comunque farei il corto. Che tradotto in ore a quanto corrisponde?
Ciao
non preoccuparti... ce l'ho fatta io quest'estate!!! l'importante è avere un po di preparazione fisica ma soprattutto mentale... quest'anno oltretutto è stata allungara di 6 km, 3 all'inizio e 3 alla fine, (alle fine mi sono risultati 126.6 km) per evitare gli ingorghi.per me sono i primi 120 in questo senso... speriamo bene
comunque farei il corto. Che tradotto in ore a quanto corrisponde?
Ciao
non preoccuparti... ce l'ho fatta io quest'estate!!! l'importante è avere un po di preparazione fisica ma soprattutto mentale... quest'anno oltretutto è stata allungara di 6 km, 3 all'inizio e 3 alla fine, (alle fine mi sono risultati 126.6 km) per evitare gli ingorghi.
Nonstante sia stato sotto il diluvio per tutti gli ultimi 50 Km (una tragedia) sono comunque arrivato alla fine, praticamente seguivo tutti i temporali delle valli toccate dalla gara, che sfiga!!!
per fortuna ho trovato scubafox negli ultimi 15 km che mi ha dato un po di conforto perchè ero bagnato fradicio e gelato... lo sconforto stava prendendo il sopravvento!!!
vedrai che sarà un scuccesso... almeno una volta nella vita il lungo bisogna farlo, è una soddisfazione unica!!!
io, quest'anno farò quasi sicuramente il corto... il lungo solo se sono sicuro del meteo altrimenti non rischio come quest'estate
ciao
Dipende da quanto vai forte... Se vai FORTE in due ore e mezza la fai, se vai forte ci metti massimo 3 ore e mezza.
Fabio
su strada sono abbastanza forte e 120 km li faccio, faccio GF in bdc su asfalto; ma in mtb a parte le forti deficienze tecniche non ho esperienza di gare, ne ho fatta solo 1 di 40 km la maggiorparte sterrato con 600 mt di dislivello. Ecco poi c'è anche il problema dislivello dalle miei parti lecce anche in bdca fare una gf si va max ai 1500 mt di dislivello, diciamo che però in genere in gara arrivo su i 1000.
Quindi con 3500 mt o la faccio passeggiando o se la faccio spingendo crede che finirò con i crampi sotto qualche dirupo. Comunque c'è tempo per pensarci, ammesso che organizzo la trasferta con la famiglia. In genere da 2 anni a qusta parte vado in giugnio a San candido, quindi si tratterebbe di posticipare un pò le ferie, vedremo, comunque intanto mi studierò un pò la cosa. Ah poi sono almomento senza mtb, sta epic si fa desiderare e devo pure pagarla e tanto!
Ciao
secondo me si, non ci vuole molta tecnica alla DSB, ma solo una buona condizione, una buona gamba e la resistenza a stare circa 7/8 ore in bici.
lo scorso anno un mio amico ha chiuso in 7h 10' senza aver fatto molte uscite con la MTB: è un triatleta con una ottima condizione fisica.
Ripensando a questo , mi son venuti dei dubbi: fare 120 km in 7 ore e 10' significa avere come media circa 17 km/h, anzi meno. ma unamedia del genere direbbe che il percorso è piuttosto tecnico! almeno così sembrerebbe, a meno he l'atleta in questione non si sia fermato spesso e per parecchio.
Che dite?
ciao
Ripensando a questo , mi son venuti dei dubbi: fare 120 km in 7 ore e 10' significa avere come media circa 17 km/h, anzi meno. ma unamedia del genere direbbe che il percorso è piuttosto tecnico! almeno così sembrerebbe, a meno he l'atleta in questione non si sia fermato spesso e per parecchio.
Che dite?
ciao
17 km/h,
provaci in 7h 10' e poi ne riparliamo....
iscritto per la 5a DSB.
E' proprio questo il punto, se un triatleta discreto ha impiegato più di 7 ore, significa che la gara è piuttosto tecnica.
la gara NON e' tecnica ,Ripensando a questo , mi son venuti dei dubbi: fare 120 km in 7 ore e 10' significa avere come media circa 17 km/h, anzi meno. ma unamedia del genere direbbe che il percorso è piuttosto tecnico! almeno così sembrerebbe, a meno he l'atleta in questione non si sia fermato spesso e per parecchio.
Che dite?
ciao
la gara NON e' tecnica ,
il tempo diciamo "lento" lo si fa per il dislivello e perche' la MTB non e' leggera e scorrevole come la BDC