzesca.....peccato che ero di fretta e ne ho presa solo 1......
Comunque è stata un'esperienza pazzesca, organizzazione perfetta e atmosfera rilassata, almeno nella 4 griglia dal 3.000 al3.600....da rifare....
(l'anno prossimo, se la fanno in queste date, sono di matrimonio....da testimone.....chiedo agli organizzatori di sposatarla nella seconda settimana).......