Dolomitisuperbike 2008

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
nessuna scorettezza, mondiale regalato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Totalmente d'accordo con te Ale! Non vedo nessuna scorrettezza da parte di Sauser.
Si sono toccati mentre lui ondeggiava sui pedali ma non c'è stata nessuna volontarietà.
Concordo con Alfà quando dice che Paulissen poteva passare benissimo dall'altra parte...
Cmq impressionante il volo e avete visto il telaio di Paulissen com'era ridotto subito dopo???
 
Totalmente d'accordo con te Ale! Non vedo nessuna scorrettezza da parte di Sauser.
Si sono toccati mentre lui ondeggiava sui pedali ma non c'è stata nessuna volontarietà.
Concordo con Alfà quando dice che Paulissen poteva passare benissimo dall'altra parte...
Cmq impressionante il volo e avete visto il telaio di Paulissen com'era ridotto subito dopo???

effettivamente neppure io ci vedo nessuna scorrettezza.... quello che mi colpisce è che dopo 120km sti due "animali" del pedale -passatemi il termine- sono arrivati a giocarsela allo sprint........ impressionante.... almeno per me.......
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Totalmente d'accordo con te Ale! Non vedo nessuna scorrettezza da parte di Sauser.
Si sono toccati mentre lui ondeggiava sui pedali ma non c'è stata nessuna volontarietà.
Concordo con Alfà quando dice che Paulissen poteva passare benissimo dall'altra parte...
Cmq impressionante il volo e avete visto il telaio di Paulissen com'era ridotto subito dopo???
per lui il telaio non era un problema, domenica mattina era gia in giro con una bici nuova, il problema lo ha avuto un amico mio caduto nella discesa del prato piazza, che con la stessa bici gli è partita la lefty carbon ( da buttare ) e le cross max ( da buttare)
 

Nic5485

Biker serius
Assolutamente nessuna scorrettezza, non l'ha chiuso sbattendolo sulle transenne, si è solo spostato leggermente com'è giusto che sia in una volata, non è scritto da nessuna parte che debba farlo passare x favorirlo (con questo non intendo dire che debba tagliare la strada), ma il movimento di sauser ci stava tutto. Poi erano completamente cotti, appena si sono sfiorati sono piombati a terra sbattendo entrambi la testa senza neanche tentare di parare la caduta con le mani.
 

achille

Biker grossissimus
se posso dire la mia il mondiale a paullisen glielo hanno regalato. ho visto più volte la caduta che secondo me è stata dovuta alla stanchezza visto che appena si sono toccati sono venuti giù come due pere cotte e che sauser appena è riuscito a rimontare in bici; comunque secondo me sauser era già davanti e a capo basso, paullisen sè infilato tra suaser e le transenne e forse ci sarebbe pure passato ma si è inclinato e non sò come ma si sono toccati e lo svizzero ci si è appoggiato e poi booom son caduti.

Diciamo che per stessa ammissione di suaser, lui non si è accorto di averlo stretto, e sicuramente ha modificato la traettoria...Mondiale giustamente dato al belga ma suaser lo ha stretto involontariamente
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
allego subito due foto degli irriducibili BAZ e SCUBAFOX arrivati sotto il diluvio :smile:

img00050dj0.jpg



img00049wq6.jpg


GRANDE ZAIRE!!!
come vedi eravamo riposatissimi!!!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
eccomi anche io
9 ore e 11 minuti... mi avevano già dato per disperso!!! sono passato da 10 km di temporale con grandine e vento scendeno dalla croda rossa al temporale con vento e diluvio da dobbiaco fino in cima a versiaco e poi fortunatamente (ormai surgelato e demolarizzato!!!) ho incontrato a circa 10 km dalla fine il grande scubafox ed insieme l'abbiamo finita arrivando in parata insieme sempre sotto il diluvio universale... abbiamo beccato anche un "fiume" di fango nel bosco e dal ventone che c'era volavano pigne come bombe
adesso sono felice... alla fine comunque erano 124 i km
sono cotto
peccato per la caviglai di mio fratello
ciao

grandissimi!!!
bella emozione...l'ultimo single track oramai era diventato un torrente...
non so che dire...èstato tutto molto bello...forti emozioni che soo dsb può dare..
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
no
non condivido affatto!
Dheo (IMHO) ha fatto una pessima figura: convocato in nazionale a scapito di altri (!), sabato quando ha visto la mal-parata si è ritirato per risparmiare le forze,per poi cercare di vincere domenica...
....ma per piacere!!!!:arrabbiat:
credo che indossare i colori della nazionale sia motivo di orgoglio,se gli obbiettivi individuali sono quelli di correre per il pr€mio bisogna chiarire subito e lasciare il posto agli altri.
Proprio non mi è piaciuta sta' storia!!:duello:

quoto 100%!!
...ho visto deho allo stand dell'olimpya la domenica mattina e mi sono detto...ma cosa ci fa qui alle 7 di mattina???
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao a tutti.
E' un ora che leggo tutti i vostri messaggi sulla DSB.
E' sempre una grande soddisfazione finire questa gara. Per me sono state durissime la salita alla Croda Rossa dove mi sono venuti i crampi praticamente davanti al ristoro al GPM e quando mancavano 8 km alla fine e la strada continuava a salire e a ogni curva pensavo finisse e invece continuava. Bello comunque il single track finale che almeno aggiunge un po' di tecnica a questa gara.
Ma vi siete chiesti come fosse possibile che tutti i pezzi pianeggianti fossero controvento?? :hahaha:
A proposito di mucche: io ne ho trovate un paio che passeggiavano nel single track subito dopo la croda rossa che facevano colonna e dietro a loro c'era un biker che ha cominciato a urlargli dietro perchè si spostassero e hanno cominciato a correre lungo il percorso occupando tutto il sentiero finchè un addetto del percorso le ha convinte a togliersi di mezzo.
Saluto i ragazzi che ho trovato sabato in piazza anche se purtroppo sono arrivato tardi e molti erano già andati e tutti quelli che ho trovato in gara. Tra l'altro fa sempre molto piacere trovare un forumendolo sul percorso anche solo per salutarsi un attimo.
Un augurio a Zaire di pronta guarigione:scassat:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Assolutamente nessuna scorrettezza, non l'ha chiuso sbattendolo sulle transenne...

vero, scorrettezze non ne ho viste neppure io, pero'... analizzando il filmato con fermo immagine si vede che Sauser fa tutto da solo: persiste nel fuorisella ma inclina talmente l'anteriore che la mtb gli parte sotto e cade travolgendo Paulissen. Ora, non so cosa dica il regolamento in questi casi, pero' l'errore sicuramente l'ha fatto lui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo