sle megar, fisicamente sembra mè
sle megar, fisicamente sembra mè
seconda e sicuramente ultima gara in MTB.
l'ho fatta tranquillamente nelle retrovie e sono rimasto disgustato da quello che ho visto.
dal baranci in poi,ogni 10 metri per terra c'era una carta di gel o di barretta e non lo dico x esagerare,per non contare di tutte le boracce x terra se le raccoglievi tutte riempivi il baule della macchina.non riesco a capire,se dalla tasca prendi il gel o la barretta,perchè poi la carta non la rimettiamo in tasca.Facciamo MTB perchè ci piace la natura o solo perchè è figo?se ci piace la natura perchè gettare per terra i rifiuti,specialmente in montagna su dei posti cosi belli?
Mi dispiace ma queste cose non riesco proprio a capirle, perchè uno è in gara può fare quello che vuole?
è veramente un peccato che succeda questo.
...è vero c'erano dei rifiuti per terra, ma ti assicuro che l'organizzazione (come in tutte le gare serie!) farà un giro completo a ripulire il tutto...e tutti i biker questo lo sanno...le borracce poi, come avrai notato, sono per terra solo sulle discese...il fatto è che escono dal portaborraccia....
conosco i sentieri della val pusteria come le mie tasche e quando rifaccio questi sentieri in tempi non sospetti, lontano dalla dsb, per terra non trovi nulla perchè tutti i mtbbikers (e qui mi sbilancio di brutto!!) sono educati! le gare sono un'altra cosa ma la spazzatura viene sempre raccolta...don't worry...la natura non ne soffrirà se per qualche ora ci sarà qualche rifiuto di mezzo...sono sicuro che entro due gg non ci sarà traccia della gara, a parte i le freccie del percorso...
Io in ogni caso le carte preferisco rimetterle in tasca. Almeno chi butta le carte per strada abbia il buon senso di non lanciarle in mezzo al bosco, ma lasciarle nel sentiero. Ieri ho visto uno che ha preso un "ciucciotto" e poi l'ha lanciato lontano nel bosco. Volevo farglielo notare, ma parlava tedesco (e poi sono solo gli italiani quelli maleducati)...è vero c'erano dei rifiuti per terra, ma ti assicuro che l'organizzazione (come in tutte le gare serie!) farà un giro completo a ripulire il tutto...e tutti i biker questo lo sanno...le borracce poi, come avrai notato, sono per terra solo sulle discese...il fatto è che escono dal portaborraccia....
conosco i sentieri della val pusteria come le mie tasche e quando rifaccio questi sentieri in tempi non sospetti, lontano dalla dsb, per terra non trovi nulla perchè tutti i mtbbikers (e qui mi sbilancio di brutto!!) sono educati! le gare sono un'altra cosa ma la spazzatura viene sempre raccolta...don't worry...la natura non ne soffrirà se per qualche ora ci sarà qualche rifiuto di mezzo...sono sicuro che entro due gg non ci sarà traccia della gara, a parte i le freccie del percorso...
forse allora io ti ho visto in quella discesa!! appena davanti a me infatti ho visto un corridore con tutta la schiuma che usciva dalla ruota posteriore, pensavo che si fermasse invece ha continuato via dritto, e mi ha anche staccato !!!!!...
l'ho fatta tranquillamente nelle retrovie e sono rimasto disgustato da quello che ho visto.
dal baranci in poi,ogni 10 metri per terra c'era una carta di gel o di barretta e non lo dico x esagerare,per non contare di tutte le boracce x terra se le raccoglievi tutte riempivi il baule della macchina.non riesco a capire,se dalla tasca prendi il gel o la barretta,perchè poi la carta non la rimettiamo in tasca.Facciamo MTB perchè ci piace la natura o solo perchè è figo?se ci piace la natura perchè gettare per terra i rifiuti,specialmente in montagna su dei posti cosi belli?
Mi dispiace ma queste cose non riesco proprio a capirle, perchè uno è in gara può fare quello che vuole?
è veramente un peccato che succeda questo.
Io in ogni caso le carte preferisco rimetterle in tasca. Almeno chi butta le carte per strada abbia il buon senso di non lanciarle in mezzo al bosco, ma lasciarle nel sentiero. Ieri ho visto uno che ha preso un "ciucciotto" e poi l'ha lanciato lontano nel bosco. Volevo farglielo notare, ma parlava tedesco (e poi sono solo gli italiani quelli maleducati)
dal baranci in poi,ogni 10 metri per terra c'era una carta di gel o di barretta...
Ciò che mi sorprende è che basta una caduta da niente per spaccare una lefty
diciamo Che Per Stessa Ammissione Di Suaser, Lui Non Si è Accorto Di Averlo Stretto, E Sicuramente Ha Modificato La Traettoria...mondiale Giustamente Dato Al Belga Ma Suaser Lo Ha Stretto Involontariamente
ciao mitico, complimenti per il tempo, sai come mi è andata domenica, e ti dico la verità anche se io di gara ho fatto + o - 12 km oggi sono contento ugualmente, perche dalle risate su al baranci di sabato, all'atmosfera che c'era domenica, per me è stato ugualmete un bel week end. Il prossimo anno farò meno sfacchinate per gare che non meritano, quindi scegliero quello dove ci si diverte, per i percorsi, e per il contorno.
grandissimo compagno di avventure... domenica ce la siamo proprio goduta, il finale insieme è stato epico!!!grandissimi!!!
bella emozione...l'ultimo single track oramai era diventato un torrente...
non so che dire...èstato tutto molto bello...forti emozioni che soo dsb può dare..
Ciao a tutti.
E' un ora che leggo tutti i vostri messaggi sulla DSB.
E' sempre una grande soddisfazione finire questa gara. Per me sono state durissime la salita alla Croda Rossa dove mi sono venuti i crampi praticamente davanti al ristoro al GPM e quando mancavano 8 km alla fine e la strada continuava a salire e a ogni curva pensavo finisse e invece continuava. Bello comunque il single track finale che almeno aggiunge un po' di tecnica a questa gara.
Ma vi siete chiesti come fosse possibile che tutti i pezzi pianeggianti fossero controvento??
A proposito di mucche: io ne ho trovate un paio che passeggiavano nel single track subito dopo la croda rossa che facevano colonna e dietro a loro c'era un biker che ha cominciato a urlargli dietro perchè si spostassero e hanno cominciato a correre lungo il percorso occupando tutto il sentiero finchè un addetto del percorso le ha convinte a togliersi di mezzo.
Saluto i ragazzi che ho trovato sabato in piazza anche se purtroppo sono arrivato tardi e molti erano già andati e tutti quelli che ho trovato in gara. Tra l'altro fa sempre molto piacere trovare un forumendolo sul percorso anche solo per salutarsi un attimo.
Un augurio a Zaire di pronta guarigione
ed io sembro parecchio gaiogiantrieste senbra il sosia di gligerina