e dopo mezz'ora passata a leggere tutti i messagi della DSB....ecco pure il mio...
che dire.... 7h41m55s. un tempone per le mie possibilità visto anche l' "improvvisata" con cui è nata questa partecipazione (mi sono iscritto mercoledì sostituendo il forumendolo Lens83, e ho preso il via senza avere alle spalle una preparazione "mirata": due anni fa, con super preparazione, c'avevo messo 8h08m...).
Fino alla Croda Rossa tranquillo, poi ho messo il "turbo" e via fino all'arrivo: un ritmo non altissimo ma costante che ho conservato fino alla fine.
Dopo 110km, sull'ultima salita e sul successivo falsopiano le gambe andavano da sole e mi son pure chiesto "ma che mi succede???": oh, andavo che era una meraviglia, l'ultimo strappo all'ultimo km l'ho fatto addirittuta quasi tutto sui pedali!!!!
Sono arrivato alla fine in scioltezza, decisamente fresco, pimpante e lucido.... non so ancora come ho fatto...
sarà merito della bici più leggera? della motivazione di non aver niente da perdere? del doping legalizzato?
mah... andavo talmente forte che sull'ultima salita a momenti travolgevo cerescè e socio...
Metto così in saccoccia la quarta long-distance di fila...
Per il resto, gara al solito bellissima e in una cornice naturale incredibile anche se si sta puntando un po' troppo sul business. Quasi tutto perfetto, qualche dettaglio da rivedere, ma un 9 non glielo toglie nessuno: difficile fare meglio.... anche se, in un futuro più o meno lontano, chissà non ci possano essere piacevoli novità nella MTB italiana...
Per la gara del sabato, grandissima la Rita che è tornata sul tetto del mondo stravincendo alla grande (sono passato a tifarla sul montecroce con addosso la maglia dei norvegesi.... il giudice mi ha scambiato per il marito-allenatore (kenneth) e mi ha pure rimproverato per non so che motivo...
).
Per gli uomini, ho sentito che Sauser ha stretto Paulissen alle transenne fin dall'ultima curva senza lasciarlo uscire, poi il fattaccio... io sto dalla parte di Paulissen. E il signor Sauser ha dimostrato ben poca sportività e rispetto nei confronti del Campione dle Mondo abbandonando anzitempo il palco premiazioni (accompagnato da abbondanti e meritati fischi).
Per i forumendoli.... un bel po' ne ho incontrati lungo il percorso (non chiedetemi i nick, non li ricordo...
ho solo visto wildernessman scendere dalla croda rossa contromano) , poi al ristoro finale con goldrake (e l'ungherese...
), effe e achille. Crazy75 come già detto x telefono e poi il mitico Teora....
Teora è un fenomeno.... nessuno come lui riesce a cogliere l'attimo vincente... vede un amico in difficoltà e gli cede la bici... un grande... un mito... ha colto al volo la possibilità del ritiro.
Se non gli capitava questo chissà cosa si inventava per farla franca....
Teora.... guarda che questo agosto ti aspetto a dobbiaco... x saldare il debito della DSB!!!! Non pensare di esserti salvato... i 120km. sono sempre lì che ti aspettano!!!
Vabbè, dai... dovrebbe essere tutto... alla prossima DSB, allora!
ciao!
stefano
PS: NEWS DI CICLOMERCATO: avete notato che sul palco la Gunn Rita aveva una bandiera norvegese e una italiana??? Vi siete chiesti perchè??? No, non perchè il mondiale era in italia... rumors di mercato vogliono la Dahle in scadenza di contratto con Merida e in procinto di chiudere un accordo super-segreto con un team italiano... dalle parti di Treviso... di cui è la madrina...