Eccomi finalmente a casa.........
finito il lungo in 7 e 10.La sera prima con gli altri frt avevo pronosticato un 7 e 15, visto che ho da un mese rilassato l' allenamento e sbracato completamnete con il cibo.....ho scelto volutamente, perchè stanco, di mollare però adesso a posteriori mi bruciano assai almeno quei dieci minuti in più.......vabbè
il fine settimana è stato assai bello, sabato sul baranci con diversi FRT e con Teora ed achille, giù con il bob, epoi a vedere i pro nel singolino nel bosco e poi la bella cena
cui si riferiva Marcop.
La prima metà della gara, fino al rifornimento della fontana, il percorso è veramente bello.
Per le mie caratteristiche il croda rossa è stato un martirio, ma per il paesaggio ne valeva assolutamente la pena ( e mi inserisco nella polemica lungo corto: se non fate classifica, visto che il baranci ed il croda rossa nel corto non si fanno è meglio ritirarsi a metà, sopratutto se la seconda salita del corto è in asfalto, poi fate voi....)
da lì in poi non mi è piaciuto moltissimo: molto asfalto anche in discesa, bosco a gogo che potresti essere ovunque, ma tant'è....bello il singolino alla fine, ma cortino...però ho visto le foto che ti fanno e non vedo l' ora di averle.Dalla cima del Barnci fino alla fine dell' asfalto dell' ultima grossa salita ho avuto un momento gloria e son partito a spingere, credendo di fare gli ultimi 45 km come se fossi partito in quel momento, andavo veramente forte..come ho toccato lo sterrato mi si è spenta la luce e non mi sono fermato solo perchè le pendenze in quel punto sono assai leggere, poi nel finale ho patito il giusto e recuperato molte posizioni, ma li ho fatto la frittata.
La gara l' ho affrontata per finirla a tutti i costi e quindi avevo chili di roba superflua che era meglio non avere, ma se torno l' anno prossimo tornerò per battere me stesso e se possibile il muro delle 6 e 45, quindi poca zavorra e pettorale rosso a tutti i costi.
il percorso secondo me è di gran lunga più duro con questo senso di rotazione per una serie di motivi
Cito il compagno FRT Ted ( che non scrive molto ) Matteo Nerini che ha chiuso in 6 e14 attorno alla 110 posizione partendo dalla griglia gialla e forando