cosa dovrebbero fare? alle 10.15 fermare quelli partiti alle 7.30 e far passare quelli partiti alle 8.00? Si mettono a scremare 4000 persone "te si, te no, te no, te si"?
Se c'è un tempo massimo deve essere per tutti, non solo per alcuni. I tempi massimi effettivi di percorrenza sono ovviamente tarati sull'ultimo a partire, e semmai chi parte prima ha più tempo a disposizione. Ma da qui a parlare di slealtà non vedo il nesso
La soluzione c'è ed è partire tutti e 4000 insieme... poi vedi che lagne che vengono fuori per i tappi e gli intasamenti, altro che cancelli!!!
E' da una vita che funziona così, qui come in tutte le altre gare del mondo, ed è anche ben spiegato nel regolamento (che ognuno, prima di iscriversi, in teoria dovrebbe almeno leggersi per non andare incontro a spiacevoli sorprese...).
quoto
è l'eterno problema delle griglie sfalsate,da una parte hai il vantaggio di non partire i 3000 e passa dall'altro rischi di perdere tempo sui tempi max
si potrebbe partire alla Francese ma non so cosa questo comporti
cmq come detto il cancello un pò più rischioso è a S.Candido... ma neanche così tanto
2 anni fa ho perso tantissimo tempo a Carbonin e sul Baranci per asepttare un mio compagno che si era ritirato a Prato Piazza da li è stata una vera agonia fino alla fine...a S.Candido arrivo al ristoro e sono dovuto partire perché stava arrivando la moto-scopa e me la sono "ciucciata" per tutta la salita successiva,altriemnti non avrei avuto di questi problemi e io notoriamente non sono un missile
fortunatamente sulla strada per Versciacco ho trovato altri cadaveri che l'hanno rallentata