Dolomitisuperbike 2009

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
comunque farei il corto. Che tradotto in ore a quanto corrisponde?
Ciao

3h (o meno)...se sei in forma, altrimenti fino a 4h...non di più....ma andare a villabassa per fare il corto, secondo me, non ha molto senso...ossia non voglio sminuire il percorso corto, però il lungo è veramente qualcosa di diverso nel panorama italiano....se sei allenato per la strada ti troveresti benissimo...infatti la dsb, a parte qualche km, è un'autostrada sterrata (se no come fai a mettere 3500partenti su un single track?); pensa che quest'anno 2008 i primi 15km per salire a prato piazza erano completamente (o quasi) su asfalto!!
 

baz

Biker imperialis
per me sono i primi 120 in questo senso... speriamo bene:nunsacci:
non preoccuparti... ce l'ho fatta io quest'estate!!! l'importante è avere un po di preparazione fisica ma soprattutto mentale... quest'anno oltretutto è stata allungara di 6 km, 3 all'inizio e 3 alla fine, (alle fine mi sono risultati 126.6 km) per evitare gli ingorghi.
Nonstante sia stato sotto il diluvio per tutti gli ultimi 50 Km (una tragedia) sono comunque arrivato alla fine, praticamente seguivo tutti i temporali delle valli toccate dalla gara, che sfiga!!!
per fortuna ho trovato scubafox negli ultimi 15 km che mi ha dato un po di conforto perchè ero bagnato fradicio e gelato... lo sconforto stava prendendo il sopravvento!!!
vedrai che sarà un scuccesso... almeno una volta nella vita il lungo bisogna farlo, è una soddisfazione unica!!!
io, quest'anno farò quasi sicuramente il corto... il lungo solo se sono sicuro del meteo altrimenti non rischio come quest'estate
ciao :prost:
 
non preoccuparti... ce l'ho fatta io quest'estate!!! l'importante è avere un po di preparazione fisica ma soprattutto mentale... quest'anno oltretutto è stata allungara di 6 km, 3 all'inizio e 3 alla fine, (alle fine mi sono risultati 126.6 km) per evitare gli ingorghi.
Nonstante sia stato sotto il diluvio per tutti gli ultimi 50 Km (una tragedia) sono comunque arrivato alla fine, praticamente seguivo tutti i temporali delle valli toccate dalla gara, che sfiga!!!
per fortuna ho trovato scubafox negli ultimi 15 km che mi ha dato un po di conforto perchè ero bagnato fradicio e gelato... lo sconforto stava prendendo il sopravvento!!!
vedrai che sarà un scuccesso... almeno una volta nella vita il lungo bisogna farlo, è una soddisfazione unica!!!
io, quest'anno farò quasi sicuramente il corto... il lungo solo se sono sicuro del meteo altrimenti non rischio come quest'estate
ciao :prost:
:smile::smile::smile:
guarda che ero anch'io della partita quest'anno, non ho mai fatto ì 120km nel senso del 2009 (orario:nunsacci:)
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
Dipende da quanto vai forte... Se vai FORTE in due ore e mezza la fai, se vai forte ci metti massimo 3 ore e mezza.

Fabio

su strada sono abbastanza forte e 120 km li faccio, faccio GF in bdc su asfalto; ma in mtb a parte le forti deficienze tecniche non ho esperienza di gare, ne ho fatta solo 1 di 40 km la maggiorparte sterrato con 600 mt di dislivello. Ecco poi c'è anche il problema dislivello dalle miei parti lecce anche in bdca fare una gf si va max ai 1500 mt di dislivello, diciamo che però in genere in gara arrivo su i 1000.
Quindi con 3500 mt o la faccio passeggiando o se la faccio spingendo crede che finirò con i crampi sotto qualche dirupo. Comunque c'è tempo per pensarci, ammesso che organizzo la trasferta con la famiglia. In genere da 2 anni a qusta parte vado in giugnio a San candido, quindi si tratterebbe di posticipare un pò le ferie, vedremo, comunque intanto mi studierò un pò la cosa. Ah poi sono almomento senza mtb, sta epic si fa desiderare e devo pure pagarla e tanto!
Ciao
 

achille

Biker grossissimus
su strada sono abbastanza forte e 120 km li faccio, faccio GF in bdc su asfalto; ma in mtb a parte le forti deficienze tecniche non ho esperienza di gare, ne ho fatta solo 1 di 40 km la maggiorparte sterrato con 600 mt di dislivello. Ecco poi c'è anche il problema dislivello dalle miei parti lecce anche in bdca fare una gf si va max ai 1500 mt di dislivello, diciamo che però in genere in gara arrivo su i 1000.
Quindi con 3500 mt o la faccio passeggiando o se la faccio spingendo crede che finirò con i crampi sotto qualche dirupo. Comunque c'è tempo per pensarci, ammesso che organizzo la trasferta con la famiglia. In genere da 2 anni a qusta parte vado in giugnio a San candido, quindi si tratterebbe di posticipare un pò le ferie, vedremo, comunque intanto mi studierò un pò la cosa. Ah poi sono almomento senza mtb, sta epic si fa desiderare e devo pure pagarla e tanto!
Ciao

per farcela ce la fai, l'unico problema è di stare attenti al fuori-strada che per quanto facile è non è mai come l'asfalto, a volte farsi prendere la mano è un attimo...
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
secondo me si, non ci vuole molta tecnica alla DSB, ma solo una buona condizione, una buona gamba e la resistenza a stare circa 7/8 ore in bici.
lo scorso anno un mio amico ha chiuso in 7h 10' senza aver fatto molte uscite con la MTB: è un triatleta con una ottima condizione fisica.


Ripensando a questo , mi son venuti dei dubbi: fare 120 km in 7 ore e 10' significa avere come media circa 17 km/h, anzi meno. ma unamedia del genere direbbe che il percorso è piuttosto tecnico! almeno così sembrerebbe, a meno he l'atleta in questione non si sia fermato spesso e per parecchio.
Che dite?
ciao
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ripensando a questo , mi son venuti dei dubbi: fare 120 km in 7 ore e 10' significa avere come media circa 17 km/h, anzi meno. ma unamedia del genere direbbe che il percorso è piuttosto tecnico! almeno così sembrerebbe, a meno he l'atleta in questione non si sia fermato spesso e per parecchio.
Che dite?
ciao

Premetto, non ho mai fatto la dsb (anche se vorrei farla nel 2009) e non sono espertissimo, ma credo che la questione sia un'altra. Il fatto è che in mtb si va molto più piano che in bdc sia per il terreno, per quanto scorrevole possa essere, sia per le bici in se (ruote larghe, peso ,ecc.) e comunque 3800 m di dislivello (edizione 2008) non sono proprio pochi.
Faccio un esempio, mondiale Marathon (che si è corso sul percorso della dsb 2008) vs Maratona dles Dolomites: Paulissen ha chiuso in 4 ore e 47 min. ad una media di 25 kmh, il vincitore della dles Dolomites a chiuso i 138 km in 4 ore e 29 min ad una media di 30,78 kmh....e non è il campione del mondo....
 

achille

Biker grossissimus
Ripensando a questo , mi son venuti dei dubbi: fare 120 km in 7 ore e 10' significa avere come media circa 17 km/h, anzi meno. ma unamedia del genere direbbe che il percorso è piuttosto tecnico! almeno così sembrerebbe, a meno he l'atleta in questione non si sia fermato spesso e per parecchio.
Che dite?
ciao

provaci in 7h 10' e poi ne riparliamo....:rosik:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ripensando a questo , mi son venuti dei dubbi: fare 120 km in 7 ore e 10' significa avere come media circa 17 km/h, anzi meno. ma unamedia del genere direbbe che il percorso è piuttosto tecnico! almeno così sembrerebbe, a meno he l'atleta in questione non si sia fermato spesso e per parecchio.
Che dite?
ciao
la gara NON e' tecnica ,
:spetteguless: il tempo diciamo "lento" lo si fa per il dislivello e perche' la MTB non e' leggera e scorrevole come la BDC
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
la gara NON e' tecnica ,
:spetteguless: il tempo diciamo "lento" lo si fa per il dislivello e perche' la MTB non e' leggera e scorrevole come la BDC

quoto.
il corto puoi farlo in 3h,30.
io ci ho messo quasi 6h, con crisi mistiche e allucinazioni annesse.
ma purtroppo non riesco ad allenarmi in salita, abitando nella piattissima pianura padana.
lo scorso anno l'unico pezzo "tecnico" è stata la discesa finale, il terreno sottobosco era viscido per la pioggia, per cui ci voleva un minimo di attenzione, ma per il resto ci vuole solo una buona gamba.
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
lungo e corto partono insieme? i partecipanti del corto quanti sono di solito?
grazie, ma devo considerare tante cose, intanto ho scoperto che dalla lontanissima lecce anzi da taurisano 60 km più a sud di lecce, vicino a Santa Maria di leuca negli scorsi anni hanno partecipato in 6-7.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo