c'è qualcuno che pensa di fare il lungo con la forcella rigida?
parlo in ottica 29"
IO !!!!
29er con rigida e gia fatto la via del sale (CHE NON ERA DA FARE SENZA FORKA !) Ma ci sono riuscito.
parlo in ottica 29"
23. Tempi massimi (solo per la distanza 110 km):Dobbiaco, Rienza km 38 ore 10:30Arrivo Villabassa km 119,9 ore 18:00
S. Candido, Baranci km 45 ore 11:00
Sesto, centro km 56 ore 12:00
S. Candido, centro km 84 ore 14:00
Scusate, un chiarimento sui cancelli. Considerando che tra il primo e l'ultimo scaglione di partenze c'è mezz'ora di differenza, mi auguro che i tempi dei cancelli ne tengano conto (es: il cancello di Dobbiaco 10:30 per chi parte alle 7:30; 10:35 per chi parte alle 7:35........11:00 per chi parte alle 8:00) o no? Con il Chip non dovrebbero avere difficoltà a rilevare il tempo reale.
Parlo in ottica 29"
no, i cancelli li chiudono all'ora indicata, senza sconti per nessuno
fabio
Molto bene....molto democratica la cosa......!
no, i cancelli li chiudono all'ora indicata, senza sconti per nessuno
fabio
direi proprio di si visto che le regole sono scritte e chiare fin dall'inizio, non è che hanno aperto le iscrizioni e poi hanno definito cancelli, tempi, ecc.Molto bene....molto democratica la cosa......!
parlo in ottica 29"
E' pazzesco! Chi parte alle 7:30 avrà sempre mezz'ora di vantaggio sui cancelli rispetto a chi parte alle 8:00. E' assurdo e, soprattutto, SLEALE.
non direi, chi parte prima è perchè si è iscritto prima, anche con 7/8 mesi di anticipo rispetto alla data della gare e ha deciso di accollarsi tutti i rischi del caso.E' pazzesco! Chi parte alle 7:30 avrà sempre mezz'ora di vantaggio sui cancelli rispetto a chi parte alle 8:00. E' assurdo e, soprattutto, SLEALE.
E' pazzesco! Chi parte alle 7:30 avrà sempre mezz'ora di vantaggio sui cancelli rispetto a chi parte alle 8:00. E' assurdo e, soprattutto, SLEALE.
Scusate, ma io non sono comunque d'accordo. A parte che a me l'iscrizione l'ha fatta la mia società e quindi non penso di essere neanche troppo indietro. E non critico nemmeno la chiarezza del regolamento. Ciò che non trovo giusto è che venga dato un vantaggio a chi parte prima rispetto a chi parte dopo, addirittura mezz'ora tra il primo e l'ultimo settore. Non va bene! Soprattutto considerando quanto è dura questa gara e quanto sono fiscali loro negli intertempi. Che il regolamento sia chiaro o no, che sia da sempre così o no, non lo trovo comunque giusto. Chi parte dal fondo è comunque penalizzato dal partire (ed arrivare) più tardi e dal trovarsi un bel tappo di qualche migliaio di concorrenti davanti, ma almeno pari opportunità sui tempi dovrebbero darla, aldilà della data in cui ci si è iscritti.
Scusate, ma io non sono comunque d'accordo. A parte che a me l'iscrizione l'ha fatta la mia società e quindi non penso di essere neanche troppo indietro. E non critico nemmeno la chiarezza del regolamento. Ciò che non trovo giusto è che venga dato un vantaggio a chi parte prima rispetto a chi parte dopo, addirittura mezz'ora tra il primo e l'ultimo settore. Non va bene! Soprattutto considerando quanto è dura questa gara e quanto sono fiscali loro negli intertempi. Che il regolamento sia chiaro o no, che sia da sempre così o no, non lo trovo comunque giusto. Chi parte dal fondo è comunque penalizzato dal partire (ed arrivare) più tardi e dal trovarsi un bel tappo di qualche migliaio di concorrenti davanti, ma almeno pari opportunità sui tempi dovrebbero darla, aldilà della data in cui ci si è iscritti.
Ma alla fin fine.... secondo te cosa dovrebbero fare? Quale sarebbe secondo te la soluzione migliore per ovviare a questa cosa?
ma questo non fa altro che "danneggiare" chi parte prima e non crea il maggior equilibrio che chiedi. Mi sembra un ragionamento da chi fa la gara sugli altri e non su se stesso.....Mi rendo conto che non è di facile soluzione. Ipotizzo: il chip. Tramite il chip sanno chi sei e quando sei partito, al passaggio in un punto di rilevamento dovrebbero già vedere se sei fuori. In tal caso dovrebbero fermarti. Qualora non riuscissero a farlo (troppi atleti che passano contemporaneamente, forzi il blocco, etc...) basterebbe comunicare il numero di pettorale agli addetti al cancello successivo.
Nella peggiore delle ipotesi uno finisce la gara ma non rientra in classifica (personalmente io preferirei così che vedermi dirottato sulla ciclabile, almeno mi sarei comunque fatto un bel giro).
e questo darebbe ancora più tempo a chi parte primaAltra ipotesi, una maggiore flessibilità sui tempi,
ma questo non fa altro che "danneggiare" chi parte prima e non crea il maggior equilibrio che chiedi. Mi sembra un ragionamento da chi fa la gara sugli altri e non su se stesso.....
nessuno ti vieta di toglierti il numero e continuare il giro fuori classifica
e questo darebbe ancora più tempo a chi parte prima
quello che non capisco è perchè uno debba preoccuparsi di quello che fa chi parte prima: parti prima, beato te.Semplicemente anche chi parte dopo avrebbe a disposizione gli stessi intertempi. Come il programma all'arrivo tiene conto del tuo orario della partenza, così dovrebbe fare nel momento del passaggio ai cancelli.
Ma ristabilirebbe un minimo di comprensione per coloro che sono partiti più tardi e sono costretti a "pestare" di più sui pedali.