Dolomitisuperbike 2009

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
può esserlo? :paur::paur::paur:

mah...che sia dura non c'è dubbio....ma secondo me lo sarà qualcosina meno del 2008 e anche del 2007;
personalmente evitare di salire alla croda rossa da passo montecroce comelico è proprio un taglio non da poco; quel tratto (nel senso 2007) non mi è mai piaciuto; inoltre questo significa che non si arriverà nemmeno nei paraggi di malga nemes (dove ci sono i ponticelli e passaggi sulle tavole di legno), in quanto si taglierà prima verso valle di sesto....resterà un po' di energia in più per affrontare i baranci prima e prato piazza poi....
 
... non si arriverà nemmeno nei paraggi di malga nemes (dove ci sono i ponticelli e passaggi sulle tavole di legno), in quanto si taglierà prima verso valle di sesto.....
mmmm ricordo quel tratto... ero talmente cotto che nel tentativo di salire sullo scalino della prima passerella con un "semplicissimo" colpo di reni mi sono invece piantato con conseguente pacca tremenda sul tubo sterzo sui c******i!!! per la botta oltre al male allucinante mi sono anche venuti i crampi, quindi non posso che essere felice di questo taglio!:i-want-t:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Anche io quest'anno probabilmente sarò alla mia prima Dolomiti SuperBike.

Sono indecio se affrontarla con la Scale 10 o con la Full con una differenza di 3 kg in più di bici, chi l'ha già fatta cosa mi consiglia ?

Alla DSB va benissimo una front, c'è solo da spingere...
e...infatti...io la correrò con una full...:)))::)))::))):
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Anche io quest'anno probabilmente sarò alla mia prima Dolomiti SuperBike.

Sono indecio se affrontarla con la Scale 10 o con la Full con una differenza di 3 kg in più di bici, chi l'ha già fatta cosa mi consiglia ?

Salite sterrate con fondo compatto per quasi tutto il percorso.
La full sarebbe solo peso in più ed efficienza in meno. Se non hai probelmi seri di schiena a rimanere in sella farla con la full mi sembra un assurdo.

L'unico punto in cui avresti potuto sfruttare la full è quello che hanno tagliato.

L'altr'anno nella prova di coppa del mondo i primi due avevano una full, ma penso solo perchè nell'ultimo single track che portava al traguardo, c'era la possibilità di fare la differenza. Quegli eventuali 30" non farebbero la differenza per tutti gli altri.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
mmmm ricordo quel tratto... ero talmente cotto che nel tentativo di salire sullo scalino della prima passerella con un "semplicissimo" colpo di reni mi sono invece piantato con conseguente pacca tremenda sul tubo sterzo sui c******i!!! per la botta oltre al male allucinante mi sono anche venuti i crampi, quindi non posso che essere felice di questo taglio!:i-want-t:
...mi vedo la scena...mamma mia!:smile:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Grazie ragazzi, mi avete convinto andrò con la Scale.

Fortunatamente non ho problemi di schiena di sella o di fondello, era solo un questito per capire se potevo sfruttare le caratteristiche della full, ma a quanto sembra no, quindi meno peso e più sprint andrò di Scale:i-want-t:
 

achille

Biker grossissimus
mah...che sia dura non c'è dubbio....ma secondo me lo sarà qualcosina meno del 2008 e anche del 2007;
personalmente evitare di salire alla croda rossa da passo montecroce comelico è proprio un taglio non da poco; quel tratto (nel senso 2007) non mi è mai piaciuto; inoltre questo significa che non si arriverà nemmeno nei paraggi di malga nemes (dove ci sono i ponticelli e passaggi sulle tavole di legno), in quanto si taglierà prima verso valle di sesto....resterà un po' di energia in più per affrontare i baranci prima e prato piazza poi....

Tieni presente che a carbonin ci si arriva dopo 90 km.... ne vedremo delle belle
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ragazzi per uno scarso tecnicamente ma con buone gambe (sono uno stradista) è fattibile? inoltre dovrei avere (se mi arriva) la nuova epic.
Grazie e ciao

secondo me si, non ci vuole molta tecnica alla DSB, ma solo una buona condizione, una buona gamba e la resistenza a stare circa 7/8 ore in bici.
lo scorso anno un mio amico ha chiuso in 7h 10' senza aver fatto molte uscite con la MTB: è un triatleta con una ottima condizione fisica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo