Dolomitisuperbike 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Se hai due maroni così.... ma da quello che hai detto non credo che sei molto avvezzo alle salite, meglio il rampichino .. :-)

bhe le salite non mi spaventano più di tanto... ma quando sto facendo una fatica bestia il pensiero del rampichino mi rifonde nuove energie e mi ripeto NONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLONONMETTERLO
è una guerra psicologica tra me&me :medita:
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
straquoto tutto quello che hai scritto, aggiungo che ci sono molto sul forum che annunciano che amdranno al salz 2009, ma penso che il giorno dopo saranno 2/3 max a descriverci tutto il percorso.

Iscritto alla DSB DUEZERO-ZERONNOVE!

In "trattativa" per il "pulman dei matti" al Salz 2009, grazie della fiducia! Se non dovessi tornare sappi che ti lascio in eredità la sella!
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Confermato oggi anche l'albergo (grandissimo colpo di :quinonsp: ). Ora manca solo l'allenamento. Per chi stà già cercando vi avviso che nell'albergo in cui ho prenotato (www.hotel-emma.it) ci sono ancora un paio di camere disponibili. Da quello che ho letto sul post dello scorso anno dovrebbe essere molto vicino alla partenza (mi pare che Baz e Zaire fossero lì, vediamo se danno conferma :prost:).
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Confermato oggi anche l'albergo (grandissimo colpo di :quinonsp: ). Ora manca solo l'allenamento. Per chi stà già cercando vi avviso che nell'albergo in cui ho prenotato (www.hotel-emma.it) ci sono ancora un paio di camere disponibili. Da quello che ho letto sul post dello scorso anno dovrebbe essere molto vicino alla partenza (mi pare che Baz e Zaire fossero lì, vediamo se danno conferma :prost:).

Guarda su Google Earth!!!! Non siete vicini alla partenza siete proprio nella via in cui ci si allinea per la partenza. A occhio a meno di 100m dalla line di partenza.
:celopiùg:
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Grazie per l'info! Allora vuol dire che posso anche svegliarmi mezz'ora prima della partenza.

Di nulla. Mi aveva incuriosito il fatto della vicinanza.

Ad ogni modo anche a me piace dormire al mattino :ronf: :ronf: :ronf:.

Però temo che in questo caso il fattore vicinanza alla piazza principale potrebbe essere un po invadente, in quanto a rumore. Portate i tappi di cera per ogni evenienza. ;-)

Spero che non vi servano.
 
l'albergo dove abbiamo alloggiato io e mio fratello è proprio quello...e tra l'altro pure noi abbiamo riconfermato la stanza...fai conto che, esci dalla porta, alzi la bici, la metti oltre la transenna e sei in prima griglia ;-) le camere essendo orientate dietro non creano molti problemi con il rumore notturno specialmente la notte prima della gara...io per lo meno ho dormito come un ghiro...
 

ppower

Biker perfektus
straquoto tutto quello che hai scritto, aggiungo che ci sono molto sul forum che annunciano che amdranno al salz 2009, ma penso che il giorno dopo saranno 2/3 max a descriverci tutto il percorso.

Ora non so quanto sono preparati coloro che hanno in mente di affrontare la 200 km. Più che i 200 km in sè, quello che mi impressiona sono i 7000 metri di salita! SETTEMILA metri, no banane...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
è uscita l'altimetria (indicativa) del lungo
http://www.dolomitisuperbike.com/uploads/media/Profil_DSBlong2009_05.pdf

Al Monte Elmo si salirà fin oltre 2000m.... :azz-se-m:

Un "bel" salitone, ricordo che lo feci qualche anno fa e che la parte "in più" è decisamente più dura di quella iniziale.

Si arriva fino al rif. Monte Elmo, e poi si dovrebbe scendere su comoda sterrata passando per il rif. Larici - sempre che non si inventino qualche variante.

Alla luce di queste novità... credo che quest'anno i 3400m. di dislivello dichiarati sino "reali".:omertà:
(a sto punto preferivo la croda rossa!)
 

achille

Biker grossissimus
è uscita l'altimetria (indicativa) del lungo
http://www.dolomitisuperbike.com/uploads/media/Profil_DSBlong2009_05.pdf

Al Monte Elmo si salirà fin oltre 2000m.... :azz-se-m:

Un "bel" salitone, ricordo che lo feci qualche anno fa e che la parte "in più" è decisamente più dura di quella iniziale.

Si arriva fino al rif. Monte Elmo, e poi si dovrebbe scendere su comoda sterrata passando per il rif. Larici - sempre che non si inventino qualche variante.

Alla luce di queste novità... credo che quest'anno i 3400m. di dislivello dichiarati sino "reali".:omertà:
(a sto punto preferivo la croda rossa!)

Ora è ufficiale :-) quest'anno veramente più dura....
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
è uscita l'altimetria (indicativa) del lungo
http://www.dolomitisuperbike.com/uploads/media/Profil_DSBlong2009_05.pdf

Al Monte Elmo si salirà fin oltre 2000m.... :azz-se-m:

Un "bel" salitone, ricordo che lo feci qualche anno fa e che la parte "in più" è decisamente più dura di quella iniziale.

Si arriva fino al rif. Monte Elmo, e poi si dovrebbe scendere su comoda sterrata passando per il rif. Larici - sempre che non si inventino qualche variante.

Alla luce di queste novità... credo che quest'anno i 3400m. di dislivello dichiarati sino "reali".:omertà:
(a sto punto preferivo la croda rossa!)

Ottimo :}}}:

Con questo percorso, gli stimoli per una nuova sfida mi sembra ci siano tutti.

Allora molto probabilmente ci ripenserò e sarò anche io delle partita.
o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
è uscita l'altimetria (indicativa) del lungo
http://www.dolomitisuperbike.com/uploads/media/Profil_DSBlong2009_05.pdf

Al Monte Elmo si salirà fin oltre 2000m.... :azz-se-m:

Un "bel" salitone, ricordo che lo feci qualche anno fa e che la parte "in più" è decisamente più dura di quella iniziale.

Si arriva fino al rif. Monte Elmo, e poi si dovrebbe scendere su comoda sterrata passando per il rif. Larici - sempre che non si inventino qualche variante.

Alla luce di queste novità... credo che quest'anno i 3400m. di dislivello dichiarati sino "reali".:omertà:
(a sto punto preferivo la croda rossa!)

questa modifica, a mio avviso, aumenta le difficoltà!
conosco bene questo tratto, da san candido agli impianti del monte elmo...ed ogni volta che lo faccio, allenato o meno, arrivo su sempre molto provato...perchè primo non finisce mai e poi non ti da tregua fino in cima!

qualche post indietro abbiamo avuto l'illusione di avere qualche "sconto", ma non sarà così o-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
questa modifica, a mio avviso, aumenta le difficoltà!
conosco bene questo tratto, da san candido agli impianti del monte elmo...ed ogni volta che lo faccio, allenato o meno, arrivo su sempre molto provato...perchè primo non finisce mai e poi non ti da tregua fino in cima!

qualche post indietro abbiamo avuto l'illusione di avere qualche "sconto", ma non sarà così o-o

Daccordissimo con te sicuramente il percorso è piu' duro e tosto rispetto al precedente.​
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo