Dolomitisuperbike 2008

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
l'incontro delle 18 di sabato, purtroppo non ricordo il nome di tutti i presenti e me ne scuso!!!
manco io perchè sono dietro alla macchina fotografica
Chi ha fatto la foto con anche me presente? me la fa avere per cortesia
grazie
cimg4249tr6.jpg

da sinistra a destra:
laveladileo
bikerscott
marcop BOATO per gli amici:smile::smile::smile::smile:
scubafox
mestesso
zaire
papà
giantriste
wilderness
ted
killbill
goldrake
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
e dopo mezz'ora passata a leggere tutti i messagi della DSB....ecco pure il mio... :-)


che dire.... 7h41m55s. un tempone per le mie possibilità visto anche l' "improvvisata" con cui è nata questa partecipazione (mi sono iscritto mercoledì sostituendo il forumendolo Lens83, e ho preso il via senza avere alle spalle una preparazione "mirata": due anni fa, con super preparazione, c'avevo messo 8h08m...).

Fino alla Croda Rossa tranquillo, poi ho messo il "turbo" e via fino all'arrivo: un ritmo non altissimo ma costante che ho conservato fino alla fine.
Dopo 110km, sull'ultima salita e sul successivo falsopiano le gambe andavano da sole e mi son pure chiesto "ma che mi succede???": oh, andavo che era una meraviglia, l'ultimo strappo all'ultimo km l'ho fatto addirittuta quasi tutto sui pedali!!!!:omertà:

Sono arrivato alla fine in scioltezza, decisamente fresco, pimpante e lucido.... non so ancora come ho fatto... :nunsacci: sarà merito della bici più leggera? della motivazione di non aver niente da perdere? del doping legalizzato? :smile: mah... andavo talmente forte che sull'ultima salita a momenti travolgevo cerescè e socio... :smile::smile::smile::smile:

Metto così in saccoccia la quarta long-distance di fila...


Per il resto, gara al solito bellissima e in una cornice naturale incredibile anche se si sta puntando un po' troppo sul business. Quasi tutto perfetto, qualche dettaglio da rivedere, ma un 9 non glielo toglie nessuno: difficile fare meglio.... anche se, in un futuro più o meno lontano, chissà non ci possano essere piacevoli novità nella MTB italiana... ;-)


Per la gara del sabato, grandissima la Rita che è tornata sul tetto del mondo stravincendo alla grande (sono passato a tifarla sul montecroce con addosso la maglia dei norvegesi.... il giudice mi ha scambiato per il marito-allenatore (kenneth) e mi ha pure rimproverato per non so che motivo... :smile::smile:).

Per gli uomini, ho sentito che Sauser ha stretto Paulissen alle transenne fin dall'ultima curva senza lasciarlo uscire, poi il fattaccio... io sto dalla parte di Paulissen. E il signor Sauser ha dimostrato ben poca sportività e rispetto nei confronti del Campione dle Mondo abbandonando anzitempo il palco premiazioni (accompagnato da abbondanti e meritati fischi).


Per i forumendoli.... un bel po' ne ho incontrati lungo il percorso (non chiedetemi i nick, non li ricordo...:nunsacci: ho solo visto wildernessman scendere dalla croda rossa contromano) , poi al ristoro finale con goldrake (e l'ungherese...:cucù:), effe e achille. Crazy75 come già detto x telefono e poi il mitico Teora....

Teora è un fenomeno.... nessuno come lui riesce a cogliere l'attimo vincente... vede un amico in difficoltà e gli cede la bici... un grande... un mito... ha colto al volo la possibilità del ritiro.:il-saggi: Se non gli capitava questo chissà cosa si inventava per farla franca.... :smile::smile::smile:
Teora.... guarda che questo agosto ti aspetto a dobbiaco... x saldare il debito della DSB!!!! Non pensare di esserti salvato... i 120km. sono sempre lì che ti aspettano!!!:mrgreen:


Vabbè, dai... dovrebbe essere tutto... alla prossima DSB, allora!

ciao!

stefano


PS: NEWS DI CICLOMERCATO: avete notato che sul palco la Gunn Rita aveva una bandiera norvegese e una italiana??? Vi siete chiesti perchè??? No, non perchè il mondiale era in italia... rumors di mercato vogliono la Dahle in scadenza di contratto con Merida e in procinto di chiudere un accordo super-segreto con un team italiano... dalle parti di Treviso... di cui è la madrina... :mrgreen:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ragazzi,

ieri a Prato Piazza ho maturato la decisione di smetterla con le gare...troppo vecchio e troppi sacrifici per questo sport...era da tempo che non provavo più le sensazioni di un tempo....ieri al bivio lungo-corto, per evitare di fare una settimana d'inferno, ho fatto una cosa che in circa 15 anni di gare non ho mai fatto...mi sono ritirato...è il tempo che passa, non ci si può fare nulla.
Mi spiace sia successo alla DSB....sabato in giro con gli amici del mio ex team Zeromeno mi sono divertito tantissimo a seguire la gara...domenica ho sofferto troppo. Scusate lo sfogo...so che non ve ne frega niente, ma considero il forum un gruppo di amici con cui sfogarsi....la bici non la abbandono, le gare sì.
Complimenti a tutti per la gara è stata veramente una 2 giorni fantastica!


io un pò ti capisco, se ti consola.......... di gare non ne ho mai fatte tante e quest' anno, che sarà l' anno in cui ne finirò di più, ne correrò o 7 od 8.
Però mi chiedo il senso del mio correre: so più o meno quanto ci metterò a fare la gare, so in coppa toscana chi mi arriverà poco davanti e poco dietro, per migliorarmi dovrei allenarmi molto di più ( e non ho tempo), dovrei comprare una bici nuova ( e non ho soldi), dovrei stare a dieta ( enon ce la faccio :mrgreen:)

mi sto anch' io chiedendo se è il caso di fare altre gare............
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
e dopo mezz'ora passata a leggere tutti i messagi della DSB....ecco pure il mio... :-)


che dire.... 7h41m55s. un tempone per le mie possibilità visto anche l' "improvvisata" con cui è nata questa partecipazione (mi sono iscritto mercoledì sostituendo il forumendolo Lens83, e ho preso il via senza avere alle spalle una preparazione "mirata": due anni fa, con super preparazione, c'avevo messo 8h08m...).

Fino alla Croda Rossa tranquillo, poi ho messo il "turbo" e via fino all'arrivo: un ritmo non altissimo ma costante che ho conservato fino alla fine.
Dopo 110km, sull'ultima salita e sul successivo falsopiano le gambe andavano da sole e mi son pure chiesto "ma che mi succede???": oh, andavo che era una meraviglia, l'ultimo strappo all'ultimo km l'ho fatto addirittuta quasi tutto sui pedali!!!!:omertà:

Sono arrivato alla fine in scioltezza, decisamente fresco, pimpante e lucido.... non so ancora come ho fatto... :nunsacci: sarà merito della bici più leggera? della motivazione di non aver niente da perdere? del doping legalizzato? :smile: mah... andavo talmente forte che sull'ultima salita a momenti travolgevo cerescè e socio... :smile::smile::smile::smile:

Metto così in saccoccia la quarta long-distance di fila...


Per il resto, gara al solito bellissima e in una cornice naturale incredibile anche se si sta puntando un po' troppo sul business. Quasi tutto perfetto, qualche dettaglio da rivedere, ma un 9 non glielo toglie nessuno: difficile fare meglio.... anche se, in un futuro più o meno lontano, chissà non ci possano essere piacevoli novità nella MTB italiana... ;-)


Per la gara del sabato, grandissima la Rita che è tornata sul tetto del mondo stravincendo alla grande (sono passato a tifarla sul montecroce con addosso la maglia dei norvegesi.... il giudice mi ha scambiato per il marito-allenatore (kenneth) e mi ha pure rimproverato per non so che motivo... :smile::smile:).

Per gli uomini, ho sentito che Sauser ha stretto Paulissen alle transenne fin dall'ultima curva senza lasciarlo uscire, poi il fattaccio... io sto dalla parte di Paulissen. E il signor Sauser ha dimostrato ben poca sportività e rispetto nei confronti del Campione dle Mondo abbandonando anzitempo il palco premiazioni (accompagnato da abbondanti e meritati fischi).


Per i forumendoli.... un bel po' ne ho incontrati lungo il percorso (non chiedetemi i nick, non li ricordo...:nunsacci: ho solo visto wildernessman scendere dalla croda rossa contromano) , poi al ristoro finale con goldrake (e l'ungherese...:cucù:), effe e achille. Crazy75 come già detto x telefono e poi il mitico Teora....

Teora è un fenomeno.... nessuno come lui riesce a cogliere l'attimo vincente... vede un amico in difficoltà e gli cede la bici... un grande... un mito... ha colto al volo la possibilità del ritiro.:il-saggi: Se non gli capitava questo chissà cosa si inventava per farla franca.... :smile::smile::smile:
Teora.... guarda che questo agosto ti aspetto a dobbiaco... x saldare il debito della DSB!!!! Non pensare di esserti salvato... i 120km. sono sempre lì che ti aspettano!!!:mrgreen:


Vabbè, dai... dovrebbe essere tutto... alla prossima DSB, allora!

ciao!

stefano


PS: NEWS DI CICLOMERCATO: avete notato che sul palco la Gunn Rita aveva una bandiera norvegese e una italiana??? Vi siete chiesti perchè??? No, non perchè il mondiale era in italia... rumors di mercato vogliono la Dahle in scadenza di contratto con Merida e in procinto di chiudere un accordo super-segreto con un team italiano... dalle parti di Treviso... di cui è la madrina... :mrgreen:

ciao mtb biker, per agosto avevo pensato di venire su la settimana, dall'11 al 17, ma l'appartamento dove vado è impegnato, domani so se riesce a darmelo da giovedi 20 a domenica 24, se a il posto devo venire su il giovedi, perchè i giorni precedenti sono impegnato.

Per quanto riguarda la gara, ero partito per il corto, e fino a pochi mt dal ritiro, per i motivi che sapete, la mia testa mi diceva CORTO. Però devo dirti la verità che la deicisione l'avrei presa in cima al prato piazza. Comunque sia andata una parte di me (la mia specy) ha finito il lungo.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
io un pò ti capisco, se ti consola.......... di gare non ne ho mai fatte tante e quest' anno, che sarà l' anno in cui ne finirò di più, ne correrò o 7 od 8.
Però mi chiedo il senso del mio correre: so più o meno quanto ci metterò a fare la gare, so in coppa toscana chi mi arriverà poco davanti e poco dietro, per migliorarmi dovrei allenarmi molto di più ( e non ho tempo), dovrei comprare una bici nuova ( e non ho soldi), dovrei stare a dieta ( enon ce la faccio :mrgreen:)

mi sto anch' io chiedendo se è il caso di fare altre gare............
ciao mitico, complimenti per il tempo, sai come mi è andata domenica, e ti dico la verità anche se io di gara ho fatto + o - 12 km oggi sono contento ugualmente, perche dalle risate su al baranci di sabato, all'atmosfera che c'era domenica, per me è stato ugualmete un bel week end. Il prossimo anno farò meno sfacchinate per gare che non meritano, quindi scegliero quello dove ci si diverte, per i percorsi, e per il contorno.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ah.sabto ho visto e rivisto l' arrivo sul mega schermo all' arrivo e per me a suaser ( o come si chiama ) gli hanno scippato il titolo....poi che paulissen andasse al doppio è un altro discorso, se invece di voler passare vicino alle transenne passava di là vinceva per distacco ugualmente...per quel che me ne frega :smile::smile::smile::smile::smile:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
non so se avete notato...

sul video del mondiale sul sito DSB, mentre alla domenica si è saliti a prato piazza per l'asfalto, al sabato sono saliti per il difficile sterrato inizialmente previsto dal percorso (che poi, per esigenze " di massa" è stato sostituito dall'asfalto).

nella discesa, invece, ai "pro" hanno fatto tagliare alcuni tornanti scendendo per un bellissimo single track che però domenica, sempre per esigenze di "massa" è stato evitato.


già che ci sono... giù dal prato piazza, qualcun altro oltre a me ha trovato una mucca imbizzarrita e un furgoncino navetta che scendeva come un pazzo in mezzo ai bikers???:omertà:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
su al baranci me la son proprio goduta...unica ppugnalata dellagiornata, e ancora mi rimorde, ho sbaglaito ad ordinare la polenta....invece che con i funghi mi è scappato, sull' onda dell' ordinazione di Papà, col formaggio :rosik::rosik::rosik::rosik:
vai cosi hai la scusa per tornarci il prossimo anno, magari il ritrovo del forum invece di farlo in piazza lo si fa il sabato sul baranci con pranzo a base di polenta e funghi. Poi discesa cronometrata in BOB
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
già che ci sono... giù dal prato piazza, qualcun altro oltre a me ha trovato una mucca imbizzarrita e un furgoncino navetta che scendeva come un pazzo in mezzo ai bikers???:omertà:

Ciao Ste!
Le mucche in realtà erano più di una. Io ne ho slalomeggiate almeno tre giù da Prato Piazza...
Nessun avvistamento del camion navetta impazzito...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Che giornata ragazzi! Bella, bella, bella, bella!!!
Mi sono tolto una soddisfazione enorme!
Ho fatto il corto (sono arrivato alla deviazione dei due percorsi alle 11.05. Lo avevano chiuso da cinque minuti) e non c'è mai stato un momento, un solo momento, in cui mi sia sentito in crisi, stanco o affaticato...
Mai!!!
Era tutto l'inverno e tutta la stagione che aspettavo una giornata del genere!
Finalmente le gambe facevano quello che diceva la testa e, tranne qualche istante all'inizio (vero MarcoP????:smile::smile:), sono sempre stato lucido e non so più quante persone ho salutato lungo la strada, quanti sorrisi ho dispensato e quanti applausi ho ricevuto in cambio!
Partenza puntuale alle 8.15 dopo una chiacchierata in griglia con GPG del forum (a proposito, come è andata?? un saluto grandissimo!)...

Ciao Glicerina, sono contento che ce l'hai fatta anche se speravi facessi il lungo, per me ho finito il lungo in un tempo vergognoso, 8h 16' ma volevo il prestigio e va bene lo stesso, anzi devo ringraziare marcop a cui ho chiesto di poter "ciucciare" la ruota e a acconsentino e soprattutto al grande Kill-bill che ho trovato a circa 45-50 Km dalla fine e mi ha aiutato a finire, a proposito, in discesa tira il freno a mano perche se svernici la bicicletta a qualcuno vista la velocità, magari pensa che ce l'hai con lui...
per quelli che meditano il ritiro vista l'età be anche io ci sto pensando ma sono giornate come quella di ieri che mi spingono a continuare nonostante i miei 45 anni e non parlo di risultati ma di divertimento e di amici che incontro sui campi di gara, non è una polemica, perche secondo me devi fare cio che ti senti dentro. Un saluto a tutti sia del lungo che del corto e anche a chi si e ritirato ma comunque ha provato.


Grazie, che per caso stavi a di a me.

Sono il ritirato più felice della DSB, sono stato benissimo mi sono divertito tanto e comunque mi so fatto 40 km tra le più belle montagne del mondo insieme a tanti amici.

Ciao a tutti e w lo sport!!! :duello::i-want-t::smile:
 

Batian

Biker popularis
10/5/07
85
0
0
Montebelluna
www.presa22.it
---MEGACUT---

Batian (mi sono seduto vicino a lui ieri sera a cena e non lo sapevo, l'ho scoperto solo oggi. Saluta i tuoi amici!! I fagioli e cipolle hanno fatto effetto?)

Ciao Glicerina!
mannaggia al lavoro che ti ha fatto rientrare prima!

io sono rimasto a "Villa Scalabrini" fino a che "Crazy75" mi ha chiamato per il recupero (ore 17.50! altri 10 min. e avrei chiamato i soccorsi!! :spetteguless: :smile:) e mi sono proprio rilassato! Un dopo gara così, doccia kilometrica, buttato sul letto senza nessuno che rompe! favoloso!


Probabilmente i fagioli hanno dato i loro effetti! :hahaha: Loris si è ritirato alla volta di Dobbiaco con dolori alla schiena ecc. ecc. ma i compagni di squadra che lo conoscono meglio di me dicono che non ce l'avrebbe fatta comunque! :il-saggi:

Comunque la gara mi è piaciuta molto, panorami da favola! me la sono goduta un sacco tra Carbonin e Dobbiaco a 45Km/h! e sull'ultima discesa dove ho anche passato un bel pò di gente :-)

Tempo finale 4.09, due gran belle giornate! :medita:
 

spirito trial

Biker novus
seconda e sicuramente ultima gara in MTB.
l'ho fatta tranquillamente nelle retrovie e sono rimasto disgustato da quello che ho visto.
dal baranci in poi,ogni 10 metri per terra c'era una carta di gel o di barretta e non lo dico x esagerare,per non contare di tutte le boracce x terra se le raccoglievi tutte riempivi il baule della macchina.non riesco a capire,se dalla tasca prendi il gel o la barretta,perchè poi la carta non la rimettiamo in tasca.Facciamo MTB perchè ci piace la natura o solo perchè è figo?se ci piace la natura perchè gettare per terra i rifiuti,specialmente in montagna su dei posti cosi belli?
Mi dispiace ma queste cose non riesco proprio a capirle, perchè uno è in gara può fare quello che vuole?
è veramente un peccato che succeda questo.:arrabbiat:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
seconda e sicuramente ultima gara in MTB.
l'ho fatta tranquillamente nelle retrovie e sono rimasto disgustato da quello che ho visto.
dal baranci in poi,ogni 10 metri per terra c'era una carta di gel o di barretta e non lo dico x esagerare,per non contare di tutte le boracce x terra se le raccoglievi tutte riempivi il baule della macchina.non riesco a capire,se dalla tasca prendi il gel o la barretta,perchè poi la carta non la rimettiamo in tasca.Facciamo MTB perchè ci piace la natura o solo perchè è figo?se ci piace la natura perchè gettare per terra i rifiuti,specialmente in montagna su dei posti cosi belli?
Mi dispiace ma queste cose non riesco proprio a capirle, perchè uno è in gara può fare quello che vuole?
è veramente un peccato che succeda questo.:arrabbiat:

e pensa che nel regolamento c'è pure scritto che chi viene sorpreso a gettare cartacce per terra lontano dai ristori viene squalificato... :nunsacci:

La cosa è un po' irrealizzabile, ma magari dando un pezzo di carta e una penna ai volontari sul percorso...
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
seconda e sicuramente ultima gara in MTB.
l'ho fatta tranquillamente nelle retrovie e sono rimasto disgustato da quello che ho visto.
dal baranci in poi,ogni 10 metri per terra c'era una carta di gel o di barretta e non lo dico x esagerare,per non contare di tutte le boracce x terra se le raccoglievi tutte riempivi il baule della macchina.non riesco a capire,se dalla tasca prendi il gel o la barretta,perchè poi la carta non la rimettiamo in tasca.Facciamo MTB perchè ci piace la natura o solo perchè è figo?se ci piace la natura perchè gettare per terra i rifiuti,specialmente in montagna su dei posti cosi belli?
Mi dispiace ma queste cose non riesco proprio a capirle, perchè uno è in gara può fare quello che vuole?
è veramente un peccato che succeda questo.:arrabbiat:
sul fatto che ci sia tanta maleducazione in fatto di gettera per terra cartacce o borracce straquoto con te, però sentirti dire che sara sicuramente l'ultima, gara che farai, spro non dipenda da questi episodi, altrimenti per tutto quel che si vede giornalmente in città, p sul tg ci sarebbe da spararsi.
 

Batian

Biker popularis
10/5/07
85
0
0
Montebelluna
www.presa22.it
ce l'ho fattaaaaaaa!!!!!!!
non ho fatto un gran tempone come molti di voi ma in 9.47 ho concluso la mia prima DSB 120KM!!! una soddisfazione impareggiabile... un grosso grazie a Scubafox che mi ha tenuto compagnia per un pò in zona croda Rossa prima che venissero a trovarmi i crampi e a Fabrizio di Casale Monferrato che mi ha dato lo stimolo psicologico per arrivare alla fine nonostante il ginocchio che continuava a dirnmi "ma sei scemo!!!" e per ultimo ma non per importanza un ringraziamento a Batian che mi ha aspettato fino alla fine (lui ha fatto il corto) per poi portarmi a casa cadavere...
ciao a tutti i forumendoli incontrati:
Teora, Achille, Papà, Glicerina, Effe, Scuba fox e tutti gli altri che ho salutato e incontrato sabato al Baranci e domenica in gara e the.mtb.biker che ho sentito solo al telefono tornando a casa....

l'attesa è stata rilassante! ero un po preoccupato ma...
cmq dopo 9 ore potevi anche farla na telefonata! :rosik: :smile:

grazie a te invece! senza il tuo appoggio non sarei mai arrivato a fare una gara del genere! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo